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DelSol High Boost Turbo Project

Inviato: 14 ott 2009, 13:25
da lanciaevo7
Qualche foto dei nuovi componenti e del blocco Immagine
Piano piano mettero' le foto dei vari step Immagine


<b>Cominciamo dalla base... Blocco Honda B16A2 (eg6-eg2, in pratica il 1600VTI da 160cv). Avevo pensato anche a un B18, ma purtroppo le finanze non me ne davano modo, data l'enorme differenza di prezzo di reperibilita' tra i due... Praticamente un B18 decente costa circa 4 volte un B16. Immagine Immagine Gentilmente speditomi dalla ridente cittadina di Milano da Francesco e Ale Mambo Immagine </b>

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<b>Blocco aperto prima dell'ingresso in rettifica:</b>

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Inviato: 14 ott 2009, 13:42
da lanciaevo7
CLUTCH MASTER STAGE 5 - TORQUE +200% (up to 45Kg)

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<b>ARP HEAD STUDS KIT + ARP MAIN STUDS KIT</b>

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<b>COMETIC 3LAYER HEAD GASKET</b>

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<b>OBX ALUMINIUM RADIATOR</b>

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<b>OBX RADIATOR HOSE KIT</b>
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<b>OBX INTERCOOLER </b>

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<b>ACL RACING BEARINGS KIT</b>

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<b>SUPERTECH BLOCK GUARD</b>

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<b>WISECO PISTON 9:1 RC</b>

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<b>EAGLE RODS</b>

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<b>AEM 1040U + AEM MAP SENSOR</b>

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<b>WALBRO FUEL PUMP - 255Lb/H</b>

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<b>L.A. MOLIBDENUM2000 SLEEVES</b>

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<b>OBX TURBO MANIFOLD - INOX 321</b>

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<b>RC FUEL INJECTORS - 750cc/min</b>

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<b>FUEL RAIL</b>
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<b>OBX WASTEGATE 44mm - PROVVISORIA</b>

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<b>BALL BEARING TURBO AR.96 - PROVVISORIO</b>

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Inviato: 14 ott 2009, 14:02
da Jack il bello
ma tutti sti lavori li fai tu o un tuo mecca specializzato?

Inviato: 14 ott 2009, 14:13
da lanciaevo7
Diciamo meta' e meta'.... Immagine

Per quanto riguarda la rettifica ho provveduto io per aprirlo, misure, portarlo in rettifica e il resto.

Per il montaggio sulla DelSol, in officina ovviamente, anche perche' purtroppo non ho cosi' tanto tempo da perderci dietro e tantomeno un ponte Immagine Immagine

Inviato: 14 ott 2009, 14:16
da Jack il bello
sarei tentato di chiedere quanto hai speso, ma siccome sono debole di cuore lascio perdere... Immagine Immagine Immagine

Inviato: 14 ott 2009, 15:04
da lanciaevo7
Per ora... da rapidi calcoli, pezzi + rettifica sui 6-7mila euro Immagine Immagine

Piu' qualche soldo per il montaggio e a spanne 500euro per la mappa Immagine

A spanne, a lavori finiti, sui 10mila Immagine Immagine Immagine

Inviato: 17 ott 2009, 16:31
da enzocrx
gran bel presepe

Inviato: 28 ott 2009, 1:23
da ikeroad
ma poi rimane affidabile? Immagine

Inviato: 28 ott 2009, 1:28
da Jack il bello
affidabile.....stai a vedere certe cose..... Immagine Immagine Immagine

Inviato: 28 ott 2009, 1:33
da CAMAPOWER
Quanto hai stimato di tirare fuori come coppia e cavalli? Il peso di quanto aumenta?

Inviato: 28 ott 2009, 11:32
da lanciaevo7
Beh... per il peso proprio non saprei... potrei "sparare" 50Kg in piu', ma e' proprio un'approssimazione campata in aria Immagine Immagine


Per le potenze... l'obiettivo e' sui 350cv in configurazione stradale, con pressioni sul 1.3/1.5 bar

Con mappe spinte, i componenti DOVREBBERO essere affidabili fino a pressioni attorno ai 25psi (all'italiana... 1.7/1.8bar) Immagine

Inviato: 28 ott 2009, 23:42
da CAMAPOWER
Lascia stare gli 1.8 bar, credo che con 350 cv ci sia già da divertirsi...

Inviato: 29 ott 2009, 0:45
da Jack il bello
se sentiamo una esplosione è lanciaevo che si è ....lanciato Immagine Immagine Immagine

Inviato: 29 ott 2009, 11:34
da lanciaevo7
Ritirato fresco fresco ieri dalla rettifica :D :sisi: :sisi:

<b>B16A2 - ClosedDeck + Canne Molibdeno2000 + Lavorazione Basamento</b>


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Inviato: 30 ott 2009, 23:06
da CAMAPOWER
Bene bene, figo figo.