90 è troppo, che ne so, me lo ha consigliato il ricambista....
non sono fornito di libretto...
Tagliando alla piccolina,,,,,,
Le prime 2 cose da fare quando si prende un'auto usata sono andare in Concessionaria e procurarsi il libretto di uso e manutenzione.
La prima può essere costosa, ma la seconda sono solo 20 euro che possono farne risparmiare centinaia.
Riportalo indietro e fatti ridare i soldi, perché avrebbe dovuto verificare lui la compatibilità dai suoi documenti.
La prima può essere costosa, ma la seconda sono solo 20 euro che possono farne risparmiare centinaia.
Riportalo indietro e fatti ridare i soldi, perché avrebbe dovuto verificare lui la compatibilità dai suoi documenti.
Quoto Emilio
La gradazione 75W-90 per cambio dovrebbe corrispondere al 10W-40 del motore, non credo che sia quello che ti hanno dato e poi come ti è stato detto se la Honda lo ha progettato per viaggiare con olio motore perchè cambiare?
La gradazione 75W-90 per cambio dovrebbe corrispondere al 10W-40 del motore, non credo che sia quello che ti hanno dato e poi come ti è stato detto se la Honda lo ha progettato per viaggiare con olio motore perchè cambiare?
Ma perchè poi quì sono riportate due cose diverse?
In trasmissione manuale (cambio) la castrol dice che ci vuole il 75w/85, poi nei righi in basso nel rigo olio cambio, dice che ci vuole il 10/40...
Dopo insistenza mia, grazie alle vostre dritte, ho fatto sostiuire il 90 di prima con quello che dice la castrol, cioè col 75/85...Ho insistito a chiedere il 10/40, ho fatto fare una chiamata pure d'avanti a me al rivenditore castrol e il tipo gli ha confermato di usare il 75/85....
Booohhhhh!!!! nce sto a capì na mazza...
http://www.castrol.com/castrol/iframe.d ... Id=7034714
In trasmissione manuale (cambio) la castrol dice che ci vuole il 75w/85, poi nei righi in basso nel rigo olio cambio, dice che ci vuole il 10/40...
Dopo insistenza mia, grazie alle vostre dritte, ho fatto sostiuire il 90 di prima con quello che dice la castrol, cioè col 75/85...Ho insistito a chiedere il 10/40, ho fatto fare una chiamata pure d'avanti a me al rivenditore castrol e il tipo gli ha confermato di usare il 75/85....
Booohhhhh!!!! nce sto a capì na mazza...
http://www.castrol.com/castrol/iframe.d ... Id=7034714
La nostra non è riportata, ma se guardi la CRX precedente (1987-1991) vedi che l'olio per il cambio è uguale all'olio motore.
-
- Supporter
la mia con il T&D Syntetic oil di bardhal va benissimo..
ho aggiunto anche lo ZX-1 extralube
ho aggiunto anche lo ZX-1 extralube
C'è anche la nostra, la Castrol dice 75W-85, ma come vedete al punto "b" specifica: nel caso sia permesso usare olio per motori in queste applicazioni, usate solo le viscosità 10W-30 o 10W-40.
Quindi, dato che anche a libretto di uso e manutenzione, si specifica l'uso dell'olio motore 10w40, io andrei su quello
Quindi, dato che anche a libretto di uso e manutenzione, si specifica l'uso dell'olio motore 10w40, io andrei su quello

-
- Supporter
Io ho sempre usato il castrol 10W40 preso sempre nei CC e pagato massimo 15E
W CASTROL! W LA RIVOLUSION!
W CASTROL! W LA RIVOLUSION!

-
- Supporter
castrol è la marca...
ma il modello? l'Edge?
ma il modello? l'Edge?
- Jack il bello
- Site Admin
all'Obi questa settimana cè in offerta il castrol magnatec 10w40 a 26e (tanica da 4 litri)
io lo compro al volo
io lo compro al volo
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">la poma dell'acqua è marchiata "nissan"</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Nissin?
Nissin?
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Nissin?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
no no...Nissan water pump!!
Il modello e' corretto..e sembra di qualità!

no no...Nissan water pump!!

Il modello e' corretto..e sembra di qualità!

Uguale alla mia!!!
Anche a me sembrano prodotti di qualità!!!
Lunedì monto il tutto!!!

Anche a me sembrano prodotti di qualità!!!
Lunedì monto il tutto!!!