Omologazione misure alternative

Test, consigli, esperienze sui pneumatici
marchinodifuoco
Supporter

parlando con un tipo di Cuneo che ho in fb come amico..
vengo a sapere che sta omologando i 17"
ma come è possibile?
con la tecnostrada! Immagine Immagine
sentite che roba:
tu monti quello che vuoi, poi arriva il "tecnico" a casa e ti fa un "foglio" valevole in "Europa" con il quale se ti fermano "non ti possono dire niente"!! Immagine Immagine Immagine Immagine
con questo è riuscito anche ad omologare i paraurti l'alettone ecc..i fari no perchè sono americani!!!!
tutto alla modica cifra di 1500 euro!!!!!!! Immagine Immagine Immagine senza trascrivere niente a librettooooooooooo
ragazzi non ho parole qui l'anno fatta grossa! per me è da denuncia Immagine
Emilio
Supporter
Contatta:

Non solo in Europa, con quel "foglio" ci si può pulire il c__o in tutto il mondo!!!
Mandategli le Iene, vai....
marchinodifuoco
Supporter

TrafficBolt
Supporter

ne avevo sentito parlare e mi sembra che non si risolva nulla, loro certificano solo il lavoro...ma con la loro certificazione di sicuro non puoi lo stesso omologare nulla a libretto, però non ricordo bene.
in ogni caso, se è come hai appena scritto, dubito che la pattuglia che ti ferma non ti possa dire nulla Immagine
Emilio
Supporter
Contatta:

Penso che è perfettamente quello che dicevo.

All'inizio della home-page loro parlano di omologazione impianti frenanti e basta, perché attualmente sono solo certe ditte che si attivano per omologare i pezzi.
Che poi loro facciano la certificazione del lavoro eseguito a regola d'arte è il passo successivo, e necessario.

Inoltre il libretto linkato da loro fa vedere che non ci sono annotazioni "successive" e messe in fondo ma viene ristampato ex-novo e le modifiche sono nel corpo. (uguale al mio libretto).
E soprattutto sono memorizzate in MCTC, per cui ad ogni ristampa vengono giù automaticamente.

Tutto OK, se per ora non fossero solo limitati all'impianto frenante ma soprattutto se la scelta non fosse limitata a "chi produce questo e si è preso la briga di omologarlo per l'auto X".
Ossia, tu potresti anche avere voglia di spendere una follia per mettere i freni in carboceramica che fermano i Ferrari e Porsche da 300 all'ora, ma siccome quei produttori non ne hanno chiesto l'omologazione anche per il CRX allora te li sogni.

Sperando che in futuro ci siano dei correttivi, tipo "freno omologato per tutte le auto fino a 1800 kg, da inserirsi in un cerchio di 15 pollici" etc.etc., come succede adesso con le gomme, dove se rispetti le misure ed i codici di velocità e carico poi monti quello che ti piace di più.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

la cosa bella è che lo stato è partito con l'omologazione degli impianti frenanti maggiorati ma non con i cerchi...anche avendo dischi e pinze maggiorati e costruiti già con l'omologazione per alcune auto, sicuramente prima o poi qualcuno li farà, dove li mettiamo? io ho un'idea...
blackcrx
Supporter

forse è la solita idea che ho anche io Immagine
marchinodifuoco
Supporter

cmq questa tecnostrada, per i cerchi, mi sembra una bella fregatura!
djentsò
Supporter

bahhhhhhhhhhhhhh!
marchinodifuoco
Supporter

Emilio come si chiamava lo sportello in motorizzazione dove sei andato tu per l'omologazione?
vorrei provare cmq ad andare li col tuo libretto a vedere che dicono
Emilio
Supporter
Contatta:

Era direttamente la Motorizzazione di Pisa.
Se ti riesce di beccarli al telefono e di parlare con qualcuno...
Siccome è fuori Pisa per glielenchi telefonici risulta in altro comune, mi pare S.Giuliano Terme.

La cosa brutta è che per carenze di personale hanno eliminato quei 2 pomeriggi settimanali che stavano aperti al pubblico e ora sono aperti al pubblico solo la mattina.
Sembra fatto apposta per favorire le Agenzie.

Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Emilio io avrei scritto in un'altra maniera...
Emilio
Supporter
Contatta:

Spiegami meglio, sono un po' fuso e non la prendo ...
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

ecco, hai colto...prenderla...

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Sembra fatto apposta per favorire le Agenzie.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

a me sembra fatto apposta per prenderla nel...
Emilio
Supporter
Contatta:

Per mettercelo dietro a noi (privati) volevi dire. Immagine

Comunque, indipendentemente dalle omologazioni e relativi collaudi o meno, anche per tutte le pratiche ordinarie come trasferimenti di proprietà, cambio targhe, duplicati, etc.etc. o ti perdi una giornata di lavoro o ti affidi alle Agenzie.

Se ci aggiungi che non davavo nepppure informazioni telefoniche sullo stato di avanzamento delle pratiche e bisognava andare di persona... Immagine

Ma funzionano così anche da voi ??
Rispondi