io l avevo pagata 13e, però poi erano aumentati un po i listini
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
nuovo acquisto
- Jack il bello
- Site Admin
calcola che l originale è un semplice tubo nero di ferro
D16>B16
Non ho avuto modo di verificare negli ultimi anni, ma in Honda si trovavano e costavano poco, in fondo è solo 'n pezzo de' fèro!, come dicono a Roma.
Le aftermarket si fanno pagare per l'estetica racing (controproducente in caso di controlli di polizia).
Le aftermarket si fanno pagare per l'estetica racing (controproducente in caso di controlli di polizia).
- Jack il bello
- Site Admin
http://www.honda.it/cars/dealer-search/ ... tml?q=Roma
D16>B16
Bene, vedo che c'è anche il famoso VaccariJack il bello ha scritto:http://www.honda.it/cars/dealer-search/ ... tml?q=Roma

Altra cosa, mi hanno consigliato di montare sempre filtri olio originali perche hanno delle alette sagomate in maniera particolare per il flusso dell olio e sui motori specialmente vtec che girano alti sono migliori, é vera questa cosa?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
A mio avviso direi proprio di no, ma non sono certo ferrato sull'argomento.
Qualunque sia il numero dei giri motore, il filtro è interessato dalla portata della pompa, ossia quanti litri/minuto deve filtrare.
Ovviamente ci devi mettere solo filtri di ottima qualità, ma credo che qualunque delle solite 5-6 marche top vada benissimo.
In rete trovi diversi filmati dove dissezionano vari filtri, buoni oppure no, mettendo a confronto le particolarità costruttive.
Numero delle pieghettature della carta, la sua ampiezza, la superficie totale dedicata al filtraggio, la grossezza della trama e quindi dei particolari minimi intercettabili, la presenza o meno della valvola di sovrappressione (una sferetta con molla, niente di che) la robustezza dell'involucro, ed altri particolari interni.
A me piacciono anche i K&N, ma soprattutto per quel bullone saldato al fondo dell'involucro, che ti consente di avvitare e svitare senza dover usare chiavi apposite.
La raccomandazione magari è di cambiarlo SEMPRE, ad ogni cambio olio.
Qualunque sia il numero dei giri motore, il filtro è interessato dalla portata della pompa, ossia quanti litri/minuto deve filtrare.
Ovviamente ci devi mettere solo filtri di ottima qualità, ma credo che qualunque delle solite 5-6 marche top vada benissimo.
In rete trovi diversi filmati dove dissezionano vari filtri, buoni oppure no, mettendo a confronto le particolarità costruttive.
Numero delle pieghettature della carta, la sua ampiezza, la superficie totale dedicata al filtraggio, la grossezza della trama e quindi dei particolari minimi intercettabili, la presenza o meno della valvola di sovrappressione (una sferetta con molla, niente di che) la robustezza dell'involucro, ed altri particolari interni.
A me piacciono anche i K&N, ma soprattutto per quel bullone saldato al fondo dell'involucro, che ti consente di avvitare e svitare senza dover usare chiavi apposite.
La raccomandazione magari è di cambiarlo SEMPRE, ad ogni cambio olio.
venerdi sono andato dal rivenditore di ricambi honda, leonori aurelia, 55 euro + iva... direi che i prezzi sono aumentati!
a parte questo sono riuscito a contattare un dei vecchi proprietari per chiedere delle cose sulla macchina, si chiama massimiliano e dice che tempo fa si era sentito con jack per dei pezzi degli interni. il mondo è piccolo 

Purtroppo devo confermare
http://www.lingshondaparts.com/honda_ca ... ock_05=hcr
Adesso 65 euro Ivata...
(+ eventualmente 16 Euro dei dadi)
http://www.lingshondaparts.com/honda_ca ... ock_05=hcr
Adesso 65 euro Ivata...

(+ eventualmente 16 Euro dei dadi)