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Inviato: 21 feb 2013, 0:52
da supercrigsxr
nella mia io e mdf l'abbiamo messo con la siringa lo zx1 Immagine
ps:io ne ho 202.000 ho fatto il cambio a 200mila non manca una goccia d'olio ed è ancora chiaro Immagine

Inviato: 21 feb 2013, 1:01
da CAMAPOWER
a parte che 0.1 litri in meno nel cambio, come nel motore, è una mancanza ridicola, quindi nessun problema, comunque dallo sfiato del cambio un rabbocco si può fare, ci si impiega un po' ma è fattibile senza nessuna difficoltà.

Inviato: 21 feb 2013, 12:18
da marchinodifuoco
si ma traffic è un cambio non è un matraccio tarato che si usa in chimica! :-D
poi la parte che polimerizza è pressochè infinitesimale.. il resto rimane nell'olio in sospensione a ripristinare quelle che eventualmente si stacca..
in realtà x il cambio di CRI, abbiamo inclinato la macchina da una parte e siringato dentro sti benedetti 50mL! che sarà mai!!!
e poi non sono cambi automatici ultramoderni.. 50 o 100 cc di olio in + o in meno non cambia nulla dato che dentro ce ne sono quasi 3 litri..

Inviato: 21 feb 2013, 17:55
da Rider
Ok per il cambio sono a posto! Ho preso lo Shell Helix 10/40.

Inviato: 21 feb 2013, 21:49
da TrafficBolt
Non fraintendetemi...è ovvio che non succede nulla, volevo solo far notare che lo ZX1 non è un lubrificante e la soluzione migliore è proprio quella che avete attuato con cri!

Inviato: 21 feb 2013, 23:01
da CAMAPOWER
come non è un lubrificante? oltre all'additivo il resto è olio sintetico che serve per veicolare l'additivo.

Inviato: 21 feb 2013, 23:05
da supercrigsxr
se lo dice il chimico....... Immagine Immagine

Inviato: 22 feb 2013, 0:03
da TrafficBolt
se fosse proprio così potrebbe anche del tutto sostituire olio motore e olio cambio (cash permettendo), ma non è così...altrimenti non prescrivererebbero dei dosaggi specifici

Inviato: 22 feb 2013, 0:09
da CAMAPOWER
infatti non è olio motore, mica l'ho scritto, è olio, non sarà fatto apposta come l'olio motore, ma non è acqua fresca, probabilmente dopo un po' di uso si vaporizza ma la quantità che va via è minima.

Inviato: 22 feb 2013, 13:12
da marchinodifuoco
beh l'addittivo deve essere sciolto in olio.. quindi anche lo zx1 fa da lubrificante..
è confermato anche perchè si usa al 3.5 nella benzina per 2 T

Inviato: 22 feb 2013, 16:17
da Rider
No dai non tiratemi fuori i 2t vi prego! Mi mancano tanto le mie domeniche di karting... appena vanno un po' su le temperature devo organizzarmi un uscita!

Inviato: 25 feb 2013, 18:45
da Rider
Ragazzi proprio oggi fatta la pulizia del cf con la bomboletta! Tutto bene se non che a caldo dopo un po' che ho iniziato il trattamento mi si accende 2 volte la spia motore e mio fratello che mi aiutava mi riferisce di sentire "scoppietti" al minimo, a quanto ne so e viste le candele che di sicuro nuove non sono mi viene in mente ce ne sia una che manchi delle accensioni, confermate?!

Inviato: 25 feb 2013, 21:23
da Rider
Credo di aver risolto, smontate le candele c'era un deposito pauroso!! pulite con la spazzola e rimontate, sicuramente tutto lo sporco nei collettori, valvole, s'è depositato sulle candele ed ecco l'errore della centralina... almeno so di aver effettivamente pulito qualcosa! Immagine

Inviato: 25 feb 2013, 21:30
da TrafficBolt
Immagine

Inviato: 26 feb 2013, 0:34
da CAMAPOWER
bravo! adesso fatti una bella tirata così pulisci tutto per bene non solo le candele!