Pagina 3 di 13
Inviato: 26 gen 2013, 16:19
da CAMAPOWER
saranno conoscenze, e ovviamnete va bene così! ma io non terrei i 17", massimo 16", sia per motivi estetici che prestazionali.
Inviato: 26 gen 2013, 17:19
da Rider
vedremo... per ora le mie preoccupazioni vanno all' asi e a quando poter portare alla luce la Delsol!
Inviato: 26 gen 2013, 20:48
da TrafficBolt
Per curiosità, qual'è la misura degli pneumatici?
Inviato: 26 gen 2013, 22:00
da simone
Ciao Rider benvenuto anche da me..uno degli ultimi arrivati nel forum!!
Ti assicuro che il forum è più che attivo,io appena iscritto ho avuto un problema e grazie ad uno di questi ragazzi l'ho risolto!!vai tranquillo!la tua ESi (anche io ne ho una) è fantasctica!
Inviato: 27 gen 2013, 0:13
da supercrigsxr
@traffic 215/35/17........

Inviato: 27 gen 2013, 0:25
da Rider
Un grazie anche a simone! la misura degli pneumatici come riportato da crigsxr, 215/35/r17, continental sportcontact2.
Inviato: 27 gen 2013, 22:21
da TrafficBolt
Caspita...si va a ridurre il raggio di rotolamento dell'1,24%!
Inviato: 28 gen 2013, 0:37
da supercrigsxr
rimane piu corto di rapporti......ma ha una gomma esagerata,poi è una esi
Inviato: 28 gen 2013, 11:09
da marchinodifuoco
cavolo una ESi coi 17 sarà un bolide!

scherzo!
benvenuto ancora!
Inviato: 28 gen 2013, 13:30
da Rider
Cominciate a invidiarmi le misure?! hihihi
scherzi a parte mi sono ritrovato con i 17 e con suddetta misura dello pneumatico, secondo me molto meglio avere un buon ammortizzatore/molla e una discreta impronta a terra invece di come ho spesso sentito riempire l' auto di barre ovunque e volentieri mantenendo assetto stock, che poi dicono: ma come mai l' auto mi piega in curva con tutte quelle barre!! hihihi
Per quanto mi riguarda il d16 è un gran bel motore, che ad ogni modo se si ha voglia di intervenire +o- seriamente può dire la sua, il B è bello aperto già da stock ed è bialbero (DOHC), il D invece rimane abbastanza "strozzato" da stock per i consumi appunto... il monoalbero potrebbe essere la vera limitazione, ma si possono ottenere ottimi risultati come dicevo se si ha voglia di lavorarci su.
Inviato: 28 gen 2013, 15:53
da andre.eh6
Io ho preso il mio esi che avevo a libretto una omologazione (di m****) fatta dal precedente proprietario da 17 con 205/40 r 17. A mio parere era esagerata, stava da dio, ma appena ho rimesso i 14 ho sentito subito la differenza. Molto più scattante, rispondeva meglio e sembrava più "leggera" nel rotolamento. Come tenuta non c'erano paragoni, ovvio, ma a mio patrere i 17 tralasciando l'estetica sono un po' troppo "gonfi" (spero che calzi il termine in questo caso, correggetemi se sbaglio)
Inviato: 28 gen 2013, 16:53
da marchinodifuoco
prova coi 15, hai un ottimo compromessi tra prestazioni ed estetica.. poi con un canale 7 hai tutta l'impronta a terra che vuoi!

Inviato: 28 gen 2013, 18:52
da Rider
L' unica cosa che ho di contro a una misura del genere è forse un cerchio "pesante", fino a quando avevo la mia accord me ne andavo in giro con cerchi da 15, e c'erano altri contro... un cerchio piccolo presuppone una spalla della gomma bella generosa, ora è davvero difficile trovare una gomma sportiva che sia con tanta spalla e una buona rigidità torsionale, per capirci finisce sempre che la gomma flette troppo, più irrigidisci l' assetto + la gomma ne soffre.
Uno pneumatico a spalla bassa sarà per forza di cose rumoroso a terra, normale che la sensazione di una gomma con spalla 60 ad esempio è che "rotola" meglio perchè trasmette più confort, ma in curva si fletterà e quando è al limite arriva il sottosterzo, a meno di essere LSD equipped! Tipo una certa DC2! I + sanno di cosa parlo!
Inviato: 28 gen 2013, 19:09
da andre.eh6
magari come la mia eg tra un po

Inviato: 28 gen 2013, 21:27
da TrafficBolt
E' vero che un assetto più rigido porta la spalla a lavorare di più quando sei in appoggio, ma per permettere proprio in crisi una spalla da 50 (come nel caso dei 15") devi aver irrigidito veramente tanto...e a quel punto le prime preoccupazioni sono altre...
