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Inviato: 7 apr 2011, 15:02
da NicholasKei
grazie a tutti per il benvenuto calorosissimo!!
Comunque si accettano suggerimenti per trovare questo radiatore maledetto, il meccanico vuole 350 euro per un originale honda... volevo vedere se trovavo qualcosa aftermarket.
Inviato: 7 apr 2011, 15:06
da TrafficBolt
Ti posto alcuni link che ho trovato su ebay, l'ultimo è ad un prezzo <u>da urlo</u>!!!
http://cgi.ebay.it/731469-Radiatore-mot ... 4613wt_775
http://cgi.ebay.de/Kuhler-HONDA-CRX-III ... 1045wt_804
http://cgi.ebay.de/Kuhler-Honda-Civic-C ... _946wt_932
se cerchi anche tu, ricordati che tra ESi e VTi sono leggermente diversi (nelle bocchette di ingresso e uscita, e il VTi è più leggero).

Inviato: 7 apr 2011, 15:14
da NicholasKei
Ti ringrazio tantissimo, vedo di contattare il primo rivenditore, quello italiano. Almeno risparmio un bel po'... YEAAAH!

Inviato: 7 apr 2011, 15:20
da TrafficBolt
l'ultimo non ti piace?
con meno di 50€ ce l'hai spedito!!!
Inviato: 7 apr 2011, 15:31
da enrico
Bella macchinetta
nn hai pensato a mettere un radiatore sportivo?
http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid ... egoria=107
Inviato: 7 apr 2011, 15:32
da kuki
Se fai una ricerca i Nakang o qualcosa di simile lo danno come il miglior pneumatico cinese.....un amico le ha montate su una peugeot 407 coupè, ed è rimasto stupito dal rapporto qualità prezzo......qualità ai livelli di marchi noti..........quì qualche commento:
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=140775
Inviato: 7 apr 2011, 16:12
da NicholasKei
Nakang e Toyo sono inverosimilmente simili, me l'hanno detto tutti quelli che le hanno montate entrambe ma la differenza di prezzo è notevole quindi ho optato per le Nakang. Per il radiatore sportivo invece ho già contattato Luca di EM-Power per capire che differenze ci sono tra quello da 180,190 e 200 €. Però certo se riesco a risparmiare qualcosa è meglio, date le spese che devo affrontare anche per gli interni, aspetto la mazzetta dei colori da Jack per sistemare il tutto. Da Luca ho già ordinato e sono in attesa di consegna dei fari rossi e bianchi (JDM) e delle frecce laterali nere, sto con la speranza che mi rimedi le maniglie interne nuove.
Inviato: 7 apr 2011, 18:56
da marchinodifuoco
Bellissimo il radiatore che ha postato Enrico!
poi però dipende se fai pista.. già quello di serie va benissimo per la strada e dev'essere = a tante altre civic
Inviato: 7 apr 2011, 22:18
da NicholasKei
ragazzi chiedo aiuto, il meccanico mi ha detto che le 3 cinghie nel vano motore sono da sostituire tutte, sapete quali sono? Come devo chiedere al rivenditore o se qualcuno le ha già prese da internet da qualche sito. Visto che mi ha chiesto 150 euro senza manodopera mi sembra un botto! A sto punto le compro per cavoli miei e gliele faccio montare. Grazie in anticipo a tutte le persone che mi risponderanno. Spero di limitare la spesa per riuscire a venire al raduno del mese prossimo insieme alla donna.
Inviato: 7 apr 2011, 22:30
da TrafficBolt
devi farti mostrare bene quali sono le cinghie da cambiare, perchè su japanparts.it ce ne sono diverse e devi sapere quali sono per vedere se il prezzo ti conviene o no
Inviato: 7 apr 2011, 22:45
da NicholasKei
considerando che per quelle mi ha chiesto 150 euro, per il radiatore 300 (già trovato però a 100), 300 per le molle eibach (le pro-kit, che spero di trovarle a poco, anche usate)... Più altra robetta, mi ha sparato 900/1000 euro... Speriamo bene!
Ste benedette cinghie non so quali siano, ma aprendo il vano motore gli è bastato poco per vederle. Quindi sono a portata...
Inviato: 8 apr 2011, 1:14
da CAMAPOWER
Cambia meccanico! Se ha solo guardato velocemente nel vano motore può solo aver visto le cinghie servizi, cioè idroguida, alternatore e aria condizionata, costano dai 15 ai 20 eruo max l'una da un ricambista qualsiasi, quindi spesa massima 60 euro, è normale che un meccanico ci ricarichi un po' su ma così è troppo!
Discorso diverso è per quanto riguarda la distribuzione, ma quella non si può vedere.
Inviato: 8 apr 2011, 2:21
da TrafficBolt
Pensandoci bene è vero!!
Per vedere la cinghia di distribuzione, che poi è la più costosa, bisogna togliere almeno il coprivalvole.
Comunque i prezzi delle cinghie originali sono questi:
Distribuzione
Alternatore
Idroguida
Compressore A/C
Quindi, in totale, le tre cinghie servizi alla Honda vengono 79,38€+IVA, quindi circa 95€...
poteva essere 150€ se c'era anche la cinghia distribuzione ma, come emerso in precedenza, quella non si può vedere...
In ogni caso, se prendi il materiale da japanparts credo che ti costi di meno che direttamente da mamma Honda.

Inviato: 8 apr 2011, 2:42
da NicholasKei
voglio pensare che abbia messo nei 150 euro anche la cinghia di distribuzione, data l usura di tutte le altre cinghie abbia pensato che anche quella fosse da rifare. Spero! Domani chiamo e chiedo. Al limite se non fosse così... Mi prendo le cinghie necessarie e le faccio montare altrove insieme al radiatore. Se trovo il tempo, mi dovrei decidere a portare la delsol dai pupazzi.
Inviato: 8 apr 2011, 2:49
da TrafficBolt
Beh...per questo tipo di lavoretti non è necessaria l'artiglieria pesante, basta un semplice meccanico possibilmente onesto...