montaggio regolatore pressione benzina

Problemi, consigli sulla meccanica
max vti

Immagine Immagine Immagine Immagine ciao ragazzi qualcuno sa dirmi come montare questo regolatore pressione benzina?????????il tubo rosso e' l'entrata e il blu l'uscita poi ce' il depressore e la vite per regolare la pressione...le istruzioni dicono di togliere l'originale e di tappare il buco con l'apposito tappo in dotazione quello tondo in foto ma mi sa tanto che non fitta..fino a li ci sono..pero' l'entrata e l'uscita dove mi attacco?dovro' mica taglire a meta' il tubo di mandata benzina cioe' quello che arriva dal filtro e attaccarlo all'entrata e l'altra meta' quello che va al rail attaccarlo all'uscita...e poi attaccare il tubo del depressore...a che pressione lo metto?vi sarei grato del vostro aiuto...
darksol
Supporter

anche il regolatore non serve a niente a meno di preparazioni esagerate, solo per estetica, comunque per montarlo guarda questa foto

Immagine

per la pressione come valore stock siamo sui 35 fino i 41 psi circa 2,5/2,8 bar , puoi aumentare per arrivare a 3 bar
marchinodifuoco
Supporter

max devi turbizzare il D16?
max vti

un mezzo pensiero l'avrei...ma ci vogliono un sacco di soldi...faccio prima a trapiantare un b16...per ora voglio montare sto coso e' 6 mesi che ce l'ho in box..consigli sull'installazione??aspetto i consigli di cama e di emilio.. Immagine Immagine Immagine
Emilio
Supporter
Contatta:

Io ti posso informare un pochino sulle manutenzioni di macchine con moltissimi km, ma sulle elaborazioni (specie motoristiche) purtroppo sto a zero.
Jack il bello
Site Admin

lascia perdere non serve ad una mazza Immagine
è inutile che levi il filtro a cono che da dell'occhio sei poi monti dei manometri cromati rossi e blu, almeno con il filtro avevi 1% di guadagno, con questo coso il guadagno e =0
darksol
Supporter

max la foto che ho postato non l'hai guardata , segui come è stato collegato quello in foto, sul rail è normale devi togliere quello che c'è e tappare , solo alcuni tipi di regolatori si possono rimontare sul rail , quello che hai tu è esterno
max vti

si grazie la foto l'ho vista pero' mi chiedevo... sotto il regolatore stock ce' un tubo a che serve?1 e' il depressore e l'altro non saprei...
darksol
Supporter

il tubo collegato al regolatore stock è quello del ritorno Immagine

Immagine

sono collegati depressore e tubo del ritorno
max vti

allora il ritorno che faccio lo chiudo???????
darksol
Supporter

no tappando il ritorno si aumenta la pressione, ti conveniva prenderne uno che monta direttamente sul rail
Immagine

non ti è uscito nella scatola un adattatore per collegarlo al rail?
ti servirebbe un adattatore per collegare dal rail all'entrata col beccuccio rosso e nel blu colleghi il ritorno
max vti

me l'hanno regalato....quindi dici che se riesco modifico e attacco direttamente l'entrata del regolatore sul rail e l'uscita al recupero???
darksol
Supporter

esatto, in pratica il regolatore agisce su ritorno, con la vite che c'è nel regolatore regoli la pressione massima di tenuta del circuito oltre si apre e fa ricircolare la benziona ritornando nel serbatoio
max vti

ok ci provo ma con 3 bar di pressione non metto in crisi la pompa?
darksol
Supporter

guarda in questa foto c'è l'adattatore che ti serve quello con le due asole e il foro centrale

Immagine
Rispondi