Spia ABS

Problemi, consigli, impianti
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Stesso sistema della mia mr2 ^-^ solo che li ci voleva il diodo...honda un passo avanti :D
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Hai una MR2?
Ero amico di alcuni ragazzi del forum di MR2.it, e sono stato presente a diversi loro incontri quando passavano dalla Toscana, ma poi adesso sembra che la cosa si sia un po' affievolita.
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Avevo :( :( ...precisamente un 3SGTE...presa da mio cucino che la teneva uno schifo, tenuta in terapia con i miei soliti lavori, in più feci insieme ad un amico il motore, turbina garrett t3 A/R 60,westgate separata, ricablata tutta l'elettronica con centralina Dta S40, modifiche su modifiche, tutto..senza aprire la termica, convinto (con tanto di fattura del meccanico di mio cugino)che ci fossero 4 pistoni wiseco con tanto di guarnizione multilayer...la macchina andava una bomba, settata a 08bar con picchi di 1.1, roba da spezzarti il collo, ma purtroppo la fattura era falsa, ed il 4 pistone dopo circa 1500km mi ha abbandonato....preso dall'ira e dall esaurimento l'ho venduta a pezzi e poi...a malincuore rottamata ...lo so ...sono uno STR****.
Pace all'anima sua R.i.p.
Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4340
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Immagine Immagine Immagine Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Che peccato...un gioiellino simile...

non si fa! Immagine
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

lo so...chiedo venia.... :((

Intanto ho fatot il ceck...ponticello il connettore, accendo il contatto, la spia abs fa un lampeggio e poi si spegne...poi ...morta :S :S :S
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Dopo aver ponticellato e acceso il quadro, la spia dovrebbe fare un lampeggio di 1 sec poi, dopo una pausa di circa 2 sec, dovrebbe partire a farti i lampeggi veloci per tre volte...che possono essere tre codici diversi o anche uno solo ripetuto per tre volte (dipende da quanti problemi ci sono).

Ma se la spia rimane accesa è evidente che un problema c'è e, per forza, te lo deve indicare.

Qui c'è lo schema dei lampeggi:

Immagine
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

infatti, sul manuale c'è scritto questo, ma mi fa solo il lampeggio iniziale, dopodichè non si accende + ....non so che dire :S
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Prova con le procedure per "luce accesa e nessun codice errore":

Immagine

Puoi anche provare a staccare il fusibile da 15A per più di tre secondi e far resettare la centralina ABS
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3344
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

non trovo la spia dell'abs Immagine
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Proverò....ma...secondo me è il sensore che va sulla ruota fonica posteriore sx, ha un valore molto diverso da quello dx
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Nulla da fare, fatto tutte le prove..ma nulla....i valori OHM dei sensori posteriori sono rispettivamente 960 (sx) - 930(dx)
Qualcuno li ha mai misurati?
Grassie Immagine
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Qualcuno li ha mai misurati?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
i sensori direi sono ok, comunque.... Immagine
Bizzi8
Supporter
Messaggi: 168
Iscritto il: 23 set 2012, 14:34
Località: Africa
Contatta:

Grazie Elektron :) ....ora ho capito a chi dovrò rompere le scatole Immagine
Scherzi a parte, ...hai qualche "illuminazione" per me? :)
Elektron
Supporter
Messaggi: 585
Iscritto il: 29 nov 2011, 22:43
Località: Italia

quando giri il quadro senti "caricare" la pompa dell' ABS?
Rispondi