montaggio regolatore pressione benzina

Problemi, consigli sulla meccanica
max vti

Immagine Immagine Immagine Immagine ciao ragazzi qualcuno sa dirmi come montare questo regolatore pressione benzina?????????il tubo rosso e' l'entrata e il blu l'uscita poi ce' il depressore e la vite per regolare la pressione...le istruzioni dicono di togliere l'originale e di tappare il buco con l'apposito tappo in dotazione quello tondo in foto ma mi sa tanto che non fitta..fino a li ci sono..pero' l'entrata e l'uscita dove mi attacco?dovro' mica taglire a meta' il tubo di mandata benzina cioe' quello che arriva dal filtro e attaccarlo all'entrata e l'altra meta' quello che va al rail attaccarlo all'uscita...e poi attaccare il tubo del depressore...a che pressione lo metto?vi sarei grato del vostro aiuto...
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

anche il regolatore non serve a niente a meno di preparazioni esagerate, solo per estetica, comunque per montarlo guarda questa foto

Immagine

per la pressione come valore stock siamo sui 35 fino i 41 psi circa 2,5/2,8 bar , puoi aumentare per arrivare a 3 bar
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

max devi turbizzare il D16?
max vti

un mezzo pensiero l'avrei...ma ci vogliono un sacco di soldi...faccio prima a trapiantare un b16...per ora voglio montare sto coso e' 6 mesi che ce l'ho in box..consigli sull'installazione??aspetto i consigli di cama e di emilio.. Immagine Immagine Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4354
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Io ti posso informare un pochino sulle manutenzioni di macchine con moltissimi km, ma sulle elaborazioni (specie motoristiche) purtroppo sto a zero.
Avatar utente
Jack il bello
Site Admin
Messaggi: 3349
Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
Località: Italia

lascia perdere non serve ad una mazza Immagine
è inutile che levi il filtro a cono che da dell'occhio sei poi monti dei manometri cromati rossi e blu, almeno con il filtro avevi 1% di guadagno, con questo coso il guadagno e =0
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

max la foto che ho postato non l'hai guardata , segui come è stato collegato quello in foto, sul rail è normale devi togliere quello che c'è e tappare , solo alcuni tipi di regolatori si possono rimontare sul rail , quello che hai tu è esterno
max vti

si grazie la foto l'ho vista pero' mi chiedevo... sotto il regolatore stock ce' un tubo a che serve?1 e' il depressore e l'altro non saprei...
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

il tubo collegato al regolatore stock è quello del ritorno Immagine

Immagine

sono collegati depressore e tubo del ritorno
max vti

allora il ritorno che faccio lo chiudo???????
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

no tappando il ritorno si aumenta la pressione, ti conveniva prenderne uno che monta direttamente sul rail
Immagine

non ti è uscito nella scatola un adattatore per collegarlo al rail?
ti servirebbe un adattatore per collegare dal rail all'entrata col beccuccio rosso e nel blu colleghi il ritorno
max vti

me l'hanno regalato....quindi dici che se riesco modifico e attacco direttamente l'entrata del regolatore sul rail e l'uscita al recupero???
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

esatto, in pratica il regolatore agisce su ritorno, con la vite che c'è nel regolatore regoli la pressione massima di tenuta del circuito oltre si apre e fa ricircolare la benziona ritornando nel serbatoio
max vti

ok ci provo ma con 3 bar di pressione non metto in crisi la pompa?
darksol
Supporter
Messaggi: 262
Iscritto il: 24 giu 2010, 15:09
Località: Italia

guarda in questa foto c'è l'adattatore che ti serve quello con le due asole e il foro centrale

Immagine
Rispondi