mHHHH mi puoi spoegare meglio? magari con una foto di dove mettere le mani?
e la vecchia tecnica...che è?
grazie
Spia ABS
Devo dire se serve x diagnosi che come ho detto mettendo in moto la vettura, la pompa prova sempre a entrare..e sento il mitico WRRRRRRRRRR se pero' per errore( ad es mi scivola la frizione...) la macchina si spegne, a volte non riparte piu'. Il motorino di avviamento gira ma non accende come se la centralina tagliasse benzina.
Infatti basta scollegare un attimo la batteria, far scaricare i condensatori 30 secondi,., e riparte al volo.
Dice nulla agli esperti?
e' legato all'abs xche' la mancata partenza è legata alla pompa...ho reso l'idea?
Grazie
Infatti basta scollegare un attimo la batteria, far scaricare i condensatori 30 secondi,., e riparte al volo.
Dice nulla agli esperti?
e' legato all'abs xche' la mancata partenza è legata alla pompa...ho reso l'idea?
Grazie
Per vecchia tecnica intendevo quella che hai citato tu, calci...non mi sembra il caso.
Sai dov'è il blocco abs? Tanto lo vedi perchè ci arrivano tutti i tubi freno, sotto quell'accrocchio c'è la pompa.
Mi fa strano che il problema all'abs non ti faccia partire la macchina, soo due cose separate, se l'abs non funziona la macchina frena normalmente ma naturalmente senza l'assistenza dell'abs, non è che quel rumore che senti è la pompa benzina?
Sai dov'è il blocco abs? Tanto lo vedi perchè ci arrivano tutti i tubi freno, sotto quell'accrocchio c'è la pompa.
Mi fa strano che il problema all'abs non ti faccia partire la macchina, soo due cose separate, se l'abs non funziona la macchina frena normalmente ma naturalmente senza l'assistenza dell'abs, non è che quel rumore che senti è la pompa benzina?
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Il motore della pompa e l'interruttore di pressione sono insieme</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Non puoi farci nulla, è un blocco unico.
Non puoi farci nulla, è un blocco unico.
Ulteriore addendum..
Quindi sembrerebbe che devo cambiare la pompa abs.
Pero'....una cosa mi pare strana
Se io apro la scatola con i relè e i fusibili ABS, e li tolgo e rimetto, oppure se stacco la batteria della vettura...
Alla nuova accensione la spia è spenta e la pompa di solito carica regolarmente, magari è ok un giorno o due e poi torna in errore a pompare a vuoto all'avvio della vettura riaccendendo la spia.
Ancora: d'estate se il vano motore è MOLTO caldo la cosa accade di meno.
Quesi eventi mi portano a pensare che NON e' DETTO che sia la pompa andata...sbaglio? se fosse andata non funzionerebbe mai?
Quindi sembrerebbe che devo cambiare la pompa abs.
Pero'....una cosa mi pare strana
Se io apro la scatola con i relè e i fusibili ABS, e li tolgo e rimetto, oppure se stacco la batteria della vettura...
Alla nuova accensione la spia è spenta e la pompa di solito carica regolarmente, magari è ok un giorno o due e poi torna in errore a pompare a vuoto all'avvio della vettura riaccendendo la spia.
Ancora: d'estate se il vano motore è MOLTO caldo la cosa accade di meno.
Quesi eventi mi portano a pensare che NON e' DETTO che sia la pompa andata...sbaglio? se fosse andata non funzionerebbe mai?
- Jack il bello
- Site Admin
se la macchina non si accende non è che è il "relais" della pompa benzina???
post Relais pompa su spiderpassion.it
post Relais pompa su spiderpassion.it
Per la questione avviamento mancato ci devo ancora pensare...
la questione vano motore molto caldo...con il calore cambiano gli accoppiamenti di tutto, motore elettrico attaccato alla pompa, elettrovalvole, insomma tutto quello che si muove.Probabilmente con qualche dilatazione termica si aiuta il motore della pompa, ma è un caso, rimane il fatto che non funziona bene, deve caricare il circuito anche a -20°
la questione vano motore molto caldo...con il calore cambiano gli accoppiamenti di tutto, motore elettrico attaccato alla pompa, elettrovalvole, insomma tutto quello che si muove.Probabilmente con qualche dilatazione termica si aiuta il motore della pompa, ma è un caso, rimane il fatto che non funziona bene, deve caricare il circuito anche a -20°
trovi le foto nel link che ha postato Jack
- Jack il bello
- Site Admin