ci siamo anche noi
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Infatti non ritengo il test manuale attendibile...ma credo, basandomi sulla loro struttura, che non flettano
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siete sgonfi! io ho la Megan!



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e io ho quella ITR, vedi un po' te... 

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oscar sei una brutta persona




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Quanto mi pagate perché condivida le mie preziose informazioni???
Comunque, visto che sono infinitamente buono, renderò edotti anche voi.
L'impianto frenante che vedete in foto è il seguente:
- <i>Pinze anteriori Accord Type R</i>
Doppio pistoncino, di serie utilizzano le stesse paste della ITR ma con disco da 300mm.
- <i>Portapinza anteriori ITR</i> (non presenti in foto).
Visto che, come ho detto poc'anzi, le pinze utilizzano dischi da 300mm, ho dovuto utilizzare dei portapinza per i 282mm.
- <i>Pinze posteriori EK9</i>.
Identiche alle ITR (ma veramente identiche!), utilizzano dischi da 260mm...quindi ho tenuto il loro portapinza.
- <i>Dischi anteriori e posteriori MG ZR 160</i>.
I dischi migliori da utilizzare poichè, hanno la stessa misura ant/post dell'ITR/EK9 ma, montano perfettamente sul nostro mozzo.
PS: le pinze anteriori ATR sono quasi uguali a quelle montate su Legend GS; la differenza sta nella vite di spurgo perchè le prime vengono montate anteriormente al disco (come le nostre) mentre le seconde vengono montate posteriormente. Quindi, per montarle sulla nostra, la vite è orientata correttamente con le ATR, mentre con le Legend risulterebbe girata verso il basso, costringendo a fare lo spurgo con la pinza smontata dal portapinza.
PPS: le pinze Legend utilizzano dischi da 282mm, quindi andrebbe bene il portapinza originale...senza dover cercare anche un portapinza proveniente da altre pinze come ho dovuto fare io.
Comunque quando avrò tempo e voglia proverò a vedere se le pinze ATR con portapinza originale (quindi per disco da 300mm) stanno sotto ai miei Pro Race da 15"...
Spero di essere stato chiaro, per ogni dubbio o approfondimento sulle compatibilità resto a disposizione.

Comunque, visto che sono infinitamente buono, renderò edotti anche voi.
L'impianto frenante che vedete in foto è il seguente:
- <i>Pinze anteriori Accord Type R</i>
Doppio pistoncino, di serie utilizzano le stesse paste della ITR ma con disco da 300mm.
- <i>Portapinza anteriori ITR</i> (non presenti in foto).
Visto che, come ho detto poc'anzi, le pinze utilizzano dischi da 300mm, ho dovuto utilizzare dei portapinza per i 282mm.
- <i>Pinze posteriori EK9</i>.
Identiche alle ITR (ma veramente identiche!), utilizzano dischi da 260mm...quindi ho tenuto il loro portapinza.
- <i>Dischi anteriori e posteriori MG ZR 160</i>.
I dischi migliori da utilizzare poichè, hanno la stessa misura ant/post dell'ITR/EK9 ma, montano perfettamente sul nostro mozzo.
PS: le pinze anteriori ATR sono quasi uguali a quelle montate su Legend GS; la differenza sta nella vite di spurgo perchè le prime vengono montate anteriormente al disco (come le nostre) mentre le seconde vengono montate posteriormente. Quindi, per montarle sulla nostra, la vite è orientata correttamente con le ATR, mentre con le Legend risulterebbe girata verso il basso, costringendo a fare lo spurgo con la pinza smontata dal portapinza.
PPS: le pinze Legend utilizzano dischi da 282mm, quindi andrebbe bene il portapinza originale...senza dover cercare anche un portapinza proveniente da altre pinze come ho dovuto fare io.
Comunque quando avrò tempo e voglia proverò a vedere se le pinze ATR con portapinza originale (quindi per disco da 300mm) stanno sotto ai miei Pro Race da 15"...
Spero di essere stato chiaro, per ogni dubbio o approfondimento sulle compatibilità resto a disposizione.

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direi che questa spiegazione è spettacolare, andrebbe archiviata come manuale per up-grade impianti frenanti! 

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Grazie socio!
Anche se non sono convinto di essere stato chiarissimo...
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">azz... , chapeau !!!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
mi sembra esagerata come reazione, in fondo ho solo fatto un po' di ricerche per conto mio
Quello che mi fa particolarmente piacere è che non si è mai parlato di un upgrade del genere su internet.
E' tutta farina del mio sacco!!!

Anche se non sono convinto di essere stato chiarissimo...
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">azz... , chapeau !!!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
mi sembra esagerata come reazione, in fondo ho solo fatto un po' di ricerche per conto mio

Quello che mi fa particolarmente piacere è che non si è mai parlato di un upgrade del genere su internet.
E' tutta farina del mio sacco!!!

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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">tutto meritato !!!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Beh...mi sono sbattuto un po' per cercare informazioni qua e là (e oramai credo di sapere tutto quello che c'è da conoscere sugli impianti di primo equipaggiamento Honda).
Ovviamente, non potendomi permettere di provare realmente gli accoppiamenti, ho dovuto reperire la maggior quantità di informazioni ed il più dettagliate possibili.
Poi ho avuto la fortuna di recuperare qualche pezzo di auto smembrate (ma a quel punto sono andato quasi a colpo sicuro) ed ho fatto la prova del nove...
Le pinze ATR poi le ho recuperate da quello che mi ha venduto i sedili in Inghilterra e me le sono fatte spedire insieme.
Comunque il piacere di queste cose sta anche nel poterle condividere...



Beh...mi sono sbattuto un po' per cercare informazioni qua e là (e oramai credo di sapere tutto quello che c'è da conoscere sugli impianti di primo equipaggiamento Honda).
Ovviamente, non potendomi permettere di provare realmente gli accoppiamenti, ho dovuto reperire la maggior quantità di informazioni ed il più dettagliate possibili.
Poi ho avuto la fortuna di recuperare qualche pezzo di auto smembrate (ma a quel punto sono andato quasi a colpo sicuro) ed ho fatto la prova del nove...
Le pinze ATR poi le ho recuperate da quello che mi ha venduto i sedili in Inghilterra e me le sono fatte spedire insieme.
Comunque il piacere di queste cose sta anche nel poterle condividere...

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"Comunque il piacere di queste cose sta anche nel poterle condividere..."
Che tenero che sei Traffic!

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Oggi ho sistemato la questione del clacson, sostituendo gli originali con due che ha recuperato mio papà rovistando nel box...
...tanto che c'ero, ho pensato di provare a vedere se le pinze ATR, con il portapinza per il disco da 300mm, stavano sotto ai miei Pro Race da 15"...
...ma purtroppo, nonostante abbia tolto la pinza con facilità, non c'è stato verso di svitare i bulloni da 17 che tengono il portapinza al fusello!!!
Immaginavo che sarebbe stata dura con una semplice chiave a cricchetto e la macchina alzata solo sul cric, ma tanto valeva provare
...tanto che c'ero, ho pensato di provare a vedere se le pinze ATR, con il portapinza per il disco da 300mm, stavano sotto ai miei Pro Race da 15"...
...ma purtroppo, nonostante abbia tolto la pinza con facilità, non c'è stato verso di svitare i bulloni da 17 che tengono il portapinza al fusello!!!
Immaginavo che sarebbe stata dura con una semplice chiave a cricchetto e la macchina alzata solo sul cric, ma tanto valeva provare

semplice,non hai il fisico...