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Inviato: 21 set 2010, 18:51
da marchinodifuoco
ma gli stock anche se li rifai, non sono regolabili..

Inviato: 21 set 2010, 18:59
da Emilio
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> ma gli stock anche se li rifai, non sono regolabili..</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
E' vero, però in fase di ricostruzione si può arrivare a dare una durezza determinata, accordata al tipo di molle e di preparazione scelta.
Quindi non sono modificabili, ma quanti di noi lo farebbero, se non per la pista?
Inoltre vengono resi ricaricabili, per cui ogni 2-3 anni un semplice cambio d'olio (e gommini interni se usurati) e voilà eccoli nuovi.

Inviato: 21 set 2010, 23:11
da marchinodifuoco
si ok Emilio però a parer mio, è sempre meglio avere degli ammo regolabili e poi farli fare come dici tu..di taratura un po morbida o dura a seconda dello stile..
con i tuoi potrai trovarti benissimo per come vai tu a giugno ma magari per la neve o lo sporco o la pista non saresti ok..
e poi a smontare e fare rifare forse costa di + che prenderli usati regolabili e rifarli
te lo dico perchè anche nelle moto è così..
a rifare ad esempio un mono originale hai una resa molto bassa e cmq il mono non vale nulla quando lo vai a rivendere, se compri invece un 'ohlins anche scoppiato con 500 euro, 200 per rifarlo, quando lo rivendi riprendi i tuoi soldi! senza contare che in ogni pista fai la differenza.
lo stesso vale perciò per la macchina

Inviato: 21 set 2010, 23:24
da Emilio
Mah, secondo me le esigenze ed i costi sono diversi.

E' vero che con un assetto "asciutto" poi col brutto ti trovi male, ma oltre all'ammo poi dovresti anche ammorbidire le molle.

Nelle moto è diverso, le sportive hanno mille regolazioni già da nuove ed Ohlins è un discorso a parte, come qualità e costi siamo su un altro pianeta, nel campo auto potremmo paragonarlo alle sospensioni regolabili delle supercar.

La nostra invece è una piccola 1.600 che monta componenti di grande serie, non ci possiamo mettere a paragone di elaborazioni che ci costerebbero quanto il valore dell'auto.

Credo che (portandoglieli già smontati dall'auto) la revisione/ricarica periodica di un set difficilmente superi i 150 Euro.
Se calcoli di farla ogni 50.000 km. sarebbe un costo accettabile.

Inviato: 21 set 2010, 23:56
da Pole
Sinceramente anch'io come Marchino sono più propenso a prenderne degli aftermarket.
Gli originali comunque non li butto, li tengo da parte che non si sa mai.
Sul fronte ammortizzatori ancora niente anche se i Supersport iniziano ad alettarmi soprattutto perché il mio meccanico ne é entusiasto e lui monta sempre cose buone.
Per curiosità ma qualcuno di voi monta la barra duomi? Cambia molto la guida?

Inviato: 22 set 2010, 0:03
da marchinodifuoco
contando che la delsol ha il telaio un po mollino, delle barre possono solo farle bene

Inviato: 22 set 2010, 0:12
da Emilio
La barra duomi anteriore sulla VTi è di serie, e sulla Esi si monta originale con 13 Euro (è solo un tubo di ferro con 2 attacchi).
Posteriormente la struttura è chiusa e non ce ne sarebbe alcun bisogno.

Inviato: 22 set 2010, 2:03
da blackcrx
La barra duomi per le ESi era un optional? io ce l'ho e pensavo fosse di serie...

Inviato: 22 set 2010, 23:42
da CAMAPOWER
si, è optional

Inviato: 24 set 2010, 10:16
da marchinodifuoco
certo che l'ESI è proprio un carrozzone!!!! Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Inviato: 24 set 2010, 13:58
da blackcrx
Immagine Immagine

Inviato: 25 set 2010, 2:14
da dareeo
confermo!!! Immagine Immagine Immagine

Inviato: 25 set 2010, 15:41
da blackcrx
Ragazziii!!!! Ricordatevi che ho una ESi!!!! Immagine E la ha anche l'ideatore del forum!!!!! Immagine

Inviato: 25 set 2010, 15:58
da oscar
una ritoccatina qua e una ritoccata la ..... anche la esi può passare dai Immagine

Inviato: 25 set 2010, 17:31
da CAMAPOWER
che maledetti Immagine