Finalmente...eccomi qua

Presentazioni e descrizione propia delsol
Zen
Supporter

Emilio: verifico, forse c'è già x via del vecchio antifurto (anche se visto come han montato il tutto...ho un cavo, credo dell'antenna, che penzola sotto il cassetto portaoggetti... Immagine )
Traffic, a me l'idea degli abbaglianti centrali non dispiaceva, però così sembrano più un supporto agli anabbaglianti (fascio centrale basso).
Mi sembra impossibile non si riesca ad alzare la parabola...
Altra curiosità, le luci di posizione da me praticamente non si vedono, colpa della lampadina o effettivamente fanno pochissima luce?
Emilio
Supporter
Contatta:

Guarda che il telaietto che regge i faretti centrali è composto di vari pezzi, principalmente in lamiera e qualcosa in plastica, ed è alquanto delicato.
Si piega facile ma magari ti salva i faretti dalla rottura.
Qui ne puoi vedere degli esemplari, con faretto centrale ad uso fendinebbia:

http://www.ebay.com/itm/271139162104?_t ... IT&vxp=mtr

Smontali dall'auto e controlla bene che non ci siano storture nella lamiera, e che le viti facciano il loro dovere di regolazione.
Zen
Supporter

Emilio, quelli che hai postato te sono fendinebbia???
Sono un faro diverso rispetto gli abbaglianti?
Fra poco vado giu e li smonto (se riesco)
Emilio
Supporter
Contatta:

Sono i fendinebbia, ma il telaietto che vedi intorno è più o meno lo stesso dei nostri abbaglianti.
Considerata la posizione basta un piccolo tamponamento per piegarlo o rompere qualche pezzettino di plastica.
Zen
Supporter

Ok, sono riuscito ad alzarli al massimo, restano comunque un filo bassini e non illuminano molto ma effettivamente prima erano praticamente al minimo.
Proverò con le lampadine nuove x vedere se migliora la cosa.
Ultima domanda poi sto buono ^_^
1) anche la vostra sopra i 3000giri (se schiacciate di colpo) fa un sibilo?
2) anche la vostra un filino "ondeggia" ad alta velocità?

ps. la centralizzata è solo lato guidatore. Alla fine pensavo, se mi centralizza pure il bagagliaio ok, altrimenti quasi quasi lascio perdere. Son cmq 140 euri (senza la modifica di Emilio), fino a ieri aprivo la peugeot 106 con la chiave...insomma, anche no e magari li tengo da parte x altro che sia + utile e meno "fighètto"
Zen
Supporter

Niente, sono comunque bassi. Sono riuscito ad illuminare come si deve solo prendendo un dosso :)
Invece ho notato che il finestrino destro si pianta sul gommino sporgente in fondo al vetro...devo chiudere forte lo sportello xkè scavalchi il gommino e aderisca alla guarnizione.
Domani (tempo permettendo) provo a dargli un occhio, anche xkè mi pareva stasera di sentire un sibilo venire dal lato passeggero dall'angolo in alto dietro.
Inoltre anche a me (con le voragini in centro a bologna) il tettuccio fa un po' d rumore. Bisogna che guardi l'how to di jack x il discorso dei perni.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

il tetto è normale che faccia rumore,anche solo lubrificando i perni e le guarnizioni la situazione migliora, nessun sibilo oltre i 3000 giri...normale che non frena, la pompa di serie è una merda.
Blade_il_diurno
Supporter

Cambia subito i freni che gli originali fan pena, se la frenata è davvero lunga rischi che in un momento che ti serve inchiodare vai lungo. Di solito è la prima modifica che si fa. Se vuoi spendere poco con una buona resa prendi l'impianto anteriore ITR che fitta P&P e pompa/servofreno ITR o S2000 da 1".
Zen
Supporter

Domani vado a sentire x il lag del volante e gli chiedo cos'è sto sibilo (pare quello di un turbo scrauso ma potrebbe anche solo essere la cinghia che si deve "assestare") e gli farò presente il discorso freni. Provo a sentire se il meccanico mi trova quei pezzi li o se devo procurarmeli e portarglieli.
Poi andrò da un carrozziere x i perni del tetto. Per ora ho mesos dell'isolante x porte fra lamiera e plastiche (ho visto che le viti dietro del tetto girano a vuoto e che effettivamente fra tetto e plastica c'è un po' di gioco).
Più avanti cambierò i motorini dei finestrini, a parte la lentezza ma quello di destra quando arriva alle guarnizioni si pianta, devo aprire lo sportello x farlo salire di quei 0,5mm che mancano.
Pian pianino la renderò perfetta :) l'unica cosa che mi spiace è non sapere fare le cose da solo, non tanto x i soldi (che cmq non è che li trovi sotto l'albero) ma più che altro x il gusto di prendersi cura della propria auto.
Zen
Supporter

Dimenticavo :)
Immagine
Immagine
Immagine
Gli interni appena arrivano i tappetini e le avrò dato una pulita x bene ^_^
torp
Supporter

Bella Zen!
Con calma vedrai che la renderai come piace a te. Qualche soldo c'é da spendere certo ...sono auto ventennali...ma sfido a trovarne altre ( a questi prezzi) con motori ancora cosí belli.
Procedi con calma, sistemando tutto un pó alla volta e vedrai che la gestione sarà comunque economica. In fin dei conti già ora hai una bellissima ed ottima auto.
Zen
Supporter

Grazie :) In realtà, alla fine, non vorrei farci poi chissà cosa, mi interessa giusto che non dia l'idea di una macchina di 20 anni fa e che, quindi, tutto funzioni come quando uscita dalla fabbrica (o quasi) ^_^
Cmq mi sa che a breve farò un giretto da Jack x avere un parere + autorevole sullo stato della macchina e x chiedergli qualche consiglio :)
marchinodifuoco
Supporter

che colore spettacolare!!!! tienila sempre così che è una meraviglia!!!!
ora metterei un alettoncino VTi, 4 cerchi con un po di canale e un assettino. il resto è perfetto.
blackcrx
Supporter

Bella bella Zen! Complimenti! Immagine
Rider
Supporter

Complimenti Zen!! Bellissima Delsol! Immagine
Rispondi