My best lap 1'.37".5 at Adria Rceway

Tutto quello che troviamo in rete sulla delsol
marchinodifuoco
Supporter

IKE il messia! Immagine Immagine Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Chiaro chiaro che come spesa non c'è paragone, però mi sembrava semplice che il dato accelerazione era solo un esempio delle prestazioni, è performante anche in tutte le altre cose.
Quando entro in pista con la moto non penso che ci sia qualche altra che va di più...
marchinodifuoco
Supporter

anche perchè + di un suzu k6 1000 ce nè ben poche..

per quanti riguarda la Exige, le differenze sono enormi..
quasi 300 kg di peso è la differenza + devastante..poi c'è il telaio molto + performante..
Emilio
Supporter
Contatta:

Ragazzi, con una Elise (o Exige) casomai è proprio la percorrenza di curva dove ci può dare chilometri di distacco, anche se fosse guidata da un mezzettone.

Non c'entrano nemmeno troppo le gomme, la Noble arriva a 1,2 G laterali con gomme di serie.

Che poi abbiate trovato uno che aveva voglia di andare a spasso, anche se in pista, senza impegnarsi minimamente, quello è un altro discorso.
Anche a Varano un amico con un'utilitaria Ford super alleggerita ha passato sul dritto una Ferrari (vedi il video su zetauno.it), ma da qui a pensare che possiamo star davanti ad una Lotus in pista la vedo un tantinello ottimistica, anche ammettendo che la guida sia più difficile.

Comunque se qualcuno vuole gentilmente prestarmene una (e non l'ho mai guidata, neppure su strada) io posso scommettere che pur essendo una mezza calzetta in 5 giri abbasso sicuramente di almeno 1-2 secondi il tempo che faccio col CRX.

Dai, trovatemi una Lotus in prestito.
Immagine
ikeroad
Supporter

Ehi ehi frena Emilio... la Lotus tiene meglio in curva della nostra ..ma sei sicuro? Personalmente io giravo con gomme Slick Michelin S9b uso pista..barre ITR antitorsione sia ant che post...ho camber negativo sia all anteriore che al posteriore..( -0.5; -0.3)..e non ultimo a guidare non sono una pippa. Immagine .. Lotus : aveva camber 0° , aveva gomme toyo R 888 performanti si ma NON da pista... per il pilota...era giovane ma non se ne andava certo a spasso....e mi è stato attaccato al culo quasi per 6 giri...prima di andare in testacoda nel tornantino lento davanti agli spalti proprio in uscita per "eccesso di gas"! Quindi penso ci stesse dando dentro visto che credo gli rosicasse il culo che non riusciva a passarmi....e per tenere la Elise a gas aperto nei curvoni veloci di Adria ci vuole mestiere...quindi ripeto non è matematico se trovate una Lotus e voi siete sufficientemente veloci di pensare che chi guida la Lotus la sappia anche portare al limite.. Io in primis essendo abituato aguidare al limite la mia che è traz anteriore non garantisco che a bordo di una Lotus di riuscire ad abbassare il mio best lap fatto con la mia del Sol.. Immagine .Se qualcuno è matematicamnete certo buon per lui.. Immagine
ikeroad
Supporter

Questo è il tempo di Pier su ITR ad Adria.. <iframe title="YouTube video player" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/Limz2Ug2agE" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
ikeroad
Supporter

e questo è un tempo di uno con una Elise che non va di certo piano...1.37.3... guarda caso... :-) poi se parliamo di Exige ok..tutt altra cosa..<iframe title="YouTube video player" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/v6zF9dFEuQY" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
ikeroad
Supporter

Pier su ITR ha girato anche in 1.35. Immagine ma a quel tempo ci arriverò anch io abbiate fede.. Immagine
Emilio
Supporter
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Ehi ehi frena Emilio... la Lotus tiene meglio in curva della nostra ..ma sei sicuro? Personalmente io giravo con gomme Slick Michelin S9b uso pista..barre ITR antitorsione sia ant che post...ho camber negativo sia all anteriore che al posteriore..</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Alzate un pò ciò che io chiamo "la soglia di accettazione del rischio"</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Ike, io Adria non l'ho mai vista, ed a Varano anni fa ci giravo con la macchina completamente stock, tranne i 15" e lo scarico, con oltre 350.000 km sulle spalle, e le Elise che mi passavano erano pure stock, e la loro ripartizione e bilanciamento dei pesi si vede.

La mia soglia di accettazione del rischio è commisurata al fatto che la macchina mi deve pure riportare a casa la sera ed anche farsi i soliti 30.000 km/anno per il lavoro e lo svago, nonché inversamente proporzionale ai costi dei carrozzieri.

Quindi se avessi una Lotus mia forse i primi tempi alzerei ancora di più il piede.
Immagine
ikeroad
Supporter

Si Si..non intendo "guidare da bullo idiota" sfasciando la macchina".... Immagine col tutto il bene che le voglio...ma guidare senza sbavature...perfetto..ma aggressivo al tempo stesso ..... Non conosco Varano...mi piacerebbe girarci ma sono troppo lontano... Ovvio che visto i metri che mi recuperava sul rettilinei ( brevi ) di Adria sarei sicuro che in una pista più veloce tipo Monza non ci sarebbe stata storia e mi avrebbe doppiato....ma appunto...preferisco piste tecniche a quelle guidate e più veloci dove posso fare delle belle figure sulla mia Hondina del 1992! Adria e Franciacorta appunto le più vicine.. ( P.S. la mia cmq ha 270.000 km) Immagine
Emilio
Supporter
Contatta:

Solo 270.000?
Io oggi sono a 460.000, ed è da agosto 2008 che l'ho fermata e la prendo 2 volte l'anno per qualche raduno.
Altrimenti chissà dove sarei oggi...
marchinodifuoco
Supporter

Vogliamo la sfida! Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ikeroad
Supporter

pronto! Immagine chi perde paga il pieno di TOTAL WR 100 all altro :-)
marchinodifuoco
Supporter

non fare inkazzare emilio che si presenta con un mezzo da paura! Immagine
Emilio
Supporter
Contatta:

Costanzo Mode ON

Bboni... ttate bboni..

Costanzo Mode OFF

Raga, che sfida e sfida, io in pista sono un mezzo impedito e qui c'è uno che gira con gli slick.

Però anche se sono mezzo impedito una Lotus la proverei molto volentieri

Immagine
Rispondi