Pagina 2 di 3

Inviato: 30 lug 2013, 22:43
da Emilio
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Dal momento che forse vernicerò il coprivalvole, me lo faccio togliere e controllare la guarnizione...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
A scanso di equivoci... per arrivare alla guarnizione di testa oltre al coprivalvole bisogna togliere anche la testa, ossia alcuni centimetri sotto ... e molti euri sopra. Immagine Immagine Immagine Immagine

Inviato: 30 lug 2013, 23:48
da Jack il bello
Il fatto che sia stato sotto la metà e strano

Inviato: 31 lug 2013, 1:18
da Zen
Una tacca sotto la metà ^_^ Di solito sta li.

Emilio, ah, ok, credevo fosse la guarnizione subito sotto il coperchio delle valvole. Mi auguro non sia quella :) (visto il discorso eurini).
Sono più propenso a pensare ad un discorso di raffreddamento...tra l'altro in sti giorni ho notato salire anche un discreto caldo dalle feritoie a fianco del cambio.

Inviato: 31 lug 2013, 12:26
da CAMAPOWER
sotto il tunnel del cambio c'è il catalizzatore, levalo!

Inviato: 8 ago 2013, 0:05
da Zen
Immagine dopo 10km in autostrada ai 140 con a/c accesa e tipo 30 e rotti gradi fuori...
Secondo voi non è normale?

Inviato: 8 ago 2013, 0:06
da Emilio
No

Inviato: 8 ago 2013, 0:13
da Elektron
che sia la termostatica ?

Inviato: 8 ago 2013, 1:58
da CAMAPOWER
non è normale, come dice Elektron che sia il termostato che non si apre del tutto?

Inviato: 8 ago 2013, 3:25
da Zen
Come dicevo, qualche mese fa non ho notato il problema...quindi la butto li.
Potrebbe dipende dal fatto che le luci, collegate da qualche giorno direttamente alla batteria (accennavo al discorso del calo di giri) ciuccino troppa corrente e, insieme all'aria condizionata accesa, non permettano alla ventola del radiatore di girare come deve o alla valvola di aprirsi completamente?

Inviato: 8 ago 2013, 3:59
da CAMAPOWER
la valvola no, è meccanica, ma neanche la ventola, con tutta l'aria che prendi a quella velocità non ci deve essere bisogno della ventola, caso stranissimo ma forse con l'assorbimento potrebbe andare in tilt il sensore o lo strumento, l'unica maniera per toglierti il dubbio è rimettere le luci stock o fare la prova a fari spenti.

Inviato: 8 ago 2013, 4:05
da Zen
Provo a fari spenti e vedo che succede.
Nel caso la valvola ho visto che non costa una follia e saprei anche dov'è, ma non so come funziona poi il discorso del liquido di raffreddamento, quindi poi la porterò in officina.

Inviato: 8 ago 2013, 4:43
da CAMAPOWER
un po' di liquido lo perdi, basta rabboccare e fare lo spurgo, è una minchiata

Inviato: 8 ago 2013, 22:00
da Zen
Appena sceso dal carrattrezzi... Ero passato dal meccanico x chiedere lumi sul discorso temperatura ed eravamo rimasti d'accordo che domani mi avrebbe dato il termometro laser x fare delle prove... Quando dopo 200 metri frenando ad una curva la macchina si è spenta di colpo e nn son più riuscito a farla ripartire... Il relè della benzina funzionava, batteria pure mailmotorino di aavviamento girava a vuoto. Macchina del caxxo!!!!

Inviato: 8 ago 2013, 22:03
da splcar_com
ciao ragazzi, anche a me é successa la stessa cosa di zen, a 180 mi é salita all'improvviso la temperatura e non é stato facile tornare a casa, dopo una settimana oggi ho tolto la valvola termostatica e il problema sembra risolto anche sotto stress, solo mantenendomi a170 con la quarta, dopo un po la temperatura sale a metá, é cosí anche alle vostre?

Inviato: 8 ago 2013, 22:19
da Zen
A metà dovrebbe essere normale, a giugno quando sono stato a Milano con a/c, velocità ecc...la lancetta della temperatura non si è mai mossa dalla metà. Ora invece ai 180 (aria spenta) saliva a 2/3 tacche sotto il rosso mentre andando ai 140 con A/C accesa la temperatura è quella della foto.
Le ipotesi x ora sono:
Problema elettrico...le luci assorbono troppo e potrebbero sballare qualche sensore (cruscotto o temperatura).
Valvola termostatica
Avrei dovuto verificare domani con il termometro laser, una volta verificato l'aumento della temperatura mi sarei dovuto fermare e misurare la temperatura in un paio di punti del motore, per essere certi che effettivamente la temperatura salga e non sia un problema di strumentazione, ma, come scritto poco fa, l'auto mi ha abbandonato senza + ripartire...