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Inviato: 1 apr 2011, 20:43
da kuki
Infatti Marchino, la differenza non è molto evidente, sotto il piede però lo noti............la senti più fluida e come se fosse più leggera, va con un filo di acceleratore.....ed io ho 40kg(se non di più) di peso del tetto ele........sulla civic che avevo una volta, provai a sganciare il tubo nero di gomma che va al filtro (non si fà), il ruggito all' apertura del v-tec si sentiva a centinaia di metri, è tutta scena!!! la macchina perde tantissimo.........il pannellino, per chi lascia l' elettronica stock, è la migliore soluzione, io avevo trovato la resa ottima, quando ho cambiato lo scarico completo della supersprint....
Inviato: 1 apr 2011, 22:14
da CAMAPOWER
un pelino di differenza si sente, oltretutto è difficile fare un'aspirazione efficiente come quella di serie.
kuki: per lo scarico ti rispondo via mail.
Inviato: 1 apr 2011, 22:25
da enrico
io avevo il cono...tanta scena per il rumore, ma mi sono stufato, in autostrada con lo scarico e il cambio corto mi rintronava...poi sinceramente nn so se rendesse veramente qualcosa, forse era solo l'impressione x il sound..
adesso ho rimontato il suo originale, ma prenderò un filtro a pannello sportivo..

Inviato: 1 apr 2011, 22:28
da CAMAPOWER
bravo
Inviato: 1 apr 2011, 22:29
da enrico
Inviato: 16 ago 2011, 23:51
da Blade_il_diurno
Raga se dovete fare dei raffronti su diversi tipi di aspirazione o filtri almeno attaccate una sonda lambda per vedere come varia il rapporto aria/benzina ai vari regimi. Così a culo è un pò aria fritta, anche perchè spesso il culo segue l'orecchio, e questo si inganna facilmente col sound.
Inviato: 17 ago 2011, 1:32
da Jack il bello
vabbè che ho le orecchie grandi ma x arrivare al culo ce ne manca

Inviato: 17 ago 2011, 2:05
da CAMAPOWER
hai anche il culo troppo grande,per questo non l'hai sentito...
Inviato: 17 ago 2011, 11:18
da Supersghi
per me dai classici interventi di soft tunning (elettronica,scarico)l'aspirazione migliore è il mugen o il comptech icebox..entrambi hanno la pecularietà di essere dei coni in cassa chiusa con un convogliatore a presa dinamica, ottimo per dare una buona pressione d'aria anke a bassi regimi..
poi abbiamo anke airbox di Victorpapa.. anke lui è molto 'affilato' come rendimento!!
i coni aperti con separatore termico hanno la resa top per chi sta sempre a tirare il collo al motore ma sotto di motore svuotano..
Inviato: 17 ago 2011, 11:40
da Supersghi
Inviato: 20 ago 2011, 4:38
da michaelpink
Dici che va adattato o monta p&p?
Inviato: 21 ago 2011, 16:20
da marchinodifuoco
secondo me è P&P ma sotto va fatta bene l'aspirazione con il tubo della stufa!

Inviato: 21 ago 2011, 16:26
da criss988
io avevo lo stock con pannellino e ora invece (da quasi un anno) ho un bel vp2...
bè non ritornerei mai al rumore dello stock;adesso è proprio coinvolgente!!! cmq ho fatto piu prove con entrambi i filtri e di differenze non ne ho notate!! forze ci saranno pure, ma a culo secondo me non si possono sentire!!
Inviato: 22 ago 2011, 16:40
da michaelpink
Io ho il tubo della stufa

Inviato: 22 ago 2011, 16:55
da criss988
il tubo della stufa lo avevo anche io, ma l ho tolto in quanto l inverno sugava fango,acqua e chi piu ne ha piu ne metta!!!