Un saluto a tutti!!
saranno conoscenze, e ovviamnete va bene così! ma io non terrei i 17", massimo 16", sia per motivi estetici che prestazionali.
-
- Supporter
Per curiosità, qual'è la misura degli pneumatici?
Ciao Rider benvenuto anche da me..uno degli ultimi arrivati nel forum!!
Ti assicuro che il forum è più che attivo,io appena iscritto ho avuto un problema e grazie ad uno di questi ragazzi l'ho risolto!!vai tranquillo!la tua ESi (anche io ne ho una) è fantasctica!
Ti assicuro che il forum è più che attivo,io appena iscritto ho avuto un problema e grazie ad uno di questi ragazzi l'ho risolto!!vai tranquillo!la tua ESi (anche io ne ho una) è fantasctica!
-
- Supporter
Caspita...si va a ridurre il raggio di rotolamento dell'1,24%!
-
- Supporter
cavolo una ESi coi 17 sarà un bolide!
scherzo!
benvenuto ancora!

benvenuto ancora!
Cominciate a invidiarmi le misure?! hihihi
scherzi a parte mi sono ritrovato con i 17 e con suddetta misura dello pneumatico, secondo me molto meglio avere un buon ammortizzatore/molla e una discreta impronta a terra invece di come ho spesso sentito riempire l' auto di barre ovunque e volentieri mantenendo assetto stock, che poi dicono: ma come mai l' auto mi piega in curva con tutte quelle barre!! hihihi
Per quanto mi riguarda il d16 è un gran bel motore, che ad ogni modo se si ha voglia di intervenire +o- seriamente può dire la sua, il B è bello aperto già da stock ed è bialbero (DOHC), il D invece rimane abbastanza "strozzato" da stock per i consumi appunto... il monoalbero potrebbe essere la vera limitazione, ma si possono ottenere ottimi risultati come dicevo se si ha voglia di lavorarci su.

scherzi a parte mi sono ritrovato con i 17 e con suddetta misura dello pneumatico, secondo me molto meglio avere un buon ammortizzatore/molla e una discreta impronta a terra invece di come ho spesso sentito riempire l' auto di barre ovunque e volentieri mantenendo assetto stock, che poi dicono: ma come mai l' auto mi piega in curva con tutte quelle barre!! hihihi
Per quanto mi riguarda il d16 è un gran bel motore, che ad ogni modo se si ha voglia di intervenire +o- seriamente può dire la sua, il B è bello aperto già da stock ed è bialbero (DOHC), il D invece rimane abbastanza "strozzato" da stock per i consumi appunto... il monoalbero potrebbe essere la vera limitazione, ma si possono ottenere ottimi risultati come dicevo se si ha voglia di lavorarci su.
Io ho preso il mio esi che avevo a libretto una omologazione (di m****) fatta dal precedente proprietario da 17 con 205/40 r 17. A mio parere era esagerata, stava da dio, ma appena ho rimesso i 14 ho sentito subito la differenza. Molto più scattante, rispondeva meglio e sembrava più "leggera" nel rotolamento. Come tenuta non c'erano paragoni, ovvio, ma a mio patrere i 17 tralasciando l'estetica sono un po' troppo "gonfi" (spero che calzi il termine in questo caso, correggetemi se sbaglio)
-
- Supporter
prova coi 15, hai un ottimo compromessi tra prestazioni ed estetica.. poi con un canale 7 hai tutta l'impronta a terra che vuoi! 

L' unica cosa che ho di contro a una misura del genere è forse un cerchio "pesante", fino a quando avevo la mia accord me ne andavo in giro con cerchi da 15, e c'erano altri contro... un cerchio piccolo presuppone una spalla della gomma bella generosa, ora è davvero difficile trovare una gomma sportiva che sia con tanta spalla e una buona rigidità torsionale, per capirci finisce sempre che la gomma flette troppo, più irrigidisci l' assetto + la gomma ne soffre.
Uno pneumatico a spalla bassa sarà per forza di cose rumoroso a terra, normale che la sensazione di una gomma con spalla 60 ad esempio è che "rotola" meglio perchè trasmette più confort, ma in curva si fletterà e quando è al limite arriva il sottosterzo, a meno di essere LSD equipped! Tipo una certa DC2! I + sanno di cosa parlo!
Uno pneumatico a spalla bassa sarà per forza di cose rumoroso a terra, normale che la sensazione di una gomma con spalla 60 ad esempio è che "rotola" meglio perchè trasmette più confort, ma in curva si fletterà e quando è al limite arriva il sottosterzo, a meno di essere LSD equipped! Tipo una certa DC2! I + sanno di cosa parlo!
-
- Supporter
E' vero che un assetto più rigido porta la spalla a lavorare di più quando sei in appoggio, ma per permettere proprio in crisi una spalla da 50 (come nel caso dei 15") devi aver irrigidito veramente tanto...e a quel punto le prime preoccupazioni sono altre...