Quanto mi pagate perché condivida le mie preziose informazioni???
Comunque, visto che sono infinitamente buono, renderò edotti anche voi.
L'impianto frenante che vedete in foto è il seguente:
- <i>Pinze anteriori Accord Type R</i>
Doppio pistoncino, di serie utilizzano le stesse paste della ITR ma con disco da 300mm.
- <i>Portapinza anteriori ITR</i> (non presenti in foto).
Visto che, come ho detto poc'anzi, le pinze utilizzano dischi da 300mm, ho dovuto utilizzare dei portapinza per i 282mm.
- <i>Pinze posteriori EK9</i>.
Identiche alle ITR (ma veramente identiche!), utilizzano dischi da 260mm...quindi ho tenuto il loro portapinza.
- <i>Dischi anteriori e posteriori MG ZR 160</i>.
I dischi migliori da utilizzare poichè, hanno la stessa misura ant/post dell'ITR/EK9 ma, montano perfettamente sul nostro mozzo.
PS: le pinze anteriori ATR sono quasi uguali a quelle montate su Legend GS; la differenza sta nella vite di spurgo perchè le prime vengono montate anteriormente al disco (come le nostre) mentre le seconde vengono montate posteriormente. Quindi, per montarle sulla nostra, la vite è orientata correttamente con le ATR, mentre con le Legend risulterebbe girata verso il basso, costringendo a fare lo spurgo con la pinza smontata dal portapinza.
PPS: le pinze Legend utilizzano dischi da 282mm, quindi andrebbe bene il portapinza originale...senza dover cercare anche un portapinza proveniente da altre pinze come ho dovuto fare io.
Comunque quando avrò tempo e voglia proverò a vedere se le pinze ATR con portapinza originale (quindi per disco da 300mm) stanno sotto ai miei Pro Race da 15"...
Spero di essere stato chiaro, per ogni dubbio o approfondimento sulle compatibilità resto a disposizione.
