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Inviato: 19 gen 2014, 14:16
da Zen
e pure a me :D
Cmq si, pensavo di prenderla in giornata, devo solo capire quali di quelle del sito che mi ha consigliato Elektron, devo prendere. :)

Inviato: 19 gen 2014, 14:50
da Alain_crx_vti
Il mio pedale freno è bello pieno e sodo quindi escludo la pompa...

X traffic...sei sicuro vadano incrociati anche senza l'ABS?

Inviato: 19 gen 2014, 23:39
da TrafficBolt
Non credo faccia differenza l'ABS

Inviato: 20 gen 2014, 6:49
da Alain_crx_vti
Si infatti hai ragione, ieri ho scaricato il manuale officina per l'impianto frenante ed entrambe le versioni con e senza ABS hanno i tubi incrociati come dici tu...
Mi sa che devo tirare giù le pinze perché a sto punto non so...dietro non chiude le pastiglie proprio...

Inviato: 20 gen 2014, 10:56
da marchinodifuoco
se dietro non frena e hai i dischi "non grattati" hai i pistoncini bloccati quindi ti conviene trovare 2 pinze piu fresche e vedere di revisionare quelle..

per vedere se la pompa è andata prova a caldo a tenerla schiacciata, se piano piano va giu... è andata
per questa ti consiglio una pompa ITR o S2000
anche la originale nuova se vuoi spendere 500 euro ma non vuoi sbattimenti
ad esempio e Traffic abbiamo una pompa S2000 con raccordi flessibili artigianali stile moto
Cama ha la pompa ITR JDM che ha gli attacchi al contrario quindi piu comodi

il ripartitore non toccarlo, c'è chi l'ha tolto Immagine Immagine Immagine

la storia dei mattoni dietro è una kakata, quando freni il peso va in avanti quindi non cambia nulla.. .infatti la Porsche che ha il motore posteriore ha cmq i freni anteriori molto grandi
per far lavorare di piu quelli dietro si dovrebbe avere, a mio avviso, un assetto impennato stile Emilio con vantaggi e svantaggi annessi!

Inviato: 20 gen 2014, 10:57
da marchinodifuoco
come pastiglie, se fai strada ti consiglio quelle originali o simili, per la pista meglio le sinterizzate come le EBC Gialle di Cama

Inviato: 31 gen 2014, 13:56
da Alain_crx_vti
ciao ragazzi...

sembra che il problema ai freni posteriori fosse causato esclusivamente dalle pastiglie "nuove" ed i dischi "nuovi" che si son corrosi in meno di un anno da quando l'ho comprata...ho preso dischi e pastiglie dall'UK mi arriveranno prossima settimana...
dopo un controllo il mio meccanico ha testato la pressione dell'olio al posteriore e c'è...e i pistoncini si muovono perciò dischi e pastiglie nuovi che cambierò prossima settimana...

Inviato: 1 feb 2014, 17:17
da CAMAPOWER
meglio così

Inviato: 19 feb 2014, 0:52
da Alain_crx_vti
ciao ragazzi
finalmente ho trovato il tempo per cambiare dischi e pastiglie al posteriore....ora cazzo frena..si ma solo a sinistra...la pinza destra non da cenno di vita anche se dopo un "signor" spurgo si vede che lavora ma non va a bloccare...ora penso solo a tubi o eventualmente alla sostituzione pinze posteriori...non vedo altre soluzioni Immagine

Inviato: 19 feb 2014, 1:08
da CAMAPOWER
devi revisionare le pinze posteriori, se le cambi con altre usate ti può ricapitare lo stesso problema se si sfortunato.

Inviato: 13 mar 2014, 23:02
da Alain_crx_vti
ciao ragazzi oggi ho avuto tempo per fare dei nuovi controlli al mio impianto frenante posteriore...

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ho scoperto un "gioco" esagerato sulla "camma" che aziona il freno a mano sulla pinza dx,nonostante aver smontato e riregistrato,il gioco al posteriore dx rimane ampio ed è per quello che manualmente blocca solo a sx però....idraulicamente blocca tutte e 4 adesso che prima non lo faceva....

domanda:
può essersi consumata la camma interna che lo aziona?e se si si può sostituirla o devo cercare una pinza?