Pagina 2 di 2
Inviato: 22 lug 2014, 21:12
da Zen
Infatti non lo faccio quasi mai (da quando me l'avete detto...la 106 xò non mi ha mai dato problemi (a parte un grippino x mancanza d'acqua)), quindi mi pareva strano.
Ok, tipo tornato a casa da qualche posto, apro la fornace e tiro via le candele e le verifico

Fra un po' le ricontrollo allora ^_^
Inviato: 22 lug 2014, 21:36
da Emilio
@Zen
Dai una bella tirata <b>A CALDO</b> (almeno un 2-3 minuti??) per pulire tutto, poi <b>FERMATI</b> appena possibile e spegni, senza fare un'altra mezz'ora nel traffico e simili, altrimenti la prova della colorazione non è così veritiera per le mutate condizioni di titolo e temperatura.
Inviato: 22 lug 2014, 21:39
da Rider
Ti spiego meglio, i motori da uso comune vengono concepiti per poter sopportare gran parte delle barbarie a cui li sottopongono i proprietari e PROPRIETARIE

conosco anche donne in gamba al volante ma ahimè rare!
Se tu tiri a freddo magari non gripperai mai nulla, solo che ti accorci la vita del motore di un bel pezzo! Il minimo che ti può succedere e perdere gran parte della compressione nel giro di poche migliaia di km, tradotto il motore funzia lo stesso ma te lo tieni spompato.
Inviato: 24 lug 2014, 21:33
da Zen
^_^ Ormai non lo tiro quasi + a freddo.
Accendo la macchina, mi giro una sigaretta, l'appiccio e parto (quindi cmq un pochettino scalda da fermo) poi me ne vò con molta calma

Le tirate ormai le riservo all'autostrada o quando mi prendono i 5 minuti e devo passare il solito rinco di turno.
Inviato: 25 lug 2014, 14:23
da Rider
Inviato: 1 ago 2014, 14:26
da marchinodifuoco
dopo la tirata stringila bene con la mano!
