Un saluto a tutti!!

Presentazioni e descrizione propia delsol
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CAMAPOWER
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Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
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saranno conoscenze, e ovviamnete va bene così! ma io non terrei i 17", massimo 16", sia per motivi estetici che prestazionali.
Rider
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Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
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vedremo... per ora le mie preoccupazioni vanno all' asi e a quando poter portare alla luce la Delsol!
TrafficBolt
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Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Per curiosità, qual'è la misura degli pneumatici?
simone
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Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
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Ciao Rider benvenuto anche da me..uno degli ultimi arrivati nel forum!!
Ti assicuro che il forum è più che attivo,io appena iscritto ho avuto un problema e grazie ad uno di questi ragazzi l'ho risolto!!vai tranquillo!la tua ESi (anche io ne ho una) è fantasctica!
supercrigsxr

@traffic 215/35/17........ Immagine
Rider
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Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
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Un grazie anche a simone! la misura degli pneumatici come riportato da crigsxr, 215/35/r17, continental sportcontact2.
TrafficBolt
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Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Caspita...si va a ridurre il raggio di rotolamento dell'1,24%!
supercrigsxr

rimane piu corto di rapporti......ma ha una gomma esagerata,poi è una esi
marchinodifuoco
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Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
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cavolo una ESi coi 17 sarà un bolide! :-D scherzo!

benvenuto ancora!
Rider
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Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
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Cominciate a invidiarmi le misure?! hihihi Immagine

scherzi a parte mi sono ritrovato con i 17 e con suddetta misura dello pneumatico, secondo me molto meglio avere un buon ammortizzatore/molla e una discreta impronta a terra invece di come ho spesso sentito riempire l' auto di barre ovunque e volentieri mantenendo assetto stock, che poi dicono: ma come mai l' auto mi piega in curva con tutte quelle barre!! hihihi

Per quanto mi riguarda il d16 è un gran bel motore, che ad ogni modo se si ha voglia di intervenire +o- seriamente può dire la sua, il B è bello aperto già da stock ed è bialbero (DOHC), il D invece rimane abbastanza "strozzato" da stock per i consumi appunto... il monoalbero potrebbe essere la vera limitazione, ma si possono ottenere ottimi risultati come dicevo se si ha voglia di lavorarci su.
andre.eh6
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Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
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Io ho preso il mio esi che avevo a libretto una omologazione (di m****) fatta dal precedente proprietario da 17 con 205/40 r 17. A mio parere era esagerata, stava da dio, ma appena ho rimesso i 14 ho sentito subito la differenza. Molto più scattante, rispondeva meglio e sembrava più "leggera" nel rotolamento. Come tenuta non c'erano paragoni, ovvio, ma a mio patrere i 17 tralasciando l'estetica sono un po' troppo "gonfi" (spero che calzi il termine in questo caso, correggetemi se sbaglio)
marchinodifuoco
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prova coi 15, hai un ottimo compromessi tra prestazioni ed estetica.. poi con un canale 7 hai tutta l'impronta a terra che vuoi! Immagine
Rider
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Iscritto il: 24 gen 2013, 17:31
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L' unica cosa che ho di contro a una misura del genere è forse un cerchio "pesante", fino a quando avevo la mia accord me ne andavo in giro con cerchi da 15, e c'erano altri contro... un cerchio piccolo presuppone una spalla della gomma bella generosa, ora è davvero difficile trovare una gomma sportiva che sia con tanta spalla e una buona rigidità torsionale, per capirci finisce sempre che la gomma flette troppo, più irrigidisci l' assetto + la gomma ne soffre.

Uno pneumatico a spalla bassa sarà per forza di cose rumoroso a terra, normale che la sensazione di una gomma con spalla 60 ad esempio è che "rotola" meglio perchè trasmette più confort, ma in curva si fletterà e quando è al limite arriva il sottosterzo, a meno di essere LSD equipped! Tipo una certa DC2! I + sanno di cosa parlo!
andre.eh6
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Iscritto il: 5 ott 2010, 14:09
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magari come la mia eg tra un po Immagine
TrafficBolt
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Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

E' vero che un assetto più rigido porta la spalla a lavorare di più quando sei in appoggio, ma per permettere proprio in crisi una spalla da 50 (come nel caso dei 15") devi aver irrigidito veramente tanto...e a quel punto le prime preoccupazioni sono altre... Immagine
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