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Inviato: 16 feb 2010, 23:30
da paolo
Non sottovalutate la durezza dei siletbloc motore appena sostituiti , la durezza della gomma vulcanizzata può variare a secondo delle versioni da 50 a 80 Shore A.Per la mia esperienza vi posso assicurare che smorzano le vibrazioni in un modo totalmente diverso.I Più morbidi permettono al motore di muoversi maggiormente e garantiscono un maggior smorzamento delle vibrazioni ; ma su certi motori causano un inregolarita al minimo che di conseguenza dovrà essere alzato. I più rigidi mantengono il motore più fermo ma le vibrazioni si trasmettono maggiormente.

Inviato: 16 feb 2010, 23:33
da Alexcrx
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Inviato: 16 feb 2010, 23:34
da Alexcrx
così va meglio.. Immagine

Inviato: 17 feb 2010, 0:03
da Alexcrx
@ Paolo,
ho messo quelli piu rigidi perche ho avevo intenzione di farla turbo..

quando hai molti cv i supporti motore morbidi hanno vita breve..

Inviato: 17 feb 2010, 2:15
da CAMAPOWER
Io ho scarico completo, assetto e barre, nessun scricchiolio o vibrazione da fermo, solo lo scricchiolio del tetto su asfalto rovinato.
Come ti hanno già scritto penso anche io che siano i supporti.
Dalle foto sembra che il terminale tocchi sulla parte bassa del paraurti, magari un rumore ti arriva anche da li,prova ad abbassarlo.

Inviato: 18 feb 2010, 21:42
da Alexcrx
lo scarico non da nessun problema..


quindi se ammo \ bracci ecc quando sono usurati non danno vibrazioni allora devo dare la colpa ai supporti troppo rigidi..

alla fine le vibrazioni se provengono dai supporti troppo rigidi mi sta bene, ,ma se provengono da un altra parte no..

Inviato: 19 feb 2010, 3:08
da CAMAPOWER
Spero per te che siano i supporti, devi considerare che da fermo possono trasmettere vibrazioni quelli e lo scarico, se vibra anche altro vuol dire che qualsiasi cosa vibri è davvero rovinata.

Inviato: 19 feb 2010, 15:32
da Alexcrx
ho chiesto , e mi sono reso conto che questi supporti purtroppo danno vibrazioni perche troppo rigidi..

quindi , non ci posso fare niente..

se la tenevo aspirata sicuramente li avrei cambiati con quelli stradali...

Inviato: 19 feb 2010, 18:16
da Emilio
Mah, al minimo anche i supporti rigidi non dovrebbero fare troppo casino.
L'equilibratura del B16 è talmente perfetta che a volte sembra spento... il B18 non saprei.
Dalle foto si può notare ben poco, a parte che i collettori di scarico sono grossi e potrebbero urtare in qualche punto nascosto.
Solo la "sensazione" di motore appoggiato al telaio o anche qualche rumore simile?
Hai provato a mettere in moto con l'auto alzata sul ponte o solo a terra?
Quando la abbassi le ruote rientrano parecchio, e quindi la barra antirollio posteriore si alza un bel po', mentre in foto non si capisce se ci sia molto spazio tra essa e lo scarico.

Altra prova mettere la prima/retromarcia con freno pigiato a tutta e alzare la frizione di pochi cm., tanto per far appoggiare il motore in avanti/indietro e sentire se ci sono variazioni.

Inviato: 19 feb 2010, 18:31
da Alexcrx
ti da l impressione di avere il motore appoggiato, però questo rumore lo fa a un certo numero di giri, al minimo ce' poi appena parti (tipo a 2000rpm ) sparisce e si manifesta tipo a 4000rpm , ..

ma la cosa strana e quando prendo i fossì, sembra che e senza ammo e molle..

Inviato: 19 feb 2010, 22:00
da CAMAPOWER
che assetto hai? troppo bassa, troppo rigida?

Inviato: 19 feb 2010, 22:48
da Alexcrx
l assetto e originale, ma noto che una volta che la scendi dal ponte le ruote entrano paracchio dentro..

cerchi e gomme 205\40\17..

guarda la foto quando l auto e nel piazzale, e dimmi se le ruote sono troppo dentro

Inviato: 19 feb 2010, 22:51
da Alexcrx
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guarda se noti qualcosa di strano

Inviato: 19 feb 2010, 22:53
da Alexcrx
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Inviato: 20 feb 2010, 0:00
da Jack il bello
alex se ti da fastio lo scricchiolio, fai cambio con il mio crx è perfetto!!!! Immagine Immagine