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Ram setup info

Inviato: 7 dic 2009, 20:18
da Jack il bello
allora...dai forum paralleli ho scoperto cosè il RAM SETUP, che ha sentirlo così pare più qualcosa che riguarda la ECU
, inceve non è altro che una tubatura che dal filtro a cono va a finire dietro al paraurti anteriori dove di solito si ricava un buco
praticamente prende aria "fresca" da davanti

il mio filtro a cono invece pesca della salutare aria calda da sotto il cofano!!!!

ora, la mia domanda è:

che cappero succede se piove???
affogo il motore con danni non indifferenti?
oppure, chi lo fa gira solo col sole?
oppure ancora per qualche legge fisica a me ignota l'acqua non viene aspirata?

ditemi ditemi......

Inviato: 7 dic 2009, 20:40
da seaman
a meno che tu non vada in giro con 35 cm d'acqua è difficile che venga aspirata del'acqua cmq c si mette sempre una retina di protezione dietro al buco ricavato sul paraurti non tanto per l'acqua che di solito non viene aspirata ma per la polvere o parti leggermente + grandi onde evitare di farle entrare nel motore

Inviato: 7 dic 2009, 21:04
da Emilio
Infatti i vecchietti ricorderanno le moto SUZUKI raffreddate ad aria con i convogliatori sopra le alette delle testata e la scritta RAM Air System.
A me un lavoretto del genere me l'ha fatto il carrozziere adattandomi la presa d'aria del nuovo paraurti al tubo di risalita della cassa filtro originale, ma con gli allagamenti che abbiamo un po' di paura mi viene...

Inviato: 7 dic 2009, 21:08
da Jack il bello
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">a meno che tu non vada in giro con 35 cm d'acqua è difficile che venga aspirata del'acqua</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

come è difficile?? se piove mentre vai non entra?

Inviato: 7 dic 2009, 21:48
da CAMAPOWER
Ma da quello che hai scritto all'inizio varrsti mettere solo un tubo che porta aria fresca al filtro a cono che hai nel vano motore, così l'acqua non ti arriva, se invece usi il filtro a cono basso al posto del risuonatore allora se un po' più a rischio.

Inviato: 7 dic 2009, 21:50
da Blade_il_diurno
A meno che non piova acqua a cascata di solito le grate protettive bloccano la maggior parte della pioggia. In ogni caso se usi come fanno quasi tutti il classico tubo della stufa di alluminio quello pieghevole, fai un buchetto di mezzo centimetro nella pancia della curva di salita in modo che anche se ci finisse un pò d'acqua ha un piccolo foro per uscire prima di arrivare nell'airbox cosa comunque molto difficile. Inoltre anche se qualche goccia ci finisse c'è sempre il filtro dell'aria prima.
Ora a meno che non guadi un fiume o non entri in una pozza di mezzo metro non dovresti avere problemi. In ogni caso se ti dovesse capitare di dover attraversare un avvallamento allagato e sei indeci puoi sempre fermarti apri il cofano, apri l'airbox e passi, poi una volta di la lo richiudi.
Ma a me sinceramente non è mai successo nulla quindi...

Inviato: 7 dic 2009, 21:50
da CAMAPOWER
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Infatti i vecchietti ricorderanno le moto SUZUKI</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Immagine
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Inviato: 7 dic 2009, 23:58
da Jack il bello
grazie a tutti per le delucidazioni

Inviato: 8 dic 2009, 0:08
da Emilio
Camapower, quelle che dico io sono le GT 380 e 550 di parecchi anni prima, la tua ha già il telaio in alluminio.
A proposito, io sono stato per qualche anno un (indegno) possessore di RG 500 Gamma Immagine

Inviato: 8 dic 2009, 15:01
da CAMAPOWER
Si si lo so, era per noi vecchietti...
Il Gamma mi manca, riuscissi a vendere le mie GSX-R del '93 e '94 un pensierino lo farei, ma per ora niente.