Dischi forati/baffati x esi
Non capisco quel "salvo il pistone". Quando si parla di problemi alle pinze, 9 volte su 10 è proprio il pistone.
Il pistone dovrebbe essere a posto. Finchè non metto su il "restore kit" (cioè 2 guarnizioni e la valvolina nuova) non ho però la certezza.
Per quanto riguarda i dischi, non vibra il volante nè il pedale a cose normali. Oggi il volante era ok, solo il pedale vibrava.
Tra l'altro ogni tanto mi sembra di sentire proprio il rumore di sfregamento delle pastiglie e odore quasi di bruciato.
La ruota, con auto sul ponte, gira ma è frenata e si sente sfregare mentre dietro, x esempio, dopo aver pulito i tamburi e ingrassato le superfici in cui poteva esserci sfregamento, girano libere.
Per quanto riguarda i dischi, non vibra il volante nè il pedale a cose normali. Oggi il volante era ok, solo il pedale vibrava.
Tra l'altro ogni tanto mi sembra di sentire proprio il rumore di sfregamento delle pastiglie e odore quasi di bruciato.
La ruota, con auto sul ponte, gira ma è frenata e si sente sfregare mentre dietro, x esempio, dopo aver pulito i tamburi e ingrassato le superfici in cui poteva esserci sfregamento, girano libere.
Intanto cerca di capire bene qual'è il problema, prima di sostituire pezzi che magari andavano pure bene, mentre c'era solo bisogno di pulire, verificare, registrare, etc..
I soldi di questi tempi vanno spesi con molto occhio.
I soldi di questi tempi vanno spesi con molto occhio.
Qui i dischi (metto il link di db così si vede grande)
https://www.dropbox.com/s/w0vvzsedgt5lr ... 182338.jpg
https://www.dropbox.com/s/5acmine6m2pud ... 182357.jpg
a parte le righe non sembrano messi male, però magari potrebbero avere qualche crepa o altro che ad occhio nudo (o cmq con i cerchi su) non si vede.
Ora, non so se la vibrazione dipenda da quello o da altro, ma x star dalla parte del sicuro li cambio e amen.
https://www.dropbox.com/s/w0vvzsedgt5lr ... 182338.jpg
https://www.dropbox.com/s/5acmine6m2pud ... 182357.jpg
a parte le righe non sembrano messi male, però magari potrebbero avere qualche crepa o altro che ad occhio nudo (o cmq con i cerchi su) non si vede.
Ora, non so se la vibrazione dipenda da quello o da altro, ma x star dalla parte del sicuro li cambio e amen.
Hai ragione altro motivo x cui preferisco prenderli lisci e ventilati e per cui non ho cambiato le pinze ma provo il kit di ripristino freni.
Sui freni e l'assetto e la tenuta sono un po' maniaco...ho fatto troppi dritti e troppe sculate x i miei 13 anni di patente
Sui freni e l'assetto e la tenuta sono un po' maniaco...ho fatto troppi dritti e troppe sculate x i miei 13 anni di patente
Per diminuire drasticamente dritti e sculate c'è una soluzione semplice e gratuita: Alleggerire il piede destro!
Ovviamente nei casi in cui sia tutto a posto, se succedono queste cose ad andature stradali è giusto preoccuparsi, ma se si gioca a fare i piloti ognuno poi si prende le sue responsabilità.
Ovviamente nei casi in cui sia tutto a posto, se succedono queste cose ad andature stradali è giusto preoccuparsi, ma se si gioca a fare i piloti ognuno poi si prende le sue responsabilità.
No no...io "corro" solo in autostrada (in realtà di solito sto nei limiti dato che ci sono tutor ovunque...giusto sulla Imola-Ravenna provo l'auto).
Probabilmente ho una guida brusca, quello si, e in alcune rotonde o sul bagnato mi sono trovato a dover gestire l'alfa, la peugeot e di recente la delsol
Nel caso della delsol credo dipenda dal fatto che queste gomme non fanno x me...su bagnato in curva capita che l'auto sculi un po'. Prox giro gomme direzionali e via
Probabilmente ho una guida brusca, quello si, e in alcune rotonde o sul bagnato mi sono trovato a dover gestire l'alfa, la peugeot e di recente la delsol
Nel caso della delsol credo dipenda dal fatto che queste gomme non fanno x me...su bagnato in curva capita che l'auto sculi un po'. Prox giro gomme direzionali e via
http://www.youtube.com/watch?v=ZQXync5g21M
Questo anche dall'altro lato...il disco gira x un po' poi sfrega...per questo pensavo anche di cambiare i dischi
Questo anche dall'altro lato...il disco gira x un po' poi sfrega...per questo pensavo anche di cambiare i dischi
Nun me piase...
In realtà sembra sfreghi sempre...xò si, in un punto è più fatica girarlo...
Ora l'incognita è...spendo 170€ + sped x degli ebc baffati (i baffati pare siano rumorosi) o sto sugli 80€ x dei trw lisci o meno ancora x dei japan o delle marche che non conosco? (Col rischio ovalizzino o arrugginascano).
Non faccio pista, non ho l'abs (quindi quando la ruota si pianta, l'auto scivola), non corro troppo...
Non avendo mai provato dei baffati non so se alla fine contino o meno, nel mio caso...i tubi in treccia (x esempio), sì, sicuramente l'auto frena meglio...xò...non ho notato un cambio così incredibile...idem la pompa nuova...
Quindi non so se andare al risparmio, cavarmi il dubbio che siano i dischi ad avere dei problemi e in futuro valutare altro o provare subito dei baffati e amen (tra l'altro...ogni quanto si cambiano? Io sulla peugeot in 10 anni e 130mila km li avrò cambiati una volta sola, xkè ormai ero andato ad inciderli (ehm...dovevo cambiare le pastiglie da un po')...di regola ogni quanto?
Ora l'incognita è...spendo 170€ + sped x degli ebc baffati (i baffati pare siano rumorosi) o sto sugli 80€ x dei trw lisci o meno ancora x dei japan o delle marche che non conosco? (Col rischio ovalizzino o arrugginascano).
Non faccio pista, non ho l'abs (quindi quando la ruota si pianta, l'auto scivola), non corro troppo...
Non avendo mai provato dei baffati non so se alla fine contino o meno, nel mio caso...i tubi in treccia (x esempio), sì, sicuramente l'auto frena meglio...xò...non ho notato un cambio così incredibile...idem la pompa nuova...
Quindi non so se andare al risparmio, cavarmi il dubbio che siano i dischi ad avere dei problemi e in futuro valutare altro o provare subito dei baffati e amen (tra l'altro...ogni quanto si cambiano? Io sulla peugeot in 10 anni e 130mila km li avrò cambiati una volta sola, xkè ormai ero andato ad inciderli (ehm...dovevo cambiare le pastiglie da un po')...di regola ogni quanto?