riverniciatura completa
la trovi solo in Honda l'originale, se la trovi, oppure la fai fare con il tintometro.
-
- Supporter
procedono i preparativi per la riverniciatura completa
un amico ex carrozziere si è proposto a darmi una mano nella verniciatura
ho chiesto dei prezzi per la vernice ad un socio che viene dai tamarri il venerdì sera, lavora in una coloreria.
siamo sulle 90 euro al kg per il milano red e ne servono circa 1,5 - 2 kg se non devi fare anche le parti interne
circa 1 kg di lucido sulle 60-80 euro
carta vetrata-dischi dice che riesce a buttarli dentro insieme la vernice.
un amico ex carrozziere si è proposto a darmi una mano nella verniciatura
ho chiesto dei prezzi per la vernice ad un socio che viene dai tamarri il venerdì sera, lavora in una coloreria.
siamo sulle 90 euro al kg per il milano red e ne servono circa 1,5 - 2 kg se non devi fare anche le parti interne
circa 1 kg di lucido sulle 60-80 euro
carta vetrata-dischi dice che riesce a buttarli dentro insieme la vernice.

occhio che se li butta dentro insieme alla vernice poi è difficile da togliere dai dischi 

-
- Supporter
faccio un pastone unico!

-
- Supporter
okkio marchino a non far cagate...con quei prezzi prendi la vernice per i cancelli
_non esistono vernici "originali" che si prendono in honda ma codici tinta(e le loro varianti) che qualsiasi tintometro serio(glasurit,standox,ppg ecc) fa
_non si parla di verniciare con lucido o senza i casi sono:
1monostrato:pastellozzo che se di eccellente qualita(glasurit serie 22) non si sbiadisce piu
2doppiostrato: ovvero base opaca piu trasparente
si usa per i metallizzati/perlati ma si puo fare un doppiostrato anche del rosso pastello o nero (costa di piu)
quando 5 anni fa feci gialla Y56(monostrato) la mia prima ek4 diedi al mio capo 900 euro solo per il materiale(tt glasurit) fai tu..
riverniciare un auto non è MAI solo grattarla e verniciarla
_non esistono vernici "originali" che si prendono in honda ma codici tinta(e le loro varianti) che qualsiasi tintometro serio(glasurit,standox,ppg ecc) fa
_non si parla di verniciare con lucido o senza i casi sono:
1monostrato:pastellozzo che se di eccellente qualita(glasurit serie 22) non si sbiadisce piu
2doppiostrato: ovvero base opaca piu trasparente
si usa per i metallizzati/perlati ma si puo fare un doppiostrato anche del rosso pastello o nero (costa di piu)
quando 5 anni fa feci gialla Y56(monostrato) la mia prima ek4 diedi al mio capo 900 euro solo per il materiale(tt glasurit) fai tu..
riverniciare un auto non è MAI solo grattarla e verniciarla
-
- Supporter
tu puoi procurarmi il colore/lucido per fare il doppio strato?
-
- Supporter
va che una base ad acqua glasurit(serie90)se non ricordo male va a circa 100 euro l'etto.....poi ce il trasparente
se avete trovato chi ve la rivernicia tutta per 1500/2000 euro è gia un ottimo prezzo! e se avrete problemi anche in futuro sappiate che le carrozzerie serie danno la garanzia sul loro lavoro.
il mio consiglio x tutti è di non imbarcarsi in un impresa del genere se non siete piu che consapevoli di cio che fate o avete gente competente che puo seguirvi perche una volta fatte le cagate vi costerò di piu in futuro farle sistemare
se avete trovato chi ve la rivernicia tutta per 1500/2000 euro è gia un ottimo prezzo! e se avrete problemi anche in futuro sappiate che le carrozzerie serie danno la garanzia sul loro lavoro.
il mio consiglio x tutti è di non imbarcarsi in un impresa del genere se non siete piu che consapevoli di cio che fate o avete gente competente che puo seguirvi perche una volta fatte le cagate vi costerò di piu in futuro farle sistemare
-
- Supporter
il mio amico è un ex carroziere quindi sa quel che fa
la preparazione la facciamo a casa sua mentre la verniciatura da un suo amico in forno
sto valutando il tutto
la preparazione la facciamo a casa sua mentre la verniciatura da un suo amico in forno
sto valutando il tutto
-
- Supporter
spero abbia avuto una buona e lunga scuola..
la cura della preparazione e l uso dei materiali migliori è una caratteristica che si vede nel tempo
appena verniciata sembra bella anche se la fate con gli uniposca

la cura della preparazione e l uso dei materiali migliori è una caratteristica che si vede nel tempo
appena verniciata sembra bella anche se la fate con gli uniposca

-
- Supporter
hai consigli su come fare per spendere poco?
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">glasurit(serie90)se non ricordo male va a circa 100 euro l'etto.....poi ce il trasparente</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
100 euro l'etto... ma siamo impazziti...
Mi pare che perfino le cangianti dei tuners americani costino molto ma molto di meno.
A questi livelli si passa direttamente alla placcatura oro.
100 euro l'etto... ma siamo impazziti...

Mi pare che perfino le cangianti dei tuners americani costino molto ma molto di meno.
A questi livelli si passa direttamente alla placcatura oro.

-
- Supporter
io ho parlato con un tizio di una coloreria
il mio colore "Milano RED" me lo fa sulle 90 al kg..
il trasparente dalle 60 alle 90
il mio colore "Milano RED" me lo fa sulle 90 al kg..
il trasparente dalle 60 alle 90