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Inviato: 2 set 2010, 18:23
da blackcrx
Pole, come altezza da terra dicevo nel senso che il paraurti anteriore mi sembrava parechio più basso di quello originale, cosi che sembrasse leggermente sproporzionato rispetto al posteriore arrivando più raso terra, ma sicuramente non sarà così, dev'essere una mia impressione. Per il resto ha ragionissima Emilio sul fatto della presa d'aria, il primo è l'ideale per raffreddare bene il radiatore!
Per quanto riguarda l'assetto non ti posso aiutare, io ho su quello originale

Inviato: 4 set 2010, 18:37
da Pole
Ciao BlackCrx, ho capito quello che intendevi. Secondo me il paraurti Mugen ha un altezza simile a quello originale con l'aggiunta di un labbro inferiore. Abitando in zone montane ed avendo una rampa del garage progettata da un esperto delle picchiate però mi fa venire parecchi dubbi. Soprattutto perché ho grattato quello originale alcune volte nella parte inferiore.
Inviato: 5 set 2010, 12:50
da blackcrx
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">avendo una rampa del garage progettata da un esperto delle picchiate</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

allora forse andare troppo bassi da te non è il caso!
Inviato: 8 set 2010, 21:12
da Pole
Hai proprio ragione BlackCrx! Le strade purtroppo son quelle che sono e ci sono di quei crateri... Per non parlare quando viene la neve ed iniziano a spalare la neve... Paura!!!

Inviato: 8 set 2010, 23:47
da blackcrx
Me lo immagino!! soprattuto quando la neve copre i crateri e non li fa vedere!!

Inviato: 9 set 2010, 0:20
da CAMAPOWER
Basta un po' di pioggia...quante volte ho preso delle mazzate incredibili in una buca che il giorno prima non c'era...per non parlare dei collettori piallati...
Inviato: 9 set 2010, 0:23
da blackcrx
Verissimo!! Basta un pochino d'acqua su una strada trafficata che le buche diventano voragini!!!
Inviato: 11 set 2010, 14:53
da Pole
Hai ragione BlackCrx, basta davvero un po d'acqua a fare la differenza... Giovedi sera ho fatto una passata in tangenziale e per poco non faccio un 360°. PAURA!!!

Non é che stessi correndo eccessivamente; Le condizioni della strada fanno davvero schifo però. Per fortuna é una tangenziale...
Inviato: 11 set 2010, 15:36
da Pole
Ragazzi, chiedo aiuto! Ho un problema che mi fa proprio dannare. Quando piove sento come se la macchina galleggiasse e mi esce per la tangente (anche se non sono "allegro" con il piede destro). Con l'asciutto é imprecisa: in uscita di curva mi tocca quasi sempre correggere. Pensavo fosse la convergenza fuori dal seminato ma non é così.

Le gomme sono ok!
Allora ho pensato agli ammo: da quando l'ho presa (circa 50000km)giro con molle h&r e ammo originali. Probabilmente sono alla frutta! Anche per questo ho rinviato il salasso dal carrozziere e sto pensando ad un assetto fatto bene ma, come ho scritto anche da altre parti sono davvero confuso.
Inviato: 11 set 2010, 16:48
da Emilio
Se lo senti anche sull'asciutto sconnesso potrebbero essere davvero gli ammo, oppure i silent-blocs semidisfatti.
La convergenza risulta OK a fermo, ma sotto carico cedono e si smuove tutto.
Gli ammo li potresti provare anche con la classica pressione a mano sui parafanghi, ma la nostra non è una citycar, ti accorgeresti solo di problemi macroscopici, meglio smontarli e provarli sulla macchina per lo smorzamento.
Per i silent-blocs un bravo meccanico alzandola sul ponte ed esaminandoli li vede ad occhio nudo.
Inviato: 12 set 2010, 2:13
da Pole
Ciao Emilio, lo fa sia sull'asciutto che su bagnato. Ma sul bagnato, ovviamente, é decisamente peggio!
Se mi riesci a dire dove riesco a trovare i silent block te ne sarei davvero grato, su showoff son andato poco fa ma non ho trovato nulla... La barra antirollio posteriore da 19 mm c'era però!
http://www.showoffimports.nl/product.ph ... 95&cat=509
Sotto consiglio di Dareeo sono andato a vedere anche questi:
http://www.vmaxx.it/viewproduct.asp?id=215&m2=197
Non sembrano affatto male per essere regolabili in altezza! Mmh!

Per quanto riguarda quello che hai scritto sul topic di Blade, capisco bene! Infatti anch'io credo siano due interventi (beh,tre con le boccole in poliuretano) che vadano fatti di pari passo o breve distanza. Il fatto che non sono "tirati nella schiena"!

per i tuoi consigli Emilio!
Inviato: 12 set 2010, 11:27
da Emilio
I VMAXX sono belli, ma a me della regolazione altezza frega ben poco, la nostra non è un berlinone da famiglia che deve correre in pista.
Io quando ho stabilito a priori un abbassamento minimo preferirei magari poter intervenire sulle durezze.
La barra da 19mm è perfetta, ma onestamente io pensavo di che si potesse trovarla alla metà di quel prezzo.
E' ovvio che poi dovresti metterla solo quando trovi l'anteriore.
Per le boccole guardo di reperire info in giro.

Inviato: 15 set 2010, 20:30
da Pole
Grazie ancora Emilio. Te ne sarei davvero molto grato. Ieri ho sentito il mio meccanico; Mi ha parlato bene di un assetto tedesco dal prezzo molto competitivo. Quando ho più informazioni vi faccio sapere.
Ma per curiosità qual'é il partner di ammortizzatori più appropriato per le molle H&R? Per Eibach é Bilstein ma per H&R?
Visto che ho già le molle valuto l'opportunità di cambiare solo gli ammortizzatori.
Meno male che non sono l'unico a pensare che quella barra sia caruccia!

Quella anteriore proprio non l'ho trovata, forse perché all'anteriore la barra dell'Integra non necessita di modifiche? Chissa!
Inviato: 15 set 2010, 20:39
da Emilio
La barra dell'Integra ha la stessa sagomatura dell'originale e fitta bene, solo è diversa agli attacchi ed è fissata ai triangoli inferiori con biellette diverse.
Inoltre essendo di 26 mm (22 l'originale VTi) entra un pochino a forza nei gommini dei braccialetti di scorrimento fissati alla scocca.
Aspettiamo che il buon Black faccia le sue indagini e ci dica quanto costa la barra anteriore con relative biellette.

Inviato: 15 set 2010, 20:46
da Pole
Ok, la barra anteriore non é Plug & Play! Aspetto il sopraluogo di Black. Grazie