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Inviato: 28 mag 2010, 12:37
da Jack il bello
nel D16 ne metto 4 giusti

Inviato: 28 mag 2010, 15:29
da CAMAPOWER
al cambio olio e filtro 4, ma da motore smontato anche 4,5 basta guardare l'astina...

Inviato: 31 mag 2010, 4:44
da giuse_vti
ciao:
diciamo che non mi fido molto dell'astina,preferisco metterlo dentro in quantita misurata,come fa il mio meccanico,mette i 4 kg in una latta graduata,per essere sicuri della quantita.

Inviato: 31 mag 2010, 23:41
da CAMAPOWER
Perchè non ti dovresti fidare dell'astina? Naturalmente i 4 chili sono più o meno giusti, ma quando fai il cambio non sai mai quanto ne rimane nel motore.

Inviato: 2 giu 2010, 1:34
da giuse_vti
ciao:
di solito,lascio l'auto a scaricare l'olio per un oretta prima di metterci il nuovo.

Inviato: 2 giu 2010, 15:34
da CAMAPOWER
certo fai bene ma anche se lo lasci scolare per tre giorni non uscirà mai tutto.

Inviato: 8 giu 2010, 0:58
da giuse_vti
cmq,ho notato un consumo d'olio abbastanza alto nei primi km,con conseguente fumata azzurra a minimo,devo dire che dopo alcuni km,la fumata azzura e cessata,forse era finito dell'olio da qualche parte che piano piano ha bruciato.

il mio meccanico mi ha messo un 10w40 della shell,il modello preciso e l'helix plus,nella suzuki l'ho usato con successo fino al giorno che l'ho data via (304.000km).

ma non so se su questa abbia gli stessi benefici.

adesso vedro al prossimo cambio d'olio (7000km) se metterci il royal purple 5w40,o continuare ad usare lo shell.