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Inviato: 27 mar 2010, 21:05
da CAMAPOWER
ci vorrà ancora una vita...

Inviato: 28 mar 2010, 15:02
da Emilio
Anche a me da Honda Italia dettero la stessa risposta!


Ma vash83 c'è sempre? aspettavo due risposte anche da lui...

Inviato: 28 mar 2010, 20:09
da djentsò
siamo tutti in attesa di che si sblocchi qualcosa, il primo che ha notizie fresche le posta!

Inviato: 28 mar 2010, 21:56
da gio600rr
non so se può essere d'aiuto ma vi giro la lettera che honda ha spedito al mio gommista quabdo feci fare la richiesta del nulla osta.

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anche io mi ero rivolto ad un ingegnere tramite un'agenzia di pratiche auto e non si era accontentato della sola lettera in cui è palese che il diniego non è dovuto a questioni tecniche ma solo per una questione amministrativa (omologazione OE che ha sostiuito quella OM con cui sono state immatricolate tutte le macchine ante96).
Avevo anche mandato un lettera ad Honda Italia chiedendo di scrivermi "per motivi diversi da quelli tecnici" ma credo di non aver avuto nessuna risposta, o per lo meno non ho trovato nulla in merito.

se riuscissimo a trovare un ingegnere che si accontenta di questo tipo di diniego potremmo fare un elenco di quanti di noi siano interessati a misure alternative e fargli capire che avrebbe un certo tornaconto economico (se solo una metà di noi fosse interessato intascherebbe una bella parcella).
Per alleggerirli il lavoro potremmo decidere una sola misura e quindi dovrebbe fare i calcoli solo per quella misura e poi semplicemente con un bel "salva con nome" modificare i dati relativi alle singole vetture.

Inviato: 29 mar 2010, 3:10
da CAMAPOWER
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Inviato: 29 mar 2010, 23:27
da oscar
r 16 che dite? Immagine

Inviato: 30 mar 2010, 2:24
da CAMAPOWER
se la motorizzazione accetta lo scritto dell'ingegniere e la prova, e naturalmente i 16 non devono toccare da nessuna parte, potrebbe passare

Inviato: 1 apr 2010, 14:22
da gio600rr
anche secondo me i 16 sono il miglior compromesso tra estetica e praticità.
i 17 sono molto più belli ma già con una spalla da 45 i disseti stradali si sentono, figurarsi con la spalla da 40.
comunque si potrebbe valutare anche due misure, dipende tutto dall'ingegnere

Inviato: 23 apr 2010, 12:17
da marchinodifuoco
secondo voi allora quali sono le misure alternative ideali?

15
195/50 R 15

16
205/45 R 16 ??

il 17 mi sembra troppo..

Inviato: 23 apr 2010, 23:38
da Supersghi
X ME LE MISURE IDEALI X CAMBIO ITR CON 4° 5° VTI SONO :
195/55 R15
205/50 R15
205/45 R16

PER CAMBIO VTI :
195/45 R16

Inviato: 24 apr 2010, 1:10
da djentsò
a me il cerchio piace grande

come indice di rotolamento ci stanno sia 225 45 r 16 che 205 40 r 17 che le più difficili da trovar e215 45 r17

Inviato: 25 apr 2010, 16:33
da Jack il bello
ecco cosa mi ha scritto un utente del forum:

"cmq qui alla motorizzazione dell'aquila,dove vivo mi hanno detto che inviando un'email alla honda italia con un libretto con i cerchi omologati per uso su strada in italia ed il tuo libretto ti rilasciano l'omologazione dalla casa(sempre se la macchina con l'omologazione ora si trova in italia e risulta al pra in italia)in pratica se la macchina ha la cittadinanza italiana attualmente si puo fare"

sarà vero?

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Inviato: 25 apr 2010, 22:13
da Emilio
Potrebbe essere, come è vero che io sono alto e moro.....

Inviato: 25 apr 2010, 22:20
da Jack il bello
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">come è vero che io sono alto e moro.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

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Inviato: 25 apr 2010, 23:10
da CAMAPOWER
Facciamo il tentativo