Pagina 18 di 27
Inviato: 2 dic 2010, 18:45
da darksol
Emilio ma la tua è del '96 ?, perchè la mia è Marzo '95 mi sembra che da Dicembre '95 o inizio '96 sia possibile omologare i 15 questo lo sapevo
Inviato: 2 dic 2010, 19:16
da Emilio
1994, come la altre di cui dicevo.
Inviato: 2 dic 2010, 22:18
da kali
e allora come ha fatto sto ragazzo?io sto x prendere la 2 cn i 14 e se ci fosse il modo ok di farlo ne sarei molto contento
Inviato: 2 dic 2010, 23:39
da Emilio
Ma leggere il post qui e di spiderpassion fino dall'inizio no, eh?
troppa fatica?
Inviato: 3 dic 2010, 11:57
da darksol
Emilio non riesci a reperirci una scansione di quella famosa tabella Honda per tutti noi del forum

Inviato: 3 dic 2010, 12:01
da TrafficBolt
E' già presente nella prima pagina di questo topic!!

Inviato: 11 dic 2010, 2:23
da criss988
imilio ho paura di farti questa domanda in quanto non sò se giò te l hanno fatta!!!
metti caso che seguo la strada che hai fatto te per l omologa... e appena mi presento in motorizzazione mi dicono: " no no, non possiamo omologarti nulla..." cosa faccio???
cioè per quanto riguarda questa omologazione,ogni motorizzazione può fare come vuole oppure dato che a te e qualcuna ltro l hanno passata sono costrettia farlo anche con me??
Inviato: 11 dic 2010, 9:16
da Emilio
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">cioè per quanto riguarda questa omologazione,ogni motorizzazione può fare come vuole oppure dato che a te e qualcuna ltro l hanno passata sono costrettia farlo anche con me??</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Hai centrato esattamente il nocciolo del problema.
Si potrebbe dire che ogni MCTC fa un po' come vuole.
1) Alcuni ingegneri hanno i propri convincimenti immutabili e seguono al millimetro certe disposizioni di Legge (OM diverso da OE) e dicono di NO.
2) Altri (più pigri, ma sono pochi) seguono quello fatto da altri ingegneri prima di loro e quindi se è andato bene agli altri è OK anche per loro.
3) Altri ancora capiscono la sottile contraddizione che esiste tra lo "spirito" di alcuni documenti ministeriali ed il burocratismo fine a sé stesso, e ragionando sui fatti ti danno l'OK.
Quindi non resta che provare <b><u>DI PERSONA e con MOLTA PAZIENZA</u></b> il contatto con gli ingegneri di varie MCTC, se trovi quelli di tipo 1 pazienza e cambi provincia, ma almeno non hai gettato soldi, se invece trovi qualcuno di tipo 2 e 3 con nemmeno 50 Euro di bollettini ed alcuni viaggi risolvi il tutto.
Spiegherò dettagliatamente al pranzo la cosa, con alcuni consigli per controbattere la famosa obiezione OM-OE.
Inviato: 11 dic 2010, 16:00
da dareeo
io con il nulla osta della nissan (pagato 90€) in motorizzazione non ne hanno voluto sapere ragione...

Inviato: 11 dic 2010, 16:06
da CAMAPOWER
Nissan?!?!?!?
Inviato: 11 dic 2010, 19:52
da criss988
ho capito emilio.... bene allora proverò qui da me (viterbo)
dareo scusa.. ma perchè nonostante tu avessi il nulla osta non ti hanno passato nulla'?
Inviato: 11 dic 2010, 21:04
da oscar
veramente strano!!!!
Inviato: 11 dic 2010, 21:50
da marchinodifuoco
sul nulla osta ci sono gli anni 96-98 ed evidentemente quella di Emilio è + vecchia
Inviato: 16 dic 2010, 2:09
da criss988
ma in caso che non mi volessero dare il nulla osta.. Se gli faccio magari vedere la fotocopia di un libretto con i 15 a cui è stato passato il collaudo.. Non dovrebbero passarmelo per forza? cioè cazzo, non è possibile che ognuno faccia come voglia! Se anche 1 riceve il nulla osta, tutti potrebbero , anzi dovrebbero averlo!
Inviato: 16 dic 2010, 9:06
da Emilio
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Se anche 1 riceve il nulla osta, tutti potrebbero , anzi dovrebbero averlo!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Se per nulla-osta intendi quello della Casa, non mi risulta che nessuno ante '96 l'abbia ottenuto (e qui siamo nel giusto, ossia la Casa risponde a tutti uguale).
Se invece intendi omologazione in MCTC, ricorda che si tratta di omologazioni come esemplare unico, dopo esame documenti e collaudo del veicolo, per cui ognuno è caso a sé stante.