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Inviato: 11 apr 2010, 11:32
da Emilio
Dimenticavo, la persona raffigurata non sono io, ma il mio lavaggista.
Lo stesso che mi fa l'impermeabilizzazione capote alla Z1, la lucidatura manuale, e che mi ha trattato con la vernice "antisporco" le ruote estive della Smart Roadster (che rimonterò la prossima settimana e si vedrà l'efficacia).

In proposito ci sono i vari post su spiderpassion.it

Inoltre mi fa i vari piccoli restauri di carrozzerie e interni.

Sono 20 anni che ha il lavaggio a conduzione familiare e prima lavorava in carrozzeria, il tutto unito ad un grande passione per auto e moto.

Se si trova la persona giusta i lavori vengono bene. Immagine

Inviato: 11 apr 2010, 11:49
da djentsò
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Se si trova la persona giusta i lavori vengono bene. </font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
parole sante, ma quanta paura con la lancia a pressione dentro il cofano Immagine

Inviato: 11 apr 2010, 12:37
da fabio montechiesa
Forse se un giorno per sbaglio dovessi comperare un auto nuova potrei fare un pensierino sul lavaggio del motore ecc... questa mia Del Sol rimarrà ben sporca sia nel vano motore che fuori, unico posto dove faccio pulizia è nell'abitacolo Immagine

Inviato: 11 apr 2010, 12:40
da oscar
mi faro' coraggio e prima del raduno daro' una bella lavata al motore Immagine

Inviato: 11 apr 2010, 13:06
da Emilio
Oscar, magari per non rischiare per questa volta tralascia il coperchio testata, lo spinterogeno e i cavi candela.
Dai invece una bella lavata alla metà inferiore del blocco, al cambio e ai semiassi, magari arrivando da sotto.
Tanto l'olio trasudato cola verso il basso.

Così avrai anche l'occasione di verificare lo stato delle cuffie dei giunti dei semiassi, che non si sa mai se sono sporche per l'olio che gli arriva da fuori oppure perché perdono il grasso al loro interno.

Inviato: 11 apr 2010, 13:12
da oscar
faro' così..... senza esagerare tanto x renderlo presentabile Immagine

Inviato: 8 mag 2010, 17:44
da aspen
anche io avevo il problema del tappo in gomma che chide il castelletto dell'asse a camme di scarico(la foto publicata da marchino di fuoco).
Risolto comprando su ebay quello in alluminio alla voce bdl seal cam.

Inviato: 25 mag 2010, 15:43
da Blade_il_diurno
Se posso darvi un consiglio, non lavate mai i collettori di scarico, sopratutto se sono nuovi, ancora bollenti. Li macchierete rovinandoli a vita. La macchina si lava sempre a freddo.
Se volete andare sul sicuro non passate la lancia nella parte superiore del motore (coprivalvole-spinterogeno).Passate la lancia tutto attorno dopo aver spruzzato uno sgrassatore per motori e avrete fatto già il 90% del lavoro senza rischi.