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Inviato: 28 ott 2009, 1:12
da Jack il bello
ciao ci puoi dire di dove sei?
Inviato: 28 ott 2009, 13:56
da Supersghi
certo! sono di roma

Inviato: 26 nov 2009, 16:53
da Supersghi
AGGIORNAMENTO LAVORI:
Preso cambio itr con lsd e con 4a e 5a ravvicinata vti..
finita anke testa con valvole maggiorate, guida valvole e gommini valvole della ferrea manca solo rettificare il piano x comprimerla e montare il tutto...

ECCO QUALKE PICS ..
presi anke tubi aeronautici e per quanto riguarda la meccanica metto la parola FINE!!!
Inviato: 26 nov 2009, 18:01
da djentsò
Pesante!!!!
Inviato: 26 nov 2009, 18:18
da babyhonda
complimenti per il lavoro

Inviato: 26 nov 2009, 23:10
da CAMAPOWER
I guidavalvole non li hai scaricati?
Inviato: 27 nov 2009, 10:56
da Supersghi
vi spiego: io stavo lavorando su una mia testa in più, ke però già aveva il piano portato praticamente a riferimento max.. sarebbe questa:
è praticamente finita mi mancavano solo le valvole e le guide..
poi un mio amico matto ke ha fatto para para la stessa testa ha deciso di vendersi la car(ek4) e quindi ho deciso di prendere la sua testa già completa di valvole e guida valvole e con sopratutto col piano con ankora la bellezza di 9/10 da poter sfruttare.. (lui aveva su i pistoni ek9)
io sulla mia di 13/10 ke si hanno su testa stock da poter togliere me ne rimangono solo 3/10(questa testa era su un eg6 con pistoni stock e dava 11,2:1 di compressione)
sicuramente anke quella del mio amico la comprimo almeno a 11:1 però cosi mi rimandono 2 o 3/10 in più di margine ke servono x montare le cammes spoon e le valvole maggiorate e preservare uno squish
Inviato: 27 nov 2009, 11:38
da djentsò
purtroppo io ho avuto una bruttissima esperienza in questo campo. avevo una tigra 1.4 e un giorno un "amico" meccanico mi fa:
M: <che dici se ti proponessi di modificarti la cenralina in modo che la macchina 'consuma di meno e corre di più'?>
D: <cavolo, si se mi assicuri che la cosa si può fare?>
M: <certo un gioco da ragazzi>
dopo 15 gg mi dice che nell'aprire la testata aveva verificato che le valvole erano rovinate e ne aveva "giustappunto" 16 nuove che poteva montarmi visto che si trovava.
D: <ok, perchè no, mi 'fido'> ERRORE IMPAGABILE
altri 10gg e la macchina è pronta,
M: <vedrai che differenza, ho aggiunto 15 cv e inoltre ho modificato la sede delle valvole da 'piatta' a 'curva' così i fluidi vanno meglio>
D: <ok, proviamola>
faccio un giro e il motore girava una meraviglia, sparava veloce dai bassi e sentivo davvero la differenza.
10gg dopo il ritiro in rettilineo, 160km/h circa...BOOM!!! la macchina comincia a singhiozzare, sento sbattere, mi fermo, lo chiamo e gli porto la macchina.......
un pistone si è letteralmente BUCATO, il cuscinetto dell'albero motore rotto, e tutto ciò che comporta....
la mia povera tigrotta, da buttare. 1500000lire (fortuna che non l'ho finito di pagare) più un altro milione per risistemarla e venderla. al miglior offerente.
quindi da allora ogni volta che sento parlare di valvole ho la febbre.
Inviato: 27 nov 2009, 11:58
da Supersghi
azz .. sicuramente per bucare il pistone ti detonava di brutto!! di solito la causa piu frequente è l'anticipo spinto oltre il limite x farla andare meglio in basso e se ha aumentato il diametro delle valvole con relativa ottimizzazione dei condotti nn ha compensato con una 'giusta' elettronica lo smagrimento ke ciò comporta...

Inviato: 27 nov 2009, 18:35
da djentsò
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ha aumentato il diametro delle valvole con relativa ottimizzazione dei condotti nn ha compensato con una 'giusta' elettronica lo smagrimento ke ciò comporta...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
bhò... sò solo che c'ho rimesso la macchina...per fortuna perchè poi sono passato alle honda

Inviato: 28 nov 2009, 13:59
da CAMAPOWER
Se hai paura parlando di valvole non entrare in vtec!
A parte gli scherzi semplicemente il meccanico non aveva fatto un buon lavoro...
Inviato: 28 nov 2009, 17:24
da djentsò
diciamo pure, anche ad alta voce, che ha fatto un lavoro di
<b>M</b> eccanico
<b>E</b> ssenzialmente
<b>R</b> idicolo
<b>D</b> a
<b>A</b> mmazzare
Inviato: 28 nov 2009, 18:06
da CAMAPOWER
Come minimo
Inviato: 7 dic 2009, 1:24
da Blade_il_diurno
Quanto hai pagato le camme spoon tanto per curiosità? Perchè non toda ? Le hai già montate/sentito differenze?
Inviato: 8 dic 2009, 19:54
da Supersghi
ciao, le cammes spoon le ho sfilate a 1 austriaco x 230e spedite!! anke se in termini assoluti le toda sono + spinte sia in alzata ke in incroci le spoon danno molta piu erogazione ai bassi ..se uno dv fare prettamente un uso stradale e fa ogni tanto qualke trakday x me sono molto piu indicate le spoon.. cmq ora dv ankora montare il tutto poi vi faro sapere impressioni e rullata