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Inviato: 15 set 2010, 2:46
da Emilio
Ovviamente se a qualcuno serve un serbatoio completo basta chiedere...

Inviato: 15 set 2010, 3:07
da CAMAPOWER
il telaio però non ce l'hai...
Inviato: 15 set 2010, 8:45
da Emilio
Non ho spazio

Inviato: 21 feb 2011, 22:02
da TrafficBolt
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Un tempo in Honda mi dissero che sono 2 circuiti indipendenti, mentre quello della riserva è tradizionale quello del livello è piezoelettrico.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">se è come scrive Emilio il galleggiante serve per fare il contatto per la spia, quindi non ti funziona, mentre il sensore piezoelettrico serve per il livello. dall'esploso sembra che quello che serve sia in un pezzo unico tra galleggiante e sensore, cioè il 20.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Oggi ho sostituito il galleggiante e ho visto che il livello della lancetta è dato dalla posizione del galleggiante.
Inviato: 22 feb 2011, 1:20
da CAMAPOWER
quindi non è piezoelettrico, com'è? una specie di potenziometro?
Inviato: 22 feb 2011, 1:32
da TrafficBolt
penso di sì, nella "cerniera" su cui ruota l'asta del galleggiante
Inviato: 22 feb 2011, 1:35
da CAMAPOWER
Inviato: 22 feb 2011, 18:13
da TrafficBolt
Rieccomi con i quesiti sul galleggiante
Ad una prima analisi visiva, direi che (visto che ho appurato manualmente che la lancetta è comandata dal galleggiante, giallo) la spia della riserva dev'essere comandata da quel bussolotto (azzurro) che presumo sia un termistore.
Da qui invece si vede come i fili dei due strumenti vadano alle due lamelle esterne del connettore a tre che va alla strumentazione. Livello (rosso) e riserva (verde):
Ne deduco che la lamella centrale sia la massa.
Ora, premetto che non ho nessuna voglia di rismontare la panca posteriore ma, se si facesse un ponticello tra la massa e il filo della riserva sul connettore che va alla strumentazione, la spia della riserva dovrebbe accendersi giusto?
In questo modo si potrebbe verificare se il problema è nel galleggiante o nei cablaggi (o eventualmente nella strumentazione).
Che ne pensate? E' una diagnosi sensata o non ho tenuto conto di qualcosa?
Inviato: 22 feb 2011, 18:19
da Emilio
Direi a prima battuta che ci hai colto.
Ma vedo male oppure la riserva può scorrere sul supporto, quindi potremmo regolarne l'altezza e decidere quando deve accendersi ??
Inviato: 22 feb 2011, 18:44
da TrafficBolt
No no...
non scorre niente, il bussolotto è saldato sul supporto...
non ho capito invece la funzione di quel cilindro di plastica nero, probabilmente è solo per garantire una distanza di sicurezza e dare spazio con le pareti del serbatoio
Inviato: 22 feb 2011, 21:40
da blackcrx
Può darsi, è probabile che vada a sfiorare il fondo del serbatoio, per garantire come dici tu una minima quantità di benzina residua al momento dell'accensione della spia della riserva
Inviato: 22 feb 2011, 22:38
da TrafficBolt
ma se volessi controllare il funzionamento del termistore, ci sarebbe qualcosa che si può fare magari col tester direttamente sulle lamelle dei contatti del galleggiante?
Inviato: 22 feb 2011, 22:42
da Emilio
Puoi metterci del ghiaccio per simulare il freddo della benzina.
Inviato: 24 feb 2011, 17:21
da TrafficBolt
Nella mia zona era saltata la corrente, così, non avendo nulla da fare, sono andato in box e ho fatto il test sull'impianto della riserva dell'auto.
Innanzitutto devo precisare che i colori dei fili del galleggiante non corrispondono con quelli del connettore dell'auto.
Infatti il ponticello va fatto tra i due contatti esterni dello zoccoletto a tre, e comunque....per la prima volta ho visto accendersi la spia gialla della riserva.
Quindi l'impianto funziona!
Ora devo aspettare di finirci realmente in riserva e vedere se il galleggiante che ho messo funziona pure lui...
Inviato: 24 feb 2011, 21:02
da CAMAPOWER
Vabbè dai, al massimo rimani a piedi...
