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Inviato: 5 dic 2011, 1:31
da Emilio
Lo so, purtroppo non ho più qua il programmino che le ridimensionava.
Fai conto che io ho la lower della Megan, ma è un asta che va da testa bullone a testa bullone, senza scendere come quella dell'ultima foto.
Ed inoltre il profilato rettangolare di alluminio si può mettere verticale o orizzontale, che prende anche meno spazio.
Inviato: 5 dic 2011, 1:36
da loox
ehm.. stavi editanto.
SCUSA!

ripeto:
ai fini pratici qual e' la differenza tra lower subframe brace e lower tie bar?
Inviato: 5 dic 2011, 1:39
da CAMAPOWER
se andate a vedere le foto della mia c'e' la barra inferiore.
Inviato: 5 dic 2011, 1:45
da loox
Giusto! mi permetto di linkarla:
(se qualcuno volesse cambiare il topic in 'Bare barare barrette barando', o qualcosa di simile, gliene sarei grato visto che staremmo finendo OT altrimenti)
Inviato: 5 dic 2011, 1:46
da Emilio
Loxx, secondo me il subframe è un rinforzo che impedisce lo strappamento (come successe a me) degli attacchi dei braccialetti stock di scorrimento della barra antirollio, dimensionati per una barra molto più morbida.
La lower invece è un rinforzo che impedisce l'allargamento della scocca sotto lo sforzo di massima compressione simultanea delle due sospensioni posteriori (la nostra è una trazione anteriore, quindi tale sforzo lo avremo solo a pieno carico su un avvallamento).
Sono complementari, ma nati per scopi diversi.
Inviato: 5 dic 2011, 1:54
da CAMAPOWER
Emilio non serve solo per quel minimo di allargamento in fase di compressione,ma per distribuire gli sforzi sul telaio in curva,perche' la forza laterale spinge verso l'interno il braccetto.
Inviato: 5 dic 2011, 12:10
da blackcrx
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Se qualche amministratore potesse verificarmi i link gliene sarei grato</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Ho provato a vedere quale possa essere il problema, ma non ti funzionano i link che hai messo, o meglio, funzionano, ma l'immagine è una X...
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">se qualcuno volesse cambiare il topic in 'Bare barare barrette barando', o qualcosa di simile, gliene sarei grato visto che staremmo finendo OT altrimenti</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Aggiornato il titolo
Inviato: 5 dic 2011, 15:50
da djentsò
dopo aver letto attentamente tutto mi domando quali benefici in termine di utilizzo al di fuori di una pista possano avere tali interventi, visto che in fondo tutto questo barcollamento io non lo sento.
se uno deve irriggidire allora lo dovrebbe fare con una gabbia seria e modificare la macchina in modo da poter correre in pista (quindi con ben altri interventi oltre a questo) altrimenti IMHO non credo siano indispensabili per una guida da tutti i giorni seppur, diciamo, divertente.
Inviato: 5 dic 2011, 16:09
da Emilio
Io qualcosa di meglio con le lower tie anteriori sentivo, ma nel mio caso (ripeto solo nel mio caso) la percepivo solo sugli avvallamenti in velocità, tipo superstrada.
Inviato: 5 dic 2011, 17:49
da marchinodifuoco
veramente interessantissimo questo topic ma è meglio che non lo guardo senò faccio diventare il CRX un carro-armato!
ho idea che con le strade che abbiamo sia duro montare delle barre del genere davanti.. a meno che non si faccia solo pista.. ma in quel caso andrei di roll-bar direttamente
Inviato: 5 dic 2011, 23:51
da loox
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> dopo aver letto attentamente tutto mi domando quali benefici in termine di utilizzo al di fuori di una pista possano avere tali interventi, visto che in fondo tutto questo barcollamento io non lo sento.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Io a tetto aperto, probabilmente a causa dell'assetto (coil over D2), percepisco in caso di fondo irregolare -non dissestato: semplice asfalto non liscio- una sensazione DAVVERO spiacevole di galleggiamento.
Paradossalmente si comporta meglio sui dossi.
Nel senso che una volta assorbita la sconnessione e' morta li', invece in caso di piccole irregolarita' ripetute sull'asfalto anche a velocita' da codice l'impressione e' quella di un'auto che va per i fatti suoi, con la vibrazione che si amplifica -ma davvero!- ad ogni successiva irregolarita'.
E' questo quel che cerco di risolvere e che chiamo 'telaio in risonanza' benche' la definizione non sia delle migliori spero di rendere un minimo l'idea

Inviato: 6 dic 2011, 0:13
da CAMAPOWER
DJ vai su un telaio serio, poi senti la differenza, sopratutto in strada con le strade di merda che ci sono, poi vedi che è come dice Loox.
Inviato: 6 dic 2011, 0:41
da loox
CAMA mi commuovi
Iniziavo a credere che fosse un problema mio sentire certe cose

Inviato: 6 dic 2011, 0:48
da loox
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> Loxx, secondo me il subframe è un rinforzo che impedisce lo strappamento (come successe a me) degli attacchi dei braccialetti stock di scorrimento della barra antirollio, dimensionati per una barra molto più morbida. La lower invece è un rinforzo che impedisce l'allargamento della scocca sotto lo sforzo di massima compressione simultanea delle due sospensioni posteriori (la nostra è una trazione anteriore, quindi tale sforzo lo avremo solo a pieno carico su un avvallamento). Sono complementari, ma nati per scopi diversi.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Chiaro. Ma siccome il nostro sedere e' una delle parti leggere e delicate,

mentre si cerca la stabilita' anche non a pieno carico credo. Infatti regolando le sospenzioni bisogna sempre tenerne conto.
Non vorrei che stabilizzare l'anteriore fosse addirittura controproducente nel caso non si consideri qualche intervento dietro.
Inviato: 6 dic 2011, 0:57
da CAMAPOWER
Loox hai reso l'idea, c'è da dire che anche con l'assetto stock fa cagare lo stesso, naturalmente il tutto si aplifica con gli assetti sportivi, c'è anche di peggio in giro, però è normale che il nostro telaio sia più molle del telaio EG "chiuso" dal quale deriva.