holaa eg2/6

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
Jack il bello
Site Admin

ciao ci puoi dire di dove sei?
Supersghi
Supporter

certo! sono di roma ;)
Supersghi
Supporter

AGGIORNAMENTO LAVORI:
Preso cambio itr con lsd e con 4a e 5a ravvicinata vti..
finita anke testa con valvole maggiorate, guida valvole e gommini valvole della ferrea manca solo rettificare il piano x comprimerla e montare il tutto... Immagine
ECCO QUALKE PICS ..
Immagine Immagine Immagine Immagine
presi anke tubi aeronautici e per quanto riguarda la meccanica metto la parola FINE!!!
djentsò
Supporter

Pesante!!!!
babyhonda
Supporter
Contatta:

complimenti per il lavoro Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

I guidavalvole non li hai scaricati?
Supersghi
Supporter

vi spiego: io stavo lavorando su una mia testa in più, ke però già aveva il piano portato praticamente a riferimento max.. sarebbe questa:
Immagine Immagine Immagine Immagine

è praticamente finita mi mancavano solo le valvole e le guide..

poi un mio amico matto ke ha fatto para para la stessa testa ha deciso di vendersi la car(ek4) e quindi ho deciso di prendere la sua testa già completa di valvole e guida valvole e con sopratutto col piano con ankora la bellezza di 9/10 da poter sfruttare.. (lui aveva su i pistoni ek9)

io sulla mia di 13/10 ke si hanno su testa stock da poter togliere me ne rimangono solo 3/10(questa testa era su un eg6 con pistoni stock e dava 11,2:1 di compressione)

sicuramente anke quella del mio amico la comprimo almeno a 11:1 però cosi mi rimandono 2 o 3/10 in più di margine ke servono x montare le cammes spoon e le valvole maggiorate e preservare uno squish
djentsò
Supporter

purtroppo io ho avuto una bruttissima esperienza in questo campo. avevo una tigra 1.4 e un giorno un "amico" meccanico mi fa:
M: <che dici se ti proponessi di modificarti la cenralina in modo che la macchina 'consuma di meno e corre di più'?>
D: <cavolo, si se mi assicuri che la cosa si può fare?>
M: <certo un gioco da ragazzi>
dopo 15 gg mi dice che nell'aprire la testata aveva verificato che le valvole erano rovinate e ne aveva "giustappunto" 16 nuove che poteva montarmi visto che si trovava.
D: <ok, perchè no, mi 'fido'> ERRORE IMPAGABILE
altri 10gg e la macchina è pronta,
M: <vedrai che differenza, ho aggiunto 15 cv e inoltre ho modificato la sede delle valvole da 'piatta' a 'curva' così i fluidi vanno meglio>
D: <ok, proviamola>
faccio un giro e il motore girava una meraviglia, sparava veloce dai bassi e sentivo davvero la differenza.
10gg dopo il ritiro in rettilineo, 160km/h circa...BOOM!!! la macchina comincia a singhiozzare, sento sbattere, mi fermo, lo chiamo e gli porto la macchina.......
un pistone si è letteralmente BUCATO, il cuscinetto dell'albero motore rotto, e tutto ciò che comporta....
la mia povera tigrotta, da buttare. 1500000lire (fortuna che non l'ho finito di pagare) più un altro milione per risistemarla e venderla. al miglior offerente.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
quindi da allora ogni volta che sento parlare di valvole ho la febbre.
Supersghi
Supporter

azz .. sicuramente per bucare il pistone ti detonava di brutto!! di solito la causa piu frequente è l'anticipo spinto oltre il limite x farla andare meglio in basso e se ha aumentato il diametro delle valvole con relativa ottimizzazione dei condotti nn ha compensato con una 'giusta' elettronica lo smagrimento ke ciò comporta...
Immagine
djentsò
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ha aumentato il diametro delle valvole con relativa ottimizzazione dei condotti nn ha compensato con una 'giusta' elettronica lo smagrimento ke ciò comporta...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

bhò... sò solo che c'ho rimesso la macchina...per fortuna perchè poi sono passato alle honda Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Se hai paura parlando di valvole non entrare in vtec! Immagine
A parte gli scherzi semplicemente il meccanico non aveva fatto un buon lavoro...
djentsò
Supporter

diciamo pure, anche ad alta voce, che ha fatto un lavoro di
<b>M</b> eccanico
<b>E</b> ssenzialmente
<b>R</b> idicolo
<b>D</b> a
<b>A</b> mmazzare
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Come minimo
Blade_il_diurno
Supporter

Quanto hai pagato le camme spoon tanto per curiosità? Perchè non toda ? Le hai già montate/sentito differenze?
Supersghi
Supporter

ciao, le cammes spoon le ho sfilate a 1 austriaco x 230e spedite!! anke se in termini assoluti le toda sono + spinte sia in alzata ke in incroci le spoon danno molta piu erogazione ai bassi ..se uno dv fare prettamente un uso stradale e fa ogni tanto qualke trakday x me sono molto piu indicate le spoon.. cmq ora dv ankora montare il tutto poi vi faro sapere impressioni e rullata
Rispondi