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Inviato: 31 mag 2012, 18:36
da torp
Dovendo cambiare il mio filtro aria vorrei eliminare lo stock e metterne uno a pannello per il D16.
Ne ho trovati in vendita 2 a buon prezzo:
BMC FB 107/01 (190 x 200) oppure K&N 33-2047 (189 x 213).
Dato che hanno misure diverse mi chiedevo se tutti e due vadano su senza problemie se magari qualcuno di voi ne abbia montato uno.
Inviato: 31 mag 2012, 21:53
da CAMAPOWER
misura il tuo stock e sei a posto.
Inviato: 1 giu 2012, 15:00
da marchinodifuoco
può darsi che siano uno per il D16A9, l'altro per il D16z6..
come dice cama prendi le misure del tuo stock
Inviato: 1 giu 2012, 16:51
da torp
Avete ragione ragazzi; ok lo farò appena riesco a dedicarmici con calma. Grazie.
Inviato: 4 giu 2012, 11:06
da blackcrx
Non penso ci siano differenze tra i filtri aria delle varie versioni...dovrei controlare sull'EPC ma al momento sul pc di lavoro ne sono sprovvisto

Inviato: 11 giu 2012, 14:21
da NicholasKei
Io ho preso un VP3 e ho tagliato la testa al toro.

Inviato: 11 giu 2012, 22:18
da marchinodifuoco
foto?
Inviato: 11 giu 2012, 22:40
da torp
Sono riuscito a mettere mano sul CF e valvola IACV solamente lo scorso sabato sera
.
Purtroppo mi sono scordato di fare una foto-recensione completa...A dire il vero alcune foto le ho anche fatte ma sono venute molto male.
Ho però seguito di fatto e indicazioni trovate online sul forum honda tech e su youtube.
Vi riporto i link. Sono documentati (fotograficamente) e molto completi:
1. Pulizia valvola IACV:
http://honda-tech.com/showthread.php?t=1844067
2. Video pulizia CF:
http://www.youtube.com/watch?v=42nRKYEXDZ8
3. Pulizia valvola FITV:
http://honda-tech.com/showthread.php?t=1564019
Io non ho fatto il punto 3.
Al momento la macchina non mi sembra abbia dato segno di cambiamenti al minimo, ma ho percorso meno di 20 Km dopo l'intervento quindi forse servirà ancora un pò più tempo?
Ps: ho usato il Bardahl per la pulizia del Corpo farfallato come suggeritomi qui nel forum.
Se l'amministratore ritiene opportuno che quanto indicato finisca nella sezione "how to" non ha che da dirmelo e lo sposto con un titolo idoneo. Altrimenti, (dato che i contenuti non sono di produzione originale)i link li lascio qui.
PPS: ho anche cambiato le candele con 4 NGK nuove
Inviato: 13 giu 2012, 1:25
da CAMAPOWER
se non cambia nulla vuol dire che una delle valvole non funziona bene, o ti entra aria da qualche parte, potrebbe essere anche il map.
Inviato: 20 lug 2012, 17:28
da torp
Confermo che dopo la pulizia del corpo farfallato e qualche Km percorso il problema è scomparso!Grazie

Inviato: 20 lug 2012, 18:13
da marchinodifuoco