Scarico artigianale?

Problemi, consigli sulla meccanica
Rider
Supporter

Ma non ditemi cosa è troppo! Ditemi cosa va bene! Immagine
Rider
Supporter

Sono stato poco fa, come temevo l'ha sparata grossa... chiede 1000 per tutto l' impianto! Immagine

Fa dei bei lavori ci mancherebbe, senza parlare che m'ha detto che sicuramente andrà mappata la ecu visto che il suo impianto porta a smagrire la mappa stock e quindi altri soldi, devo pensarci sicuramente su!
Emilio
Supporter
Contatta:

Costa mezza macchina Immagine
calimero
Supporter

ma ti fa anche i collettori di scarico a quel prezzo?????

La cecam fa:
450euro colli
200 finale
160euro dai colli al finale.

800euro cioè ;)
Zen
Supporter

Supersprint mi pare siano:
450 colli
centrale mi pare niente
450 il terminale

Io i colli li ho presi usati qui sul forum a (mi pare) 100€, marmitta c'era una magnaflow a pochissimo su subito.it e casomai ti fai fare giusto il centrale.
Alla fine spendi la metà.
Rider
Supporter

Devo fare le mie considerazioni, non posso fare scarico e stare tranquillo x un po' visto che insieme è praticamente obbligatoria la centralina, a quel punto? Le nostre hanno la p28 a quel che ne so, e neanche so se è possibile lavorarci e nemmeno se si può chippare, cosa costa installarci la eprom programmabile?! cosa costa far fare la mappa?!?

Non è solo la spesa dello scarico a quanto m'ha fatto capire oggi in officina il tipo, x il momento mi sono informato.

Cmq si mi ha chiesto 1000 ma va dai collettori fino al terminale, tutto inox.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

come detto anche da altri il mio consiglio è 4-2-1, skat, se possibile un centrale con pancia un po' meno chiusa dello stock, cioè come quasi tutti gli aftermarket e un terminale che ti possa accontentare nel sound, diametri stock.
se invece vuoi il centrale libero ti ci vorrebbe un terminale molto chiuso pena perdere troppa contropressione.
non so il d16, altri con il d16 te lo potranno dire, ma sul b16 non è obbligatorio rimappare modificando pesantemente lo scarico, di solito la carburazione si mantiene molto grassa lo stesso, ovviamente la miglior resa si ha rimappando, la tua centralina è chippabile, per le mappe consiglio delle mappe sviluppate su quelle europee e non americane o giapu, le mappe andrebbero fatte a banco con la wide band, ma ti puoi accontentare anche di mappe già fatte, più difficile è trovare quelle modificate su base europea.
Rider
Supporter

Grazie Cama delle info, ero convinto di non poter girare senza rimappare, so che poi la carburazione non sarà certo ottimale ma almeno x prendere fiato dopo una spesa del genere se decido di farla.
calimero
Supporter

trovare una eprom già mappata solo da istallare quanto costerà???
Rider
Supporter

Mi piacerebbe davvero capire se quegli scarichi che hanno dagli USA siano validi, tra l'altro anche li in officina il tipo gli è scappato di dirmi che dei ragazzi hanno acquistato dagli stati uniti e sono andati da lui x farsi montare lo scarico, a lui sembravano di buona qualità e quasi che me li consigliava! a sto punto... tutto sommato vado a spendere meno della metà.
Zen
Supporter

Il ragazzo che conosco con l'NSX ha degli scarichi USA, sono fatti davvero bene e il sound, vabè...io, con la sua NSX davanti dovevo urlare x farmi sentire da quello seduto di fianco a me :D

Ma x centrale cosa intendete? Io pensavo dal catalizzatore fino al terminale; mi sembra che in tutto siano 5 pezzi...Collettori-catalizzatore-tubo-silenziatore-marmitta, quindi pensavo che il centrale fosse: catalizzatore-tubo-silenziatore. Giusto? Nel caso o la mia ha la pancia piatta o non so cosa sia la pancia :(
E x terminale chiuso si intende "il tubo da cui esce il fumo" che dev'esser di diametro piccolo, o cosa?
Rider
Supporter

L' Nsx lo sappiamo tutti che è la regina! :D

Per centrale a come so io si intende il dopo catalizzatore fino al finale che sarebbe come dici tu la marmitta e/o silenziatore, dopo il kata c'è una sezione dritta e li c'è una pancia che è un ulteriore silenziatore, di seguito un altra sezione con 2 curve e fine del centrale, l'ultimo raccordo è il finale o silenziatore vero e proprio.

Io stavo dando uno sguardo a sta roba qua: http://www.ebay.it/itm/93-94-95-97-HOND ... RTM1426780

Per l'appunto sotto natale che c'è qualke soldino extra punterò su qualcosa del genere:

http://www.ebay.it/itm/DEL-SOL-STAINLES ... 0f3&_uhb=1

facendo i conti sono 334euro spedito + dogana che immagino saranno forse un 50euro.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

il centrale è la parte che va da dopo il kat fino al terminale, quello stock è un pezzo unico, quello ad esempio dell'inserzione è in due pezzi, sul pezzo dritto c'è una piccola "pancia".
per terminale chiuso intendo a camere di compensazione (tipo lo stock), un terminale più aperto intendo a "tubo forato" (come molti aftermarket non omologati come quello di ebay).
molti kit di scarichi economici non sono male come qualità, io ho i collettori economici e vanno benissimo, sono montati da anni ormai, però ho dovuto modificare la staffa che c'è prima del raccordo con il kat, altrimenti non montava, non so se dipende dalla versione di provenienza, nel mio caso guida a destra, o perché era proprio sbagliata...dovrei avere un collettore stock jdm o inglese per vedere se c'è differenza con il mio stock.
solo l'eprom costa poco,mi sembra meno di 20 euro, ma senza centralina chippata ci fai poco...
Zen
Supporter

Mica male il secondo, anche se a vedere le spese di spedizione mi è quasi venuto un colpo :)

Cmq, la mia non ha la pancia ^_^
(non fate caso allo sporco e ruggine...l'ho lavata sotto sabato con getto ad alta pressione e la prossima estate la rimetto su e le do una bella passata di antiruggine e magari vernice x alte temperature (così me la protegge e via).

Cmq...
Immagine

Immagine

Vabè...continuo a non capire xkè le foto vengano caricate storte...cmq, questo il mio sotto.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

per la dogana va a fortuna...nel massimo della sfiga sono 22% d'iva e tipo un 5% di spese doganali, quindi ti avvicini più ai 100 euro, non ai 50...a volte capita di non pagare assolutamente nulla...io compro quasi tutto dall'estero e me ne sono capitate di tutti i colori, però alla fine dei conti conviene sempre rispetto ai prezzi assurdi che ci sono in Italia.
Rispondi