Pagina 4 di 4

Inviato: 4 mar 2014, 11:05
da Rider
Questi dovrebbero essere a descrizione persino flottanti, come quelli che ho sul maranello (kart), praticamente questi dischi non sono completamente vincolati al mozzo ma hanno del gioco, a quello che mi hanno detto questo sistema crea meno stress sul disco stesso, e permette un miglior contatto con le pastiglie in frenata, la maggior parte delle moto dovrebbero avere dischi flottati a margherita.

http://www.ebay.it/itm/Honda-Del-Sol-EB ... 9cd&_uhb=1

Inviato: 4 mar 2014, 12:29
da marchinodifuoco
questi li avevo visti anch'io
prendere un flottante mi sembra anche troppo..
ma se conviene come prezzo prendili!

Inviato: 4 mar 2014, 13:25
da Zen
Ho preso degli ABE lisci e verniciati (la loro brochure è stata convincente) ^_^
Verifico i miei e, se recuperabili, tengo li ABE di scorta. Una volta che sento e so che l'auto è a posto farò i vari upgrade del caso ma finchè non ho la certezza che tutto sia in regola non vorrei andare ad aggiungere altri fattori che possano creare confusione nella diagnostica.

Intanto grazie x i consigli e i link ^_^
Vi aggiorno appena arrivano gli abe e sabato pome dopo i lavori sull'auto :)

Inviato: 4 mar 2014, 20:48
da Rider
Ho fatto un breve video del disco freno flottante, per info a chi interessa ;)

http://www.youtube.com/watch?v=0TQhx51oYSs

Inviato: 4 mar 2014, 21:04
da Emilio
Quelli su Ebay dovrebbero essere solo baffati.
La traduzione di flottanti dovrebbe essere floating.

Nel nostro caso flottanti sono le pinze, meglio verificare che la pinza possa scorrare liberamente.

Inviato: 4 mar 2014, 22:12
da Zen
Io ho preso questi (ATE, non ABE...me sò sbajato a scrivere)
http://www.ate-freni.it/www/ate_it_it/t ... cs_it.html

pare siano decenti...sperem ;)

Inviato: 4 mar 2014, 22:25
da Emilio
Tranquillo, è una Marca che li produce da tanti anni, anche come primo equipaggiamento.