intanto rispondo alle domande, per quanto posso, visto che sono un novizio

@giuse_vti:
ovviamente non serve cambiarle tutte, lo scopo della lista è dare l'elenco di tutte quelle che ci sono, poi ognuno in base alle condizioni della propria bambina vede cosa sia il caso di cambiare e cosa no
@djentsò:
non ho idea di quanto possa costare montarle, ma non si tratta di smontare tutta l'auto per montare i silent blocks.. Direi che è un lavoro che necessita di molta meno manodopera: dopo tutto le guarnizioni son tutte a vista, e volendo cambiare solo il necessario quelle importanti si riducono a 4
@tutti
i prezzi che ho indicato sono quelli di listino presi dall'EPC Honda. Spero proprio che si riesca ad avere tutto a meno
le novità:
ho sentito un venditore di Singapore specializzato in parti Honda (probabilmente parecchi di voi ne avranno già sentito parlare in altri Forum)
Alla richiesta di preventivo ha proposto due modalità di acquisto:
la prima, con spedizione in 3-4 settimane è quella standard
la seconda, con spedizione in 6-9 mesi a suo dire permetterebbe di ottenere prezzi 'molto piu' competitivi'
Ora, visti i prezzi assurdi di sti gommini, mi pare che nessuno (me compreso) abbia enorme fretta, e quindi potremmo anche permetterci di aspettare spendendo di meno.
L'unico problema è che il pagamento va fatto al momento dell'ordine.
Personalmente non so niente della serietà del venditore, né della differenza di prezzo che ci sara' tra le due soluzioni. Quello che so è che in molti hanno già comprato e non hanno avuto problemi.
L'altro problema ovviamente è che per fare un preventivo chiede le quantità precise di tutti i pezzi.
Per ora provo a chiedere i prezzi per le due differenti soluzioni sulle 4 principali (quelle del tetto sul tetto e sul telaio) per tre, cinque e dieci set..
Appena ho altre novità vi faccio sapere