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Inviato: 17 gen 2014, 3:12
da 9000giri
Beh gia che ci siamo diciamo nei dintorni liguria ???
Blade dici di no ? Teoricamente un bello scarico aspirazione centralina e uno step 1 completo... secondo te nn c e bisogno di un map ?

Inviato: 17 gen 2014, 13:25
da andre.eh6
se posso dire la mia, avendo cambiato solo scarico e filtro, non è necessaria una mappa nuova. Dal momento che si inizia a cambiare intake, camme e cose del genere allora si.

Inviato: 17 gen 2014, 16:00
da Rider
A quel che so persino a motore completamente stock sarebbe buona cosa mappare visto che le case si lasciano ampi margini, non c'è motivo di non farlo con scarico e filtro, solo che di contro la mappa costa tempo e soldi, se nel caso in seguito si decidono altri upgrade (camme, lavori alla testa, valvole, molle ecc...) sarà necessario reintervenire e di solito immagino si riparta proprio da zero per una mappa nuovamente dedicata all' insieme delle componenti.

Secondo me la mappa è lo step conclusivo, quando si è sicuri di essere soddisfatti degli upgrade allora si sincronizza il tutto con la Ecu.

Inviato: 18 gen 2014, 4:57
da 9000giri
Beh diciamo che nn ho in mente grossi lavori a livello motore uno scarico centralina e aspirazione per me va gia bene e a mio parere un ottimo compromesso prestazioni affidabilita... se volessi puntare su roba un po piu spinta penso che mi butterei su un swap allora... voi che ne pensate ??? Alla fine nn volevo stravolgere troppo il b16... e cmq con una configurazione cosi dovrebbe sentirsi abbastanza il cambiamento da stock... nessuno ha solo questa configurazione ? Pareri?

Inviato: 18 gen 2014, 5:01
da 9000giri
Beh diciamo che nn ho in mente grossi lavori a livello motore uno scarico centralina e aspirazione per me va gia bene e a mio parere un ottimo compromesso prestazioni affidabilita... se volessi puntare su roba un po piu spinta penso che mi butterei su un swap allora... voi che ne pensate ??? Alla fine nn volevo stravolgere troppo il b16... e cmq con una configurazione cosi dovrebbe sentirsi abbastanza il cambiamento da stock... nessuno ha solo questa configurazione ? Pareri?

Inviato: 18 gen 2014, 14:26
da TrafficBolt
Anch'io sono pro swap se so vuole andare sul pesante...

Inviato: 18 gen 2014, 14:48
da Zen
Io sulla mia ho filtro sportivo, collettori, catalizzatore svuotato e marmitta (mi manca il centrale) e sì, già le differenze le senti.
La centralina per ora non la tocco, aspetto di avere la linea di scarico completa.

Inviato: 31 gen 2014, 14:02
da Alain_crx_vti
ciao ragazzi...
mi son informato dal mio amico preparatore "Mazzoni Racing" per fare la centralina...
ha vaste conoscenze in questo campo...beh...nessuno le sa chippare oppure se lo fanno non hanno per programmarle...
Mi sembra assurdo che in Friuli non ci sia uno capace di farle!

Inviato: 31 gen 2014, 20:20
da Zen
Beh, forse ci vogliono strumenti adatti e un filo di coraggio (hai sempre la responsabilità di far "saltare" l'auto del cliente).

Mandi mandi ^_^

Inviato: 1 feb 2014, 17:32
da CAMAPOWER
più che altro è che ormai le nostre sono rottami,tutti si sono aggiornati con l'attrezzatura nuova,semplicemente via obd,20 anni fa tra noi non su honda era normale portare la centralina per far dissaldare l'eprom,programmarla e risaldarla,per honda va fatto quel qualcosina in più che tutti sappiamo,ma ai tempi era una cosa normale aprire la centralina e lavorarci,adesso lo fanno in pochi,e se non hanno mai fatto honda in passato non hanno nulla per farlo,roba antiquata...

Inviato: 7 feb 2014, 0:04
da andre.eh6
allora, io ho appena trovato un ragazzo che ha una civic ek da drag che produce chip in america, ho letto su qualche forum usa che è molto affidabile e a me ha chiesto 30$ (ho fatto altra spesa da lui) e mi sta mandando il chip programmato per la p28 con un bin che gli ho mandato io per una p72. appena arriva vedremo .... poi aggiornerò anche voi. sono in attesa dal 29/01. dovrebbe arrivare a gg

Inviato: 7 feb 2014, 0:12
da CAMAPOWER
cos'è sto miscuglio di roba? le mappe vanno sviluppate da una p28 europea.

Inviato: 7 feb 2014, 10:15
da andre.eh6
io ho il file .bin di una p72 per un b18c4 europeo, gliel'ho inviato per verificare se era fattibile la cosa e mi ha detto che non ci sono problemi. con 30$ lui prende un chip, lo programma (io voglio la mappa stock per il mio b18c4), lo testa e me lo invia. insomma 20$ + 10$ spedizione. Siccome io sento che a carburazione la mia chippata in USA precedentemente non va benissimo (8km/l senza tirare), ci ho speso questi 22€ e provo. Non so come sarà il risultato, infatti attendo prima di dare pareri sul lavoro, quando mi arriverà, se potrà interessarvi, lo dirò.
Il chip che ho su adesso è stato programmato secondo me male perchè di b18c4 in usa non è che ne abbiano a valanga (sono soprattutto c1 o c5) e siccome il ragazzo ha la sua ek con base motore b18c4 ci provo. La spesa ne vale sicuramente l'impresa.
se volete dare un occhio al suo sito eccolo jkobd

Inviato: 7 feb 2014, 20:26
da CAMAPOWER
allora si, provaci!