Pagina 11 di 24
Inviato: 12 nov 2011, 22:31
da Jack il bello
in pelle?
mai visto un vitello con tutti quei fori

Inviato: 13 nov 2011, 1:31
da CAMAPOWER
Jack il vitello è stato ucciso a pallini...
Inviato: 13 nov 2011, 11:18
da blackcrx
Adesso Oscar hai anche l'airbag
Molto bello
Inviato: 13 nov 2011, 17:21
da djentsò
bello bello
Inviato: 14 nov 2011, 9:48
da marchinodifuoco
bravo oscar meglio tardi che mai col tuning!

Inviato: 10 gen 2012, 15:57
da oscar
oggi mi sono arrivati gli ammo regolabili, e siccome vorrei montarmeli da solo chiedo qualche info:
siccome nel scatolone era tutto smontato, quali sono le molle dietro e quelle davanti? e il verso è giusto come in foto?
su queste c'è scritto 1050un lato piano e uno tondo
se staltre 1040 tutti due i lati piani
che potrei montare solo le molle sugli ammo originali?
grazie a tutti

Inviato: 10 gen 2012, 19:15
da CAMAPOWER
azz...non mi ricordo più come erano fatti, se davanti o dietro c'è lappoggio piano sul piattello che va avvitato al telaio...comunque gli ammo stock li devi tirare giù, smontare i piattelli e rimontarli sugli ammo con le molle nuove, così vedi direttamente quale piattello ha la sede sfalsata per farla combaciare con la spira finale della molla e quale no.
non puoi montarle sugli ammo stock, o almeno due sulle 4 non vanno bene, cioè quelle con le due parti finali spianate.
Inviato: 10 gen 2012, 19:20
da oscar
@cama: grazie, ora mi son fatto 2 barre filettate con un gancio davanti e uno dietro x tendere le molle poi quando ho tutto in mano si vede meglio.
Che ne pensi con la regolazione a ghiera?
Inviato: 10 gen 2012, 19:35
da CAMAPOWER
occhio che i ganci devono essere belli robusti...
personalmente gli ammo a ghiera li preferisco con la molla helper che consente di variale l'altezza senza cambiare il precarico molla, però sono cari, non so quanto ne valga la pena sui nostri rottami, se le molle hanno una buona lunghezza di corsa morbida si può variare di un bel po' l'altezza anche senza helper e modificando di poco il precarico.
più che le ghiere io guarderei che siano buoni di idraulica e che le molle abbiano il carico giusto.
Inviato: 11 gen 2012, 12:47
da marchinodifuoco
bravissimo oscar! era ora che facevi qualche bel lavoretto al tuo CRX!
quelli con l'occhiello sono quelli posteriori, gli altri a fondo tondo sono gli anteriori
marca/modello?
Inviato: 12 gen 2012, 0:27
da CAMAPOWER
chiedeva per le molle...
Inviato: 12 gen 2012, 9:27
da oscar
Ho guardato gli esplosi e si vede benissimo che la molla a sede piana va davanti quella a sira libera dietro.
Inviato: 12 gen 2012, 18:27
da oscar
Inviato: 12 gen 2012, 18:53
da blackcrx
Oscar posta il link di quali tenditori hai preso, oppure un immagine, potrebbe essere utile

Inviato: 12 gen 2012, 20:05
da Emilio
Bravo, la sicurezza personale prima di tutto.
(tu pensa che io ho un cric professionale da 2 tonnellate, ma anche quando alzo la Smart per cambiare le ruote metto sotto i cavalletti)