Arrivo...

Presentazioni e descrizione propia delsol
oscar
Supporter

Grande..... ora devi registrare il marchio " Grezzopower @"
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

eh certo! Immagine
marchinodifuoco
Supporter

Spettacolo McGyverPOWER!!!!
blackcrx
Supporter

Bel cazzillo! Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Black, non sei il mio tipo.
blackcrx
Supporter

Immagine Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

ho finito di smerigliare le valvole, quindi testa finita! almeno credo...spero di non aver dimenticato nulla...
ora aspetto che qualcuno rientri dalle ferie per farmi spianare la testa, poi dovrò rimontare tutti i pezzettini...azz...
intanto ho messo un po' in ordine, bello scaffale eh!

Immagine

poi mi sono fatto due guarnizioni, colli e raccordo acqua alla testa, artiginalissime...

Immagine

qualche o-ring e boccole un po' meno artigianali...

Immagine

ho provato a vedere se altre guarnizioni e cortechi erano giusti, coperchio punterie e candele, cortechi alberi a camme, rondelle coperchio punterie, fittano Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

ho cambiato il sensore posizione farfalla, ora tocca tararlo...

Immagine

farò una "modifica" al flauto B16, questa foto è l'unico indizio, è aperto il totomodifica...

Immagine
Elektron
Supporter

avanti Savoia, boia faust ne..
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">farò una "modifica" al flauto B16, questa foto è l'unico indizio, è aperto il totomodifica...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
gli metti l' iniezione a biossido di marmellata? Immagine Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

nutella...

niente, la modifica non si può fare...
volevo mettere l'ammortizzatore di pressione della benzina, che c'è sul rail b18, al rail b16, ma i raccordi sono diversi, per mantenere l'ammortizzatore metterò il rail b18 con gli iniettori b16, come avevo già letto i connettori tra i due sono diversi, sui b18 ci sono delle "alette" in più e altre spostate, quindi i connettori b16 non montano sugli iniettori b18, ho verificato con il cablaggio.
si potrebbero asportare le alette ma per non rovinare niente tengo gli inietori b16.
ho anche pulito i filtri che ci sono sull'imbocco degli iniettori, così anche questa è finita...

Immagine
Elektron
Supporter

cama gli iniettori del b18 hanno una portata maggiore e quale aria dai in più? Immagine
La testa Itr è completa di cammes?
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

gli iniettori hanno la stessa portata, non avrebbe neanche senso metterli maggiorati, tanto gli stock vanno bene per oltre 200 cv.
comunque anche se si avesse bisogno di iniettori maggiorati, come nel caso di una trasformazione turbo, prima di tutto vanno rifatte le mappe, si convertono le mappe con la diversa portata degli iniettori, per avere una base di partenza, e poi si va ad aumentare dove serve monitorando il valore lambda.

senza andare a scomodare i motori con compressori vari l'"aria" in più si ottiene migliorando il rendimento volumetrico, cioè con le modifiche allo scarico e all'aspirazione.

la testa itr è con camme itr, la testa in se è identica a quella del b16, cambia che è già lavorata di fabbrica per raccordare i condotti di scarico con le sedi valvola, cambiano poi gli altri pezzi, cioè le camme, doppie molle valvola anche allo scarico e le valvole di aspirazione con lo stelo stretto, e se non sbaglio anche gli angoli dei funghi delle valvole.
Elektron
Supporter

Ok, sono abituato a ragionare con la portata degli iniettori non in Hp erogabili ( che secondo me sono molto vincolati dalla struttura globale del motore ).
Vedo con piacere che il periodo delle ferie è produttivo. Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

mi sono fatto solo una settimana al mare il resto delle ferie l'ho dedicato al trasloco del garage e ai lavori al rottame...
Elektron
Supporter

bravo, attendiamo trepidanti gli sviluppi della situazione Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

adesso sono passato alla revisione delle pinze itr
Rispondi