Cama ha ragione, più è alta la spalla e peggio è.
Purtroppo le interferenze che si cercano a fermo non sono assolutamente le stesse che si hanno in movimento.
E non sto parlando dell'affondamento delle sospensione, in qualche modo riproducibile, ma della deformazione della gomma.
Cercate in rete qualche testo, ma soprattutto disegni, che parlino della figura di deformazione del radiale in curva, sotto carico.
In pratica mentre il lato inferiore (a contatto col terreno) viene tirato verso l'interno dell'auto, il lato superiore si muove verso l'esterno.
(si vede bene nel super-rallenty che fanno alle Formula 1, quando sotto prendono il cordolo scalettato la parte superiore si muove lateralmente in senso opposto)
Ecco perché si hanno interferenze che a fermo o a bassa andatura non si vedono.
la questione era ....siccome non si possono mettere i 15 avevo trovato due set di sti cerchi qui,solo che l'et mi sembra troppo alto considerando anche l'abbassamento che ho sopratutto all'avantreno,va a finire che mi metto su i 15 o i 16 e vaff....
In effetti...io ho provato dei 15x7 e non ci sono stati problemi (gomma 195/50). Nel caso non riesca a far passare i 15 mi orienterò anch'io su dei 14x7 (nel caso ci sono pure 14x8) della diamond.
Ragazzi, ho letto queste 3 pagine ma non ho capito nulla riguardo le misure... ET, canale ecc che non so esattamente cosa siano.
Io ho il VTi con a libretto 195/60 R14.
Mi potreste dire cortesemente cosa devo cercare per trovare dei cerchi che vadano bene?
Inoltre, conoscete un "motore di ricerca" per cerchi in lega?
Dove indico la misura e mi fa vedere quelli che ci sono?