stasera vista l'ora tarda ho solo stretto un po' di più la mandata sul rail benzina, sembra non perdere più, ho notato anche che avevo dimenticato di mettere bene una fascetta a molla sul tubo del refrigerante che va al riscaldatore della farfalla, dopo ho tolto il tappo olio e ho acceso, si vede solo una punteria ma mi sono riempito la faccia d'olio, quindi a meno di una strozzatura che limita la pressione l'olio alla testa arriva, almeno non ho bruciato tutto, è già una buona cosa...
prossimo step verifica anticipo e ppi mi tocca smontare il coperchio punterie...
Arrivo...
bene almeno l'olio arriva.....in faccia anche!
vedrai che risolvi,controlla il gioco valvole,magari una dimenticanza o un errata misurazione....forza che ce la fai!

se domenica ho voglia di fare qualcosa mi ci metto.
stranissimo...ho smontato per controllare il gioco valvole, ho controllato il primo cilindro...hanno un gioco pazzesco! da come si sentiva con il rumore che faceva...ma non capisco perchè, avevo lasciato 0.19 all'aspirazione e 0.2 allo scarico, adesso ho da 0.6 a 0.65 sia sullo scarico che sull'aspirazione...il gioco si è triplicato appena acceso il motore...adesso metto tutto a posto e intanto ci penso...
per ora non lo so, spero mi vengain mente qualcosa, aspetterò gli esperti.
-
- Supporter
se tu aspetti gli esperti di meccanica..... siamo finiti!
forse Elektron..

forse Elektron..
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">forse Elektron</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
non sono esperto di meccanica, però ho conoscenti che lo sono ed ho giusto chiesto chiarimenti ad un mio amico (ex capo officina Nissan e tuttora insegnante di motoristica ) la prima motivazione che mi ha accennato potrebbe essere:
nel fare la prima regolazione delle valvole vi è stato un problema nel posizionamento degli alberi a cammes.
Ad ogni modo se può servire domani sera verso le 20,30 sarà a casa mia per cui si potrebbe intavolare una chat sull' argomento.

non sono esperto di meccanica, però ho conoscenti che lo sono ed ho giusto chiesto chiarimenti ad un mio amico (ex capo officina Nissan e tuttora insegnante di motoristica ) la prima motivazione che mi ha accennato potrebbe essere:
nel fare la prima regolazione delle valvole vi è stato un problema nel posizionamento degli alberi a cammes.
Ad ogni modo se può servire domani sera verso le 20,30 sarà a casa mia per cui si potrebbe intavolare una chat sull' argomento.

sicuramente ho sbagliato qualcosa ma non riesco a capire cosa, visto che sto lavoro l'ho fatto anche per imparare devo capire dove ho sbagliato, ma per ora...
stasera ho ricontrollato tutto, solo il primo cilindro aveva il gioco maggiorato, ma è proprio questo che è strano, il primo cilindro si usa per mettere in fase tutto, è l'inizio di tutto, ci fosse stato qualcosa di sbagliato nel posizionare le camme/puleggie e albero motore non si accenderebbe! invece oltre ad accendersi benissimo è tutto ok! naturalmente ho riguardato la fasatura, chiusura dadi di regolazione, chiusura cappellotti camme a coppia, chiusura regolazione puleggie, LMA ecc. è tutto a posto...
vabbè...ho rifatto il gioco valvole nel primo cilindro, tra qualche giorno richiudo tutto e faccio un giro di prova...
stasera ho ricontrollato tutto, solo il primo cilindro aveva il gioco maggiorato, ma è proprio questo che è strano, il primo cilindro si usa per mettere in fase tutto, è l'inizio di tutto, ci fosse stato qualcosa di sbagliato nel posizionare le camme/puleggie e albero motore non si accenderebbe! invece oltre ad accendersi benissimo è tutto ok! naturalmente ho riguardato la fasatura, chiusura dadi di regolazione, chiusura cappellotti camme a coppia, chiusura regolazione puleggie, LMA ecc. è tutto a posto...
vabbè...ho rifatto il gioco valvole nel primo cilindro, tra qualche giorno richiudo tutto e faccio un giro di prova...
domani sera l'accensione...
finalmente gioco valvole ok! adesso ci sono ancora delle cose da vedere e un paio di rumori nuovi...
sicuramente, è quello che volevo fare, ma se andava di culo al primo colpo era meglio, vabbè adesso cose gravi non dovrebbero essercene, al massimo un po'di sclero per sistemare qualcosa, tanto da domani nevica, non riesco a fargli fare un po' di chilometri di rodaggino...