Per fare chiarezza vi confermo che i dischi anteriori tra ESi e VTi sono esattamente gli stessi. Hanno stessi codici ricambio e le pasticche sono le stesse tra le due versioni. Almeno per le ESi che montano il D16Z6!
Tornando alla mia delsol, lunedì mi sono arrivate dal ricambista le pasticche anteriori e le ganasce dietro e stamattina le ho montate dato il tempo libero che ho in questi giorni per via dalla appena ottenuta laurea di lunedi

Alla fine ho preso all'anteriore delle TEXTAR dal costo di 54 euro + iva e al posteriore delle ganasce DIRUH RIHAG dal costo di 20 euro + iva. In totale, dato che mi servo spesso da lui mi ha trattato bene, senza farmi pagare il trasporto e facendomi uno sconto di una 20ina di euro, ho pagato tra tutto 70 euro. Stamattina mi sono messo a cambiare le pasticche e poi a smontare i tamburi dietro, ma smontando il primo tamburo ho notato che le ganasce erano sempre abbastanza buone, circa alla metà del ferodo, quindi le ho lasciate su e mi tengo come ricambio quelle nuove nel momento in cui saranno più consumate. Tra l'altro cambiare le ganasce è un lavoraccio in confronto alle pasticche.
Ho provato a fare qualche bella frenata per far aderire bene le pasticche al disco e dopo le prime abbastanza lunge ora sono al top!! Grazie a tutti delle info!