La NSX Concept è lunga 4.330 metri, larga 1.895 ed alta appena 1.160. Il passo è pari a 2.575 metri e l’auto poggia su cerchi in lega da 19’ con pneumatici 255/35 all’avantreno e da 20’ al retrotreno, con gomme 275/30. Sotto alla conturbante carrozzeria, costruita con materiali leggeri, pulsa un propulsore V6 VTEC ad iniezione diretta di benzina, montato in posizione centrale. Esso fa parte del nuovissimo sistema ibrido della casa di Tokyo, denominato Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive), e verosimilmente ideato per vetture ad altissime prestazioni.
Oltre a quella endotermica, il dispositivo utilizza un’unità motrice ausiliaria composta da due motori elettrici e collegata ad un sofisticato sistema di regolazione della coppia motrice: durante la percorrenza di curva, quest’ultimo può generare istantaneamente coppie positive o negative dirette alle ruote anteriori a cui è direttamente connesso. La trasmissione sarà inoltre gestita da un cambio doppia frizione che alloggerà l’unità elettrica stessa, studiata per garantire un’ulteriore spinta accelerativa e migliorare l’efficienza complessiva del mezzo.
http://www.autoblog.it/post/38417/honda-nsx-concept
http://www.autoblog.it/post/38429/acura ... -2012-live


<b>Foto</b>
http://www.autoblog.com/photos/acura-ns ... hotos/med/
<b>Video</b>
http://www.youtube.com/watch?v=UzaynkoC04k