holaa eg2/6
- Jack il bello
- Site Admin
ciao ci puoi dire di dove sei?
AGGIORNAMENTO LAVORI:
Preso cambio itr con lsd e con 4a e 5a ravvicinata vti..
finita anke testa con valvole maggiorate, guida valvole e gommini valvole della ferrea manca solo rettificare il piano x comprimerla e montare il tutto...
ECCO QUALKE PICS ..
presi anke tubi aeronautici e per quanto riguarda la meccanica metto la parola FINE!!!
Preso cambio itr con lsd e con 4a e 5a ravvicinata vti..
finita anke testa con valvole maggiorate, guida valvole e gommini valvole della ferrea manca solo rettificare il piano x comprimerla e montare il tutto...

ECCO QUALKE PICS ..

presi anke tubi aeronautici e per quanto riguarda la meccanica metto la parola FINE!!!
complimenti per il lavoro 

I guidavalvole non li hai scaricati?
vi spiego: io stavo lavorando su una mia testa in più, ke però già aveva il piano portato praticamente a riferimento max.. sarebbe questa:
è praticamente finita mi mancavano solo le valvole e le guide..
poi un mio amico matto ke ha fatto para para la stessa testa ha deciso di vendersi la car(ek4) e quindi ho deciso di prendere la sua testa già completa di valvole e guida valvole e con sopratutto col piano con ankora la bellezza di 9/10 da poter sfruttare.. (lui aveva su i pistoni ek9)
io sulla mia di 13/10 ke si hanno su testa stock da poter togliere me ne rimangono solo 3/10(questa testa era su un eg6 con pistoni stock e dava 11,2:1 di compressione)
sicuramente anke quella del mio amico la comprimo almeno a 11:1 però cosi mi rimandono 2 o 3/10 in più di margine ke servono x montare le cammes spoon e le valvole maggiorate e preservare uno squish

è praticamente finita mi mancavano solo le valvole e le guide..
poi un mio amico matto ke ha fatto para para la stessa testa ha deciso di vendersi la car(ek4) e quindi ho deciso di prendere la sua testa già completa di valvole e guida valvole e con sopratutto col piano con ankora la bellezza di 9/10 da poter sfruttare.. (lui aveva su i pistoni ek9)
io sulla mia di 13/10 ke si hanno su testa stock da poter togliere me ne rimangono solo 3/10(questa testa era su un eg6 con pistoni stock e dava 11,2:1 di compressione)
sicuramente anke quella del mio amico la comprimo almeno a 11:1 però cosi mi rimandono 2 o 3/10 in più di margine ke servono x montare le cammes spoon e le valvole maggiorate e preservare uno squish
purtroppo io ho avuto una bruttissima esperienza in questo campo. avevo una tigra 1.4 e un giorno un "amico" meccanico mi fa:
M: <che dici se ti proponessi di modificarti la cenralina in modo che la macchina 'consuma di meno e corre di più'?>
D: <cavolo, si se mi assicuri che la cosa si può fare?>
M: <certo un gioco da ragazzi>
dopo 15 gg mi dice che nell'aprire la testata aveva verificato che le valvole erano rovinate e ne aveva "giustappunto" 16 nuove che poteva montarmi visto che si trovava.
D: <ok, perchè no, mi 'fido'> ERRORE IMPAGABILE
altri 10gg e la macchina è pronta,
M: <vedrai che differenza, ho aggiunto 15 cv e inoltre ho modificato la sede delle valvole da 'piatta' a 'curva' così i fluidi vanno meglio>
D: <ok, proviamola>
faccio un giro e il motore girava una meraviglia, sparava veloce dai bassi e sentivo davvero la differenza.
10gg dopo il ritiro in rettilineo, 160km/h circa...BOOM!!! la macchina comincia a singhiozzare, sento sbattere, mi fermo, lo chiamo e gli porto la macchina.......
un pistone si è letteralmente BUCATO, il cuscinetto dell'albero motore rotto, e tutto ciò che comporta....
la mia povera tigrotta, da buttare. 1500000lire (fortuna che non l'ho finito di pagare) più un altro milione per risistemarla e venderla. al miglior offerente.
quindi da allora ogni volta che sento parlare di valvole ho la febbre.
M: <che dici se ti proponessi di modificarti la cenralina in modo che la macchina 'consuma di meno e corre di più'?>
D: <cavolo, si se mi assicuri che la cosa si può fare?>
M: <certo un gioco da ragazzi>
dopo 15 gg mi dice che nell'aprire la testata aveva verificato che le valvole erano rovinate e ne aveva "giustappunto" 16 nuove che poteva montarmi visto che si trovava.
D: <ok, perchè no, mi 'fido'> ERRORE IMPAGABILE
altri 10gg e la macchina è pronta,
M: <vedrai che differenza, ho aggiunto 15 cv e inoltre ho modificato la sede delle valvole da 'piatta' a 'curva' così i fluidi vanno meglio>
D: <ok, proviamola>
faccio un giro e il motore girava una meraviglia, sparava veloce dai bassi e sentivo davvero la differenza.
10gg dopo il ritiro in rettilineo, 160km/h circa...BOOM!!! la macchina comincia a singhiozzare, sento sbattere, mi fermo, lo chiamo e gli porto la macchina.......
un pistone si è letteralmente BUCATO, il cuscinetto dell'albero motore rotto, e tutto ciò che comporta....
la mia povera tigrotta, da buttare. 1500000lire (fortuna che non l'ho finito di pagare) più un altro milione per risistemarla e venderla. al miglior offerente.

quindi da allora ogni volta che sento parlare di valvole ho la febbre.
azz .. sicuramente per bucare il pistone ti detonava di brutto!! di solito la causa piu frequente è l'anticipo spinto oltre il limite x farla andare meglio in basso e se ha aumentato il diametro delle valvole con relativa ottimizzazione dei condotti nn ha compensato con una 'giusta' elettronica lo smagrimento ke ciò comporta...

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ha aumentato il diametro delle valvole con relativa ottimizzazione dei condotti nn ha compensato con una 'giusta' elettronica lo smagrimento ke ciò comporta...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
bhò... sò solo che c'ho rimesso la macchina...per fortuna perchè poi sono passato alle honda
bhò... sò solo che c'ho rimesso la macchina...per fortuna perchè poi sono passato alle honda

Se hai paura parlando di valvole non entrare in vtec!
A parte gli scherzi semplicemente il meccanico non aveva fatto un buon lavoro...

A parte gli scherzi semplicemente il meccanico non aveva fatto un buon lavoro...
Come minimo
-
- Supporter
Quanto hai pagato le camme spoon tanto per curiosità? Perchè non toda ? Le hai già montate/sentito differenze?
ciao, le cammes spoon le ho sfilate a 1 austriaco x 230e spedite!! anke se in termini assoluti le toda sono + spinte sia in alzata ke in incroci le spoon danno molta piu erogazione ai bassi ..se uno dv fare prettamente un uso stradale e fa ogni tanto qualke trakday x me sono molto piu indicate le spoon.. cmq ora dv ankora montare il tutto poi vi faro sapere impressioni e rullata