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Inviato: 5 dic 2012, 2:15
da TrafficBolt
neanch'io lo ricordo bene...probabilmente è simile al prezzo dell'H22 che vende l'amico di marco
Inviato: 5 dic 2012, 2:20
da supercrigsxr
185 di cassetta non sono affatto male,poi con la coppia di un motore piu grosso di cubatura

Inviato: 5 dic 2012, 10:17
da marchinodifuoco
infatti, 4 cazzate passi i 200 cv con coppia doppia rispetto un b16
Inviato: 5 dic 2012, 23:54
da CAMAPOWER
solo 600 euro di swap? mi sembra un po' poco.
è vero che potrebbe andare bene anche il 185 cv, ma avrà sicuramente rapporti lunghi ed è senza lsd.
Inviato: 6 dic 2012, 3:13
da TrafficBolt
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">solo 600 euro di swap? mi sembra un po' poco.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
fai che siano 700...comunque si parla solo del prezzo dei pezzi necessari (essenziali) per l'adattamento, tutto il resto (manodopera compresa) è in più!
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">è vero che potrebbe andare bene anche il 185 cv, ma avrà sicuramente rapporti lunghi ed è senza lsd.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
ne avevamo già parlato in precedenza, con il kit H2B adatti l'H22 alla trasmissione Bseries, quindi si può tenere la propria o montare una bella S80 ITR con LSD, ecc.
Inviato: 6 dic 2012, 11:09
da marchinodifuoco
io terrei il cambio h22 e magari metterei un bel LSD se non ce l'ha di serei..
inutile accorsiare secondo me se hai un motore coppioso
Inviato: 6 dic 2012, 13:06
da TrafficBolt
Se vuoi allungare c'è sempre il cambio MB6, ma i vantaggi di tenere una trasmissione B sono molti: migliore qualità costruttiva rispetto all'H, mantieni invariati gli angoli dei semiassi e hai una più ampia reperibilità di pezzi aftermarket e usati.
Inviato: 6 dic 2012, 18:41
da marchinodifuoco
quindi direi che quella del b18c4 è l'ideale!
Inviato: 6 dic 2012, 22:49
da CAMAPOWER
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ne avevamo già parlato in precedenza</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
adesso che l'hai scritto mi sono ricordato, ma prima no, non mi ricordo neanche cosa ho fatto 5 minuti fa, porta pazienza...

Inviato: 7 dic 2012, 0:37
da TrafficBolt
Vi posto le videate con il calcolo delle velocità in base ai rapporti delle diverse trasmissioni (tutti calcolati con i cerchi da 15")...
ATR:
EG2:
ITR:
MB6:
...forse quella che si avvicina di più ai rapporti ATR, guardando le varie velocità alla ruota, è proprio la trasmissione EG2 (anche se meriterebbe un bel LSD)!!!
Comunque lascio a voi tutte le considerazioni del caso...

Inviato: 8 dic 2012, 1:04
da CAMAPOWER
quindi,per quello che piace a me, non andrebbe bene la trasmissione eg2,risultando uguale alla atr,considerando che di serie sono sempre un po' lunghi i rapporti, magari non corti come usando la coppia conica itr,ma una via di mezzo.
Inviato: 8 dic 2012, 3:05
da TrafficBolt
Beh...questo è un motore che comunque butta fuori molta più coppia ai bassi, quindi le marce tende a mangiarsele più rapidamente in ogni caso.
E poi, dove si può recuperare una conica per le nostre trasmissioni che sta a metà tra 4.4 e 4.7 senza svenarsi con cose come Quaife o Cusco?
Inviato: 9 dic 2012, 0:52
da CAMAPOWER
mi sa che un aftermarket di marca sia l'unica soluzione, ma non ho mai guardato i costi delle coniche non stock.
Inviato: 10 dic 2012, 10:17
da marchinodifuoco
quindi tenendo la trasmissione EG2, basterebbe solo un autobloccante!
Inviato: 10 dic 2012, 23:18
da TrafficBolt
in effetti sì...non so però qualche LSD fitta...