ammortizzatori: originali mod. o aftermarket?
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dovrebbero essere = dato che telaio e braccetti lo sono..
dimensionalmente sono identici, non so i carichi molla e la taratura dell'idraulica.
Qualcosa di diverso c'è..
Da Original Honda Parts, inserendo la ricerca per una Esi ed una VTi del '94, mercato italiano.
Quando sono diversi x lato ho preso solo il destro.
Molla ant Esi PFKL653859
Ammo ant Esi PFKL664842
Completo ant Esi PFKL662524
Molla post Esi PFKL676963
Ammo post Esi PFKL680015
Completo post Esi PFKL679350
Molla ant VTi PFKL653851
Ammo ant VTi PFKL664838
Completo ant VTi PFKL662503
Molla post VTi PFKL676970
Ammo post VTi PFKL680015
Completo post VTi non disp.
Come vedete dai codici di ricambio, al davanti è tutto diverso, mentre dietro il corpo ammo è uguale, e sono diverse solo le molle.
Da Original Honda Parts, inserendo la ricerca per una Esi ed una VTi del '94, mercato italiano.
Quando sono diversi x lato ho preso solo il destro.
Molla ant Esi PFKL653859
Ammo ant Esi PFKL664842
Completo ant Esi PFKL662524
Molla post Esi PFKL676963
Ammo post Esi PFKL680015
Completo post Esi PFKL679350
Molla ant VTi PFKL653851
Ammo ant VTi PFKL664838
Completo ant VTi PFKL662503
Molla post VTi PFKL676970
Ammo post VTi PFKL680015
Completo post VTi non disp.
Come vedete dai codici di ricambio, al davanti è tutto diverso, mentre dietro il corpo ammo è uguale, e sono diverse solo le molle.
in conclusione sia davanti che dietro ci sono molle con carico diverso, mentre l'idraulica cambia solo davanti.
Ma il fatto che le molle abbiano un carico diverso può effettivamente influire sull'altezza da terra della macchina giusto?
Probabilmente la differenza è dovuta al peso diverso del motore.. almeno per davanti, la Esi sicuramente pesa meno della Vti (logicamente confrontando una Esi con una Vti a tetto manuale)
Quindi è probabile che montando gli ammo e la sospensione anteriore della Vti su una Esi non può che fare bene, in pratica ti ritroveresti un leggero assetto peraltro made in Honda.
Probabilmente la differenza è dovuta al peso diverso del motore.. almeno per davanti, la Esi sicuramente pesa meno della Vti (logicamente confrontando una Esi con una Vti a tetto manuale)
Quindi è probabile che montando gli ammo e la sospensione anteriore della Vti su una Esi non può che fare bene, in pratica ti ritroveresti un leggero assetto peraltro made in Honda.
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si ma l'assetto VTi fa abbastanza schifo.. le molle son tr lunghe e morbide. sembrano quelle della panda!
uno macchina da 160 o 125 cv non può essere così alta! è un pericolo.. il dietro è sempre ballerino e si imbarca che è un piacere.. contando anche che le ruote da 14 e spalla da camion non aiutano..
come assetto diciamo che un -3 mm tipo eibach prokit è l'entry level. anche gli ammo sono da adeguare come frenata idraulica ad una molla + rigida.

uno macchina da 160 o 125 cv non può essere così alta! è un pericolo.. il dietro è sempre ballerino e si imbarca che è un piacere.. contando anche che le ruote da 14 e spalla da camion non aiutano..
come assetto diciamo che un -3 mm tipo eibach prokit è l'entry level. anche gli ammo sono da adeguare come frenata idraulica ad una molla + rigida.

lo appoggio a Marco, inutile spendere soldi per degli ammo stock Honda e continuare ad avere un assetto di cacca...