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sterzo + reattivo

Inviato: 22 ago 2011, 12:41
da marchinodifuoco
Ciao ragazzi volevo chiedervi una curiosità
montanto canale da 7 ed ET 35 anzichè 45 ho notato che l'auto è molto reattiva e ha una tenuta esagerata,
basta però non tenere bene il volante che con qualche irregolarità dell'asfalto tende a sbandare + facilmente..
secondo voi da cosa è data tutta questa reattivita? alle ruote montate + all'esterno?
non che io mi trovi male ma è necessaria una concentrazione + elevata ma soprattutto non mollare mai il volante!

Inviato: 22 ago 2011, 14:12
da Emilio
Variando l'ET si varia il braccio a terra, ossia si aumenta il braccio di leva con cui la ruota muove lo sterzo e si diminuisce quello dello sterzo sulla ruota.
Risultato lo sterzo è più duro e le buche vincono sul polso.
Più aumenti il canale e meglio è cercare di fare il possibile per aumentare di pari grado all'interno ed all'esterno, e questo lo fai solo variando l'ET il meno possibile.

Mi sembrava se ne fosse già parlato nei post sui cerchi.

Inviato: 22 ago 2011, 18:51
da marchinodifuoco
lo sterzo però non mi sembra + duro.. è solo + reattivo.. per questo che mi sembra strano

Inviato: 22 ago 2011, 19:41
da CAMAPOWER
tutto normale Marco, è come dice Emilio.

Inviato: 22 ago 2011, 20:17
da enrico
anche io con i cerchi da 17 canale 7,5 e ET 37 (mi pare) trovo che sia come dici tu, molto + reattivo lo sterzo...e nn ho ancora capito se mi piace o no, a volte con le strade troppo sconnesse è perfino impegnativo...

Inviato: 22 ago 2011, 20:19
da Emilio
Calcolate anche che avete meno fianco della gomma che può flettere e torcersi ed assorbire le reazioni.
La guida + precisa è sempre - comoda (e viceversa).
Tu marchino che vai in pista dovresti saperlo...

Inviato: 23 ago 2011, 1:09
da marchinodifuoco
quando ci entrerò col CRX ti dirò Zio Emilio! Immagine