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Inviato: 27 lug 2013, 10:22
da Blade_il_diurno
Continua così...ma comincia a mettere da parte i soldi per l'impianto frenante, tubi in treccia e la pompa freno !

Inviato: 27 lug 2013, 14:05
da Zen
Yes. X ora li sto mettendo via x le D2, Dei freni me ne occuperò dopo, tutto sommato non mi ci trovo male.

Stamattina ho iniziato a rimuovere il plastidip...effettivamente viene via benissimo sulla ruota che avevo fatto togliendola, sulle altre ci sono dei punti in cui non ho verniciato bene e sto un pò bestemmiando ma entro il pome i cerchi torneranno all'antico splendore.
Effettivamente i cerchi bianchi son belli ma è impossibile tenerli puliti.

Inviato: 9 ago 2013, 22:03
da Zen
Ok, finalmente ho l'elenco dei lavori fatti sulla mia auto (il famoso mega tagliandone di marzo):
- Kit distribuzione + servizi
- Guarnizione copri valvole
- Olio motore
- Filtro olio
- Filtro carburante
- Candele
- Paraoli
- Olio freni
- 4 gomme 185/60 R14 All season
- Collaudo
- Valvole
- Convergenze
- Contributo ambientale
- Riparazione cerchi (i famosi cerchi verniciati)
- Ricarica clima
- Olio cambio
- Paraflù puro
- Bilanciatura
- Ripristino impianto elettrico (frecce, fendinebbia)
- Eliminazione antifurto
- Montaggio stop centrale
- Riparazione chiusura centralizzata portiera dx
- Registrazione valvole

di mio:
- autoradio + 4 casse
- filtro in cotone k&n
- cerchi sparco
- led vari
- 2 lampadine philips xtreme
- 2 lampadine philips blue
- connessioni luci alla batteria (questo da capire se lo tengo o no)
- pomello itr
- copripedali mugen (replica)
- tappetini (abitacolo e bagagliaio)
- pianale bagagliaio rifatto in MDF, rinforzato e verniciato con antirombo
- aggiunto sportellino fusibili
- aggiunto brake stopper
- siliconate giunture bagagliaio
- Barra duomi Honda


ora non resta che:
Sistemare lo spinterogeno
Cambiare sospensioni (check sb)
Tubi in treccia e dischi baffati
Barra posteriore e braccetti ruote fighetti
Verniciatura
Eventuali collettori


Piano piano torna meglio di quando è uscita dalla concessionaria 20 anni fa ^_^

Inviato: 23 ago 2013, 13:41
da TrafficBolt
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">- Contributo ambientale</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

???

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">- Paraflù puro</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

non l'hai mischiato con l'acqua?

Inviato: 30 ago 2013, 21:02
da Zen
Non avevo visto la risposta :)
Contributo ambientale credo sia x lo smaltimento dell'olio e degli altri liquidi (credo).
Il paraflù l'ha messo il meccanico...io non ho idea di cosa ci vada nel radiatore (ma lo scoprirò presto, appena mi decido a cambiare la termostatica x sicurezza).

Nel mentre, rottomi le palle di avere le griglie sugli sportelli che sporgevano xkè l'installatore ha fatto un lavoro di merda, ho rimesso su le vecchie sedi da 10, preso 2 alpine da 10 e sistemato tutto.
Credevo si sarebbe sentito peggio, passando da 4x16+tweeter a 2x16 + 2x10+tweeter, ed invece si sente meglio, prima i bassi erano troppo incisivi, ora il suono è molto + equilibrato ^_^
E domani mattina, collettori, x dare la paga ai VTi sgonfi
Immagine Immagine Immagine

Inviato: 30 ago 2013, 21:46
da TrafficBolt
Avevo evidenziato il contributo ambientale perchè non mi sembrava un grande upgrade alla macchina... Immagine

Comunque il meccanico ha sicuramente mischiato l'antigelo con l'acqua.

Inviato: 31 ago 2013, 21:48
da Zen
La belva a nudo e con i collettori vecchi (non ne avevo mai trovato una foto, o tutti con il coperchio o sopra o tutti aftermarket...dopo averli visti ho capito il perchè XD)

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La belva dopo il lifting...i colli sono fittati bene ma x togliere la sonda lambda siamo dovuti occorrere al cannello del saldatore x scaldare il pezzo e svitare la vite, 20 anni di onesto lavoro e sporco l'avevano inchiodata.
Ora l'auto ha effettivamente + ripresa ed un sound leggermente + metallico.
Ovviamente ho tenuto tutte le parti originali (si sa mai).
L'unica cosa, ho verniciato la plastichetta che tiene su le pipette delle candele -.-" dovrò cercarne una.

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Ora posso tirarci ai semafori non solo contro i pandini e le 2 cavalli ma anche con i ducato dei corrieri XD

Inviato: 1 set 2013, 6:14
da CAMAPOWER
Immagine

Inviato: 2 set 2013, 17:12
da TrafficBolt
Ottimo!!!

Inviato: 9 set 2013, 23:13
da Zen
Oggi mi si è accesa la spia motore mentre ero in marcia...
Codice errore 43, direi problemi con la lambda e (secondo me) il centrale...non scarica bene, c'è una piccola perdita e tenendo l'auto sotto i 2000 x un po' sembra quasi si ingolfi.
Venerdì va sul ponte (così faccio le foto pure del sotto :D) e vediamo che c'ha.
Cmq, dopo il fermo improvviso per colpa dello spinterogeno, dopo l'esperienza con la 106 (tipo ebollizione e conseguente limatura dei pistoni x non so quale motivo)...mi son cagato sotto Immagine Immagine Credo toglierò la lucetta a quella spia...occhio non vede, cuore non duole Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Inviato: 10 set 2013, 1:22
da Hyperlupo27
ahahahaahha Immagine Immagine

Inviato: 10 set 2013, 1:30
da CAMAPOWER
il centrale non dovrebbe essere con errore sulla lambda, a meno che non sia tappato...

Inviato: 10 set 2013, 1:51
da Zen
A me da l'idea lo sia.
In pratica, sotto i 2000 giri sembra soffocarsi, come ingolfata, tant'è che a volte do gas e non sale di giri per poi sbloccarsi di colpo (l'aveva già fatto appena uscito dal meccanico e dopo aver staccato la batteria il giorno dopo, ma credevo fosse l'ecu che doveva riprogrammarsi x adattarsi ai nuovi colli) e scoppietta un pochettino da sotto al posto guida. E' da verificare...non mi sembra nemmeno fluida l'accelerazione e quando mollo il gas tira indietro di colpo...qualcosa x me non quadra.

Inviato: 10 set 2013, 1:58
da CAMAPOWER
fosse tappato non si sbloccherebbe di colpo per poi ritapparsi, possibile che la sonda sia andata/sporca o hai una perdita li vicino e legge male i gas.

Inviato: 10 set 2013, 3:33
da Zen
Può essere sia andata...x svitarla l'abbiamo portata da dei fabbri. Questi hanno scaldato la vite che la stringe con la fiamma che si usa (credo) x le saldature...Non hanno toccato la sonda ma magari a quelle temperature può essere che ne abbia risentito.