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Inviato: 13 nov 2013, 2:38
da Zen
Il liquido della vaschetta della frizione mi sembra lo stesso che c'è nella vaschetta dei freni. Sembra bluastro, molto liquido (poco denso).
Il tubo del radiatore l'abbiamo cambiato per sicurezza dato che anche il precedente perdeva (dopo averlo anche accorciato). Prima c'era una fascetta metallica ora c'è il fermo honda (quella specie di anello che si chiude da solo).
Non vorrei fosse la plastica del radiatore dove si infila il tubo ad aver ceduto.
Inviato: 13 nov 2013, 2:45
da CAMAPOWER
si,i liquidi sono uguali, mai fatto caso che in vendita ci fossero liquidi blu.
se hanno stretto troppo la fascetta la plastica può aver ceduto.
Inviato: 13 nov 2013, 3:30
da Zen
E' quello che temo.
In realtà avrei trovato dei radiatori in alluminio aftermarket (maggior solidità e forse miglior dissipazione del calore) ma sono bruttini a vedersi.
Vedrò il da farsi dopo aver capito dov'è il problema. Mal che vada ho il buon vecchio nastro isolante che può tamponare il problema x qualche tempo.

Inviato: 13 nov 2013, 22:39
da CAMAPOWER
non li vedo particolarmente brutti esteticamente, poi comunque è coperto, guarda il mio o quello di Marchino che sono identici, per vedere come sta da montato.
Inviato: 14 nov 2013, 2:30
da Zen
Visti...in effetti da davanti non si vede niente.
Toglimi 2 curiosità:
1) che è quel robo davanti al cambio? Un orologio? Un termometro?
2) x rendere il coperchio valvole così liscio, come hai fatto? Il miò è verniciato ma ha il tipico effetto "bozzato" del metallo.
Inviato: 14 nov 2013, 23:34
da CAMAPOWER
è un termometro che non funziona più da anni...è una delle poche cose inutili che non ho ancora tolto e non so perchè...
il coperchio l'ho sverniciato con il gel apposito e verniciato a bomboletta,volevo rifare l'effetto "rugoso" dei coperchi b-series, come l'originale, ma era troppo uno sbattimento.
Inviato: 15 nov 2013, 1:22
da Zen
Molto + figo così...
Inviato: 15 nov 2013, 20:04
da Zen
Ok, radiatore andato. Perde dal raccordo del tubo e da un paio di giunture.
Pastiglie dei freni probabilmente vetriFicate (erano ancora quelle di Moreno).
Condensa in uno degli abbaglianti
Macchina di merda...
...ma alla fine vincerò io

Inviato: 16 nov 2013, 13:29
da blackcrx
Zen io parlavo di olio del cambio, non di olio che si mette nel serbatoio dell'olio frizione, tanto per precisare
Per il radiatore, è normale che dopo un po' ceda

Inviato: 16 nov 2013, 15:18
da Zen
Eeeeeeeehm...io dentro al cofano ho:
Serbatoio freni a fianco frizione...quello del cambio dov'è????
Inviato: 16 nov 2013, 17:22
da Emilio
Quello del cambio si mette direttamente nella scatola del cambio, dopo aver scaricato il vecchio.
Credo sia molto disagevole, meglio far fare in officina.
Inviato: 16 nov 2013, 19:56
da Zen
Ah ok...tanto, anche volendo, non ho idea di dove sia

Inviato: 16 nov 2013, 21:23
da CAMAPOWER
tranquillo, tanto anche se sai dov'è ci va un ponte per fare il lavoro bene