Ragazzi, con una Elise (o Exige) casomai è proprio la percorrenza di curva dove ci può dare chilometri di distacco, anche se fosse guidata da un mezzettone.
Non c'entrano nemmeno troppo le gomme, la Noble arriva a 1,2 G laterali con gomme di serie.
Che poi abbiate trovato uno che aveva voglia di andare a spasso, anche se in pista, senza impegnarsi minimamente, quello è un altro discorso.
Anche a Varano un amico con un'utilitaria Ford super alleggerita ha passato sul dritto una Ferrari (vedi il video su zetauno.it), ma da qui a pensare che possiamo star davanti ad una Lotus in pista la vedo un tantinello ottimistica, anche ammettendo che la guida sia più difficile.
Comunque se qualcuno vuole gentilmente prestarmene una (e non l'ho mai guidata, neppure su strada) io posso scommettere che pur essendo una mezza calzetta in 5 giri abbasso sicuramente di almeno 1-2 secondi il tempo che faccio col CRX.
Dai, trovatemi una Lotus in prestito.
