Inviato: 10 mar 2011, 20:58
Grazie del caloroso benvenuto. Io sono Simone della provincia di Pisa ed il mio nik deriva dal mondo delle moto dove sta ad indicare qualcosa di grosso alesaggio, in genere alesaggio dei cilindri ma anche carburatori.
La piccina non è la sola mia passione e d'estate preferisco andare in giro in moto con la mia VTR 1000 F, ovviamente honda.
Sono poi appassionato di quasi tutto quello che si può radio comandare e faccio le gare con gli automodelli in scala 1/5 on road ed off road. Adesso solo on road perchè l'off 1/5 è in un momento di stallo.
Ma ritorniamo alla piccina: sono in posseso di questa bestiola dal 2000 e da allora ne abbiamo fatta di strada.
Il paraurti è il replica mugen fatto di vetroresina e negli alloggiamenti tondi in basso ci possono stare gli antinebbia ma io preferisco (dal foro a destra) farci passare l'aria che verrà aspirata dal B16 attraverso il "raccatta topi".
La storia di questa macchina è la seguente:
Alla fine del 1999 l'ho vista in vendita fra l'usato nel concessionario alfa della mia zona di cui ero cliente. La vado a provare col venditore e appena rientro in concess. (il venditore era un po sbiancato) decido che quella doveva essere mia!!! Ricordo ancora i primi periodi quando entrava il VTEC ed allungavo fino in fondo le marce ... pensavo che i pistoni sarebbero usciti dal cofano ogni volta!!!
Quando l'ho presa segnava 88000Km ma dopo poco scopro che aveva circa 120000Km.
Dopo pochi mesi dovetti sostituire lo spinterogeno perchè non era mai stata fatta la manutenzione di cui questi spinterogeni hanno bisogno per farli vivere in eterno, per fortuna mi passarono la cosa in garanzia e dovetti pagare solo una parte del costo elevato dello spinterogeno.
Mi passarono in garanzia anche la guarnizione del tetto che era cotta.
Fino a metà del 2002 la piccina rimase originale ma a metà anno mi iscrissi all'HCI (honda club Italia) e entrando in contatto con il gruppo di matti che erano comicia a smanettare!!!
Primo intervento: sostituzione Silent block ANT + POST
Per ora mi fermo quì e nei prossimi giorni scriverò dedgli anni seguenti in quanto è tutto scritto in modo sintetico in un archivio e devo andare a vedere cosa ho fatto e quando.
Ciao.
La piccina non è la sola mia passione e d'estate preferisco andare in giro in moto con la mia VTR 1000 F, ovviamente honda.
Sono poi appassionato di quasi tutto quello che si può radio comandare e faccio le gare con gli automodelli in scala 1/5 on road ed off road. Adesso solo on road perchè l'off 1/5 è in un momento di stallo.
Ma ritorniamo alla piccina: sono in posseso di questa bestiola dal 2000 e da allora ne abbiamo fatta di strada.
Il paraurti è il replica mugen fatto di vetroresina e negli alloggiamenti tondi in basso ci possono stare gli antinebbia ma io preferisco (dal foro a destra) farci passare l'aria che verrà aspirata dal B16 attraverso il "raccatta topi".
La storia di questa macchina è la seguente:
Alla fine del 1999 l'ho vista in vendita fra l'usato nel concessionario alfa della mia zona di cui ero cliente. La vado a provare col venditore e appena rientro in concess. (il venditore era un po sbiancato) decido che quella doveva essere mia!!! Ricordo ancora i primi periodi quando entrava il VTEC ed allungavo fino in fondo le marce ... pensavo che i pistoni sarebbero usciti dal cofano ogni volta!!!
Quando l'ho presa segnava 88000Km ma dopo poco scopro che aveva circa 120000Km.
Dopo pochi mesi dovetti sostituire lo spinterogeno perchè non era mai stata fatta la manutenzione di cui questi spinterogeni hanno bisogno per farli vivere in eterno, per fortuna mi passarono la cosa in garanzia e dovetti pagare solo una parte del costo elevato dello spinterogeno.
Mi passarono in garanzia anche la guarnizione del tetto che era cotta.
Fino a metà del 2002 la piccina rimase originale ma a metà anno mi iscrissi all'HCI (honda club Italia) e entrando in contatto con il gruppo di matti che erano comicia a smanettare!!!
Primo intervento: sostituzione Silent block ANT + POST
Per ora mi fermo quì e nei prossimi giorni scriverò dedgli anni seguenti in quanto è tutto scritto in modo sintetico in un archivio e devo andare a vedere cosa ho fatto e quando.
Ciao.